|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Autopatcher: non più "tollerato" dal 29/08/2007 - "grazie" Bill
riporto la triste notizia che il per molti utilissimo "pacchettone" Autopatcher da oggi non esiste più (quantomeno uffcialmente), come simpaticamente richiesto da ms tramite telefonata di un suo legale ad uno dei mantainer del progetto (dopo che questo proliferava da 4 anni, mica pochi giorni/settimane !)
http://www.autopatcher.com/134 http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=584427 ![]() ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539765
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 29-08-2007 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Che puttanata...
![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In effetti non ne capisco il senso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Bella fregatura per chi si connette col 56k.
Lo zio Bill poteva risparmiarsela. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
da: http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=584427
"I had a call from Microsoft Legal this morning and they have told me that we are no longer allowed to endorse AutoPatcher on Neowin. Microsoft will only allow updates to be downloaded from its own servers. AutoPatcher started in 2003 and has been redistributed in some of the worlds best computer magazine cover CD/DVD's. I have no explanation for why Microsoft allowed it to continue unchecked for 4 years before making this decision. I asked the representative if Windows Genuine Advantage had anything to do with it and he categorically told me this was not the case, he added that Windows Update for pre-Vista versions of Windows can now be accessed using Firefox and that the concern at Microsoft had more to do with the possible malicious code that could be redistributed with certified Microsoft updates. We have no grounds to challenge the decision by Microsoft." non vogliono che terzi forniscano sw loro per i teorici rischi dovuti ad assenza di controllo da parte ms - in realtà come logica aziendale ci sta pure, ma visto che tu una cosa analoga non la fai e non era mai sucesso niente di brutto, infezioni patch di terzi non autorizzate etc, cavolo non rompere in modo così drastico, alla fine fai solo un dispetto ad una parte dei tuoi cleinti ![]() e così ecco una bella "scomodità" in più per molti ex-utilizzatori del famoso pacchettone ![]() a mio modo di vedere il maggiore problema è che il download center di ms, sebbene imho in generale uno dei migliori che abbia visto, non è organizzato in maniera molto funzionale per uno che volesse collezzionare & mantenersi aggiornati offline tutti i pacchetti di agg. (intendo agg. di tutti i tipi come +/- c'erano in autopatcher: patches critiche e non, librerie, nuove vers delle apps integrate in win etc.) utili ad aggornare completamente una qualunque installazione di una specifica release di un os windows... ... ovvero appunto un "profilo di utilizzo" x cui autopatcher era utilissimo ad esempio non mi pare che con pochi click sul download center di ms si possa estrarre una lista completa di tutti (e soli) gli opportuni agg.(di tutti i "tipi") da applicare ad una inst di winxpsp2 trovo che se in aggiunta alle attuali modalità di supporto in ms si mettessero a fare un lavoro analogo a quello svolto dal team di autopatcher, magari con periodicità meno serrata andrebbe benone lo stesso, offrirebbero un servizio molto utile e gradito... ma se in tutti questi anni non è mai stato fatto, temo che non ci siano molte possibilità ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia
|
grazie zio bill!!
Autopatcher era molto utile specie ai tecnici che facevano assistenza informatica e a chi aveva ancora la linea 56k!!! ![]() Mi sembra un'iniziativa inutile e senza senso...poi imho ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io non lo ho mai usato ma chiedo a chi lo usava... forse scaricando il pacco unico si saltava il ceck di validità del sistema e si potevano installare gli update anche su sistemi non originali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
questa si è una brutta notizia...
![]() qualcuno mi puo ricordare il link per scaricare tutti i pacchetti di aggiornamento, in modo da installarli poi offline? Era su windows update... pero non mi ricordo più dove edit: era il catalogo di windows update edit2: trovato http://catalog.update.microsoft.com Ultima modifica di Energy++ : 29-08-2007 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io francamente non l'ho mai usato, ma conosco parecchie persone incluse tecnici che lavorano presso un negozio di computer che fanno assistenza e riparazioni che lo usavano quoditianamente.
E un altra restrizione di casa microsoft, solo che ultimamente stanno facendo troppe cavolate (vedi gli ultimi aggiornamenti che mandano in crash vista), e non stanno rilasciando quello che serve veramente ovvero il primo service pack per vista, e il terzo service pack per xp. Una volta almeno sul sito di microsoft c'erano periodi in cui si poteva ordinare i cd/dvd con su tutti gli aggiornamenti, che arrivavano gratuitamente, ma adesso credo che questo "lusso" possano solo permetterselo chi fa l'abbonamento a technet. Venice |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh, non mi pare che quegli aggiornamenti abbiano dato problemi a tutti, anzi, leggo solo te, forse il problema è da ricercare altrove.
Puoi sempre riprovare, non installarli più è poco intelligente imho. Il SP3 di Xp è atteso a settimane, il primo per Vista entrerà in beta tra due settimane ma uscirà nei primi mesi del 2008. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
per caso qualcuno di voi ha gia preso l'ultima versione di autopatcher prima che chiudessero il sito?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
a settimane ? ![]() ... non c'è nemmeno una news/rumor "vagamente" recente al riguardo... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per settembre è previsto il rilascio di un SP3 beta a un gruppo ristretto di testers. La release definitiva è prevista per "la prima metà del 2008" ma non ci metterei la mano sul fuoco...
![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Esatto, è prevista a breve la prima beta.
Intendevo quello. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.