|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Agorà dei giovani : perplessità di un laico cittadino
Da oggi pom.la mia città e le altre della mia regione inizieranno ad ospitare i giovani che incontreranno papa Benedetto XVI nella piana sotto Loreto ; la cosa ovviamente rallegra un cittadino : ci sono moltissimi ragazzi in giro , da stasera fino a sabato nelle piazze della mia città ci saranno concerti ed intrattenimento , ma una cosa mi ha fatto pensare : per questo evento verranno chiuse moltissime strade della provincia di Ancona , moltissimi negozianti sono sul piede di guerra,molti stabilimenti balneari stanno protestando xchè si vedranno chiuse al traffico le strade di collegamento alle loro attività , lo stesso dicasi dei campeggi che nn potranno far uscire ne entrare nessuno , poi ho letto questo :
Quote:
![]()
Ultima modifica di Marco83_an : 30-08-2007 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
A me non va per nulla giù che si debbano BUTTARE soldi pubblici per organizzare raduni. Perché devo subire disagi per colpa di chi vuole per forza fare raduni? Andassero a lavorare, piuttosto!
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
adesso va bene tutto, ma è giusto che lo stato protegga ospiti/manifestazioni...
ci sono agli stadi, ai concerti, alle feste della padania e dell'unità, e scortano pure i politici stranieri in visita! e vorrei far notare che non è che i cattolici le fanno solo in italia le manifestazioni! solito disclaimer: sono agnostico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quando il Papa è andato a Vigevano sono state asfaltate tutte le strade in porfido del centro storico, per questioni di sicurezza, per poi riportarle al loro stato originale una volta che il santo padre se n'è andato. Dimmi te se questo ha senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un conto è una festa di paese, un altro una manifestazione che prevede l'invasione. Il problema, non lo pongo solo per i cattolici: le varie marce per la pace e altre amenità mi fanno venire l'orticaria!
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
e che c'entra? io parlavo di sicurezza, non di imbellettamenti inutili... lì hanno veramente buttato i soldi nel cesso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Milano
|
L'ultima visita di B16 a Pavia è costata uno sproposito.
Il palco era una cosa che a cionfronto quello dei Rolling Stones è una scoreggina nel vento. La sicurezza e l'apparato organizzativo è stato imponente. La città è stata blindata per 3 giorni e sono stati piombati tombini e cassette enel. Interi quartieri hanno avuto il blocco per molte ore. Il Papa per dire messa ha preso 200mila euro, come un concerto di Ligabue. A baciare l'anello del Papa insospettabili ex mangiapreti, come Bossi, Prosperini, e naturalmente Formigoni con il viso estasiato di chi si piscia addosso dall'eccitazione. All'evento clou cioè la messa nel piazzale degli Orti Borromaici si sono presentate solo 20mila persone. Lo stesso numero di una partita tipo Bagnara Calabra-Locri. Pagherà la cittadinanza. Mentre Rattzy non paga nemmeno l'ICI. Bel cachè però Rattzy, quasi come Elton John.... fg |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quando è venuto il PDR a Bologna mezza città (viali compresi) è rimasta chiusa per ore per diversi giorni.
Ci ho messo 2 ore per tornare a casa (di solito ci metto 40 minuti se mi va male). Stesso discorso quando ci sono tutte le manifestazioni dei centri solciali. Quando ci sono i Rave o altre manifestazioni sul genere. (Con l'aggravante che la città dopo è mezza devastata e si contano sulle dita delle mani le vetrine intatte lungo il percorso). Epperò nessuno dice mai nulla. Quelle vanno bene.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
paga e sorridi, che tu sorridi e io mangio.. grazie
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 30-08-2007 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() e chissà perchè... ma l'ultimo simpaticone che hai citato me lo immagino proprio come quest'altro simpaticone qua: ![]() p.s.: scusate la foto... viene il vomito pure a me, a guardarla... ma era per rendere l'idea! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Il giorno che avrò mezza regione bloccata per una manifestazione dei centri sociali o per un rave vedrai che dirò qualcosa ........ ......cmq tornando all'ordine pubblico , sicuramente sono necessari accorgimenti , pensate che la provincia di ancona conta 500000 abitanti , ed è previsto l'arrivo di 300000 giovani , quindi ok a misure di sicurezza per il normale afflusso dei pellegrini ; ma qui si ha l'impressione che la cosa sia ingigantita in maniera esponenziale e che coloro che ne faranno le spese , sia di disagio totale (ma quello ci potrebbe anche stare) che a livello economico (ripeto il caso di chi ha un'attività) sono sempre i cittadini ; e ricordo che alla fine l'italia dovrebbe essere uno stato laico e vorrei vedere se per l'arrivo di un'istituzione di un'altra religione che attiri tanti pellegrini nessuno avrebbe niente da dire !!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
tdi talvolta mi domando ma poi non rispondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.