Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 08:55   #1
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Agorà dei giovani : perplessità di un laico cittadino

Da oggi pom.la mia città e le altre della mia regione inizieranno ad ospitare i giovani che incontreranno papa Benedetto XVI nella piana sotto Loreto ; la cosa ovviamente rallegra un cittadino : ci sono moltissimi ragazzi in giro , da stasera fino a sabato nelle piazze della mia città ci saranno concerti ed intrattenimento , ma una cosa mi ha fatto pensare : per questo evento verranno chiuse moltissime strade della provincia di Ancona , moltissimi negozianti sono sul piede di guerra,molti stabilimenti balneari stanno protestando xchè si vedranno chiuse al traffico le strade di collegamento alle loro attività , lo stesso dicasi dei campeggi che nn potranno far uscire ne entrare nessuno , poi ho letto questo :

Quote:
Un dispositivo di sicurezza straordinario sarà messo in atto durante questo fine settimana in occasione dell’incontro di Papa Benedetto XVI con i giovani, a Loreto: l’Agorà, infatti, in quanto “grande evento”, sarà protetto da velivoli dell’Aeronautica militare. Continuano, intanto, i preparativi e gli aggiornamenti sull'evento.
LORETO - Per l'Agorà dei Giovani scende in campo anche l'Aeronautica militare: sono attese, infatti, circa 300 mila persone nella Piana di Montorso di Loreto, l'1 e il 2 settembre.
L'incontro, che vedrà come principale protagonista Papa Benedetto XVI, è stato dichiarato dalle autorità competenti "grande evento" ed in tale contesto l'Aeronautica è stata chiamata, come già avvenuto in passato, a mettere in atto un dispositivo di sicurezza straordinario.

Di solito queste operazioni vengono effettuate mediante attivita' denominate Cap (Combat Air Patrol), ovvero delle operazioni aeree effettuate già in volo per ottimizzare e ridurre, per quanto possibile, i tempi di gestione di un'operazione aerea, che per essere efficace richiede tempi ristretti di intervento. Gli aggiornamenti operativi, infatti, vengono forniti quando i velivoli o gli elicotteri sono già in volo sopra la zona delle operazioni.

L'Aeronautica Militare appronterà, quindi, un ombrello protettivo attraverso l'impiego coordinato di unità radar e velivoli, unitamente all'adozione di misure atte a limitare lo spazio aereo sovrastante la zona di Montorso. Infatti, a monte delle predisposizioni operative c'e' l'emissione di un Notam (Notice To Airman), dove vengono definiti i vincoli e le limitazioni per il traffico aereo e che viene diramato a tutto il mondo aeronautico, sia militare che civile.

Le operazioni Jupiter (questo il nome assegnato a tutte le operazioni di protezione dello spazio aereo legate a specifici eventi) sono diventate, infatti, un'attivita' di Difesa Aerea nella quale l'Aeronautica ha maturato una buona esperienza, tanto da aver ormai standardizzato alcune procedure capaci di garantire un elevato grado di sicurezza ed affidabilita'.

Nel frattempo, continuano a pieno ritmo i preparativi per l'Agorà dei Giovani, che coinvolgono non solo il Comune di Loreto, ma anche altre città della nostra regione, dove si stanno organizzando manifestazioni collaterali, legate all'evento.

In alcune zone, inoltre, sono stati disposti provvedimenti speciali volti a facilitare l'incontro e a garantire la sicurezza.
La Provincia di Macerata (settore Ambiente), per esempio, ricorda che in base all’ordinanza emessa dalla Prefettura dalla mezzanotte di venerdì 31 agosto e fino alla mezzanotte di lunedì 3 settembre, è fatto divieto assoluto dell’esercizio dell’attività venatoria nell’ambito dei Comuni di Recanati e Porto Recanati.
Un altro esempio proviene dalle sezioni Confartigianato Taxi di Ancona e Macerata, che hanno confermato una presenza a trecentosessanta gradi nell'area della manifestazione. Un impegno, dunque, che va a completare l’attività svolta dalle forze dell’ordine e dai mezzi pubblici di trasporto, per favorire, nel massimo rispetto delle regole e della sicurezza, il trasporto di giovani, anziani, Autorità, giornalisti.

Non mancano, purtroppo, le cattive notizie: a Macerata, infatti, nei pressi del parco di Fontescodella, sono state trovate ieri delle scritte diffamatorie su un muro, aventi per oggetto Papa Ratzinger e le forze dell'ordine.
la mia domanda è : " Chi paga tutto questo ??????

Ultima modifica di Marco83_an : 30-08-2007 alle 08:59.
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:17   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Da oggi pom.la mia città e le altre della mia regione inizieranno ad ospitare i giovani che incontreranno papa Benedetto XVI nella piana sotto Loreto ; la cosa ovviamente rallegra un cittadino : ci sono moltissimi ragazzi in giro , da stasera fino a sabato nelle piazze della mia città ci saranno concerti ed intrattenimento , ma una cosa mi ha fatto pensare : per questo evento verranno chiuse moltissime strade della provincia di Ancona , moltissimi negozianti sono sul piede di guerra,molti stabilimenti balneari stanno protestando xchè si vedranno chiuse al traffico le strade di collegamento alle loro attività , lo stesso dicasi dei campeggi che nn potranno far uscire ne entrare nessuno , poi ho letto questo :

la mia domanda è : " Chi paga tutto questo ??????
Noi e mi sta bene ... siamo in uno stato civile , almeno ancora sembra esserlo benchè la maggior parte della gente non lo sia , e come tale si cerca di andare in contro alle esigenze della gente ... Altrimenti chiedtiti chi paga la pula per pattugliare gli stadi e cosi' via ... ma siamo sempre alle solite se non piace il paese si puo' sempre cambiare ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:18   #3
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Noi e mi sta bene ... siamo in uno stato civile , almeno ancora sembra esserlo benchè la maggior parte della gente non lo sia , e come tale si cerca di andare in contro alle esigenze della gente ... Altrimenti chiedtiti chi paga la pula per pattugliare gli stadi e cosi' via ... ma siamo sempre alle solite se non piace il paese si puo' sempre cambiare ...
nel senso di emigrare.?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:19   #4
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
A me non va per nulla giù che si debbano BUTTARE soldi pubblici per organizzare raduni. Perché devo subire disagi per colpa di chi vuole per forza fare raduni? Andassero a lavorare, piuttosto!
Old 30-08-2007, 09:22   #5
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
adesso va bene tutto, ma è giusto che lo stato protegga ospiti/manifestazioni...

ci sono agli stadi, ai concerti, alle feste della padania e dell'unità, e scortano pure i politici stranieri in visita!

e vorrei far notare che non è che i cattolici le fanno solo in italia le manifestazioni!

solito disclaimer: sono agnostico
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:24   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
quando il Papa è andato a Vigevano sono state asfaltate tutte le strade in porfido del centro storico, per questioni di sicurezza, per poi riportarle al loro stato originale una volta che il santo padre se n'è andato. Dimmi te se questo ha senso.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:24   #7
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
adesso va bene tutto, ma è giusto che lo stato protegga ospiti/manifestazioni...

ci sono agli stadi, ai concerti, alle feste della padania e dell'unità, e scortano pure i politici stranieri in visita!

e vorrei far notare che non è che i cattolici le fanno solo in italia le manifestazioni!

solito disclaimer: sono agnostico
Sono contrario anche alla presenza della polizia negli stadi: le società devono assumere guardie giurate! Se, invcece, si tratta di un problema di ordine pubblico, si vieta la manifestazione!
Un conto è una festa di paese, un altro una manifestazione che prevede l'invasione. Il problema, non lo pongo solo per i cattolici: le varie marce per la pace e altre amenità mi fanno venire l'orticaria!
Old 30-08-2007, 09:27   #8
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Si , si infatti sarebbe solo un'altro degli sprechi a cui si possono benissimo aggiungere altri grandi eventi , però io parlo di interi tratti di litorale CHIUSI al traffico con un gravissimo calo di presenze per i gestori di stabilimenti ristoranti e campeggi , parlo di controllo da parte dell'aeronautica , e mille altre spese sparse in un'intera regione (non in una singola città) che nn ci sono per una partita di calcio alla quale mandi 300 poliziotti e sei apposto (a parte rarissimi casi )
Old 30-08-2007, 09:29   #9
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
quando il Papa è andato a Vigevano sono state asfaltate tutte le strade in porfido del centro storico, per questioni di sicurezza, per poi riportarle al loro stato originale una volta che il santo padre se n'è andato. Dimmi te se questo ha senso.
e che c'entra? io parlavo di sicurezza, non di imbellettamenti inutili... lì hanno veramente buttato i soldi nel cesso....
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:31   #10
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
e che c'entra? io parlavo di sicurezza, non di imbellettamenti inutili... lì hanno veramente buttato i soldi nel cesso....
non credo che asfaltare il porfido sia un imbellettamento....

Magari la papamobile sobbalza troppo sull'acciotolato
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:30   #11
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
L'ultima visita di B16 a Pavia è costata uno sproposito.
Il palco era una cosa che a cionfronto quello dei Rolling Stones è una scoreggina nel vento.

La sicurezza e l'apparato organizzativo è stato imponente.
La città è stata blindata per 3 giorni e sono stati piombati tombini e cassette enel.

Interi quartieri hanno avuto il blocco per molte ore.
Il Papa per dire messa ha preso 200mila euro, come un concerto di Ligabue.

A baciare l'anello del Papa insospettabili ex mangiapreti, come Bossi, Prosperini, e naturalmente Formigoni con il viso estasiato di chi si piscia addosso dall'eccitazione.

All'evento clou cioè la messa nel piazzale degli Orti Borromaici si sono presentate solo 20mila persone.

Lo stesso numero di una partita tipo Bagnara Calabra-Locri.

Pagherà la cittadinanza.

Mentre Rattzy non paga nemmeno l'ICI.

Bel cachè però Rattzy, quasi come Elton John....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:51   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quando è venuto il PDR a Bologna mezza città (viali compresi) è rimasta chiusa per ore per diversi giorni.
Ci ho messo 2 ore per tornare a casa (di solito ci metto 40 minuti se mi va male).

Stesso discorso quando ci sono tutte le manifestazioni dei centri solciali. Quando ci sono i Rave o altre manifestazioni sul genere.
(Con l'aggravante che la città dopo è mezza devastata e si contano sulle dita delle mani le vetrine intatte lungo il percorso).

Epperò nessuno dice mai nulla.
Quelle vanno bene.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:56   #13
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Quando è venuto il PDR a Bologna mezza città (viali compresi) è rimasta chiusa per ore per diversi giorni.
Ci ho messo 2 ore per tornare a casa (di solito ci metto 40 minuti se mi va male).

Stesso discorso quando ci sono tutte le manifestazioni dei centri solciali. Quando ci sono i Rave o altre manifestazioni sul genere.
(Con l'aggravante che la città dopo è mezza devastata e si contano sulle dita delle mani le vetrine intatte lungo il percorso).

Quelle vanno bene.
NO, per me neanche quelle vanno bene: non ho preconcetti
Old 30-08-2007, 10:58   #14
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il Papa per dire messa ha preso 200mila euro, come un concerto di Ligabue.
Il papa ha percepito un compenso?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:10   #15
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
perfetto , pensa a pagarmi la pensione, che io devo andare a mondello a non fare un cazzo a parlare con i mie amici di fi, su come sperperare soldi, aspe che mi gratto la pansza pernsando allo stato civile..

paga e sorridi, che tu sorridi e io mangio..
grazie

Ultima modifica di dantes76 : 30-08-2007 alle 11:16.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:40   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
A baciare l'anello del Papa insospettabili ex mangiapreti, come Bossi, Prosperini, e naturalmente Formigoni con il viso estasiato di chi si piscia addosso dall'eccitazione.
m'hai fatto morì!

e chissà perchè... ma l'ultimo simpaticone che hai citato me lo immagino proprio come quest'altro simpaticone qua:

p.s.: scusate la foto... viene il vomito pure a me, a guardarla... ma era per rendere l'idea!
Old 30-08-2007, 11:41   #17
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi

Quelle vanno bene.
Chi l'ha detto ?!?!?
Il giorno che avrò mezza regione bloccata per una manifestazione dei centri sociali o per un rave vedrai che dirò qualcosa ........
......cmq tornando all'ordine pubblico , sicuramente sono necessari accorgimenti , pensate che la provincia di ancona conta 500000 abitanti , ed è previsto l'arrivo di 300000 giovani , quindi ok a misure di sicurezza per il normale afflusso dei pellegrini ; ma qui si ha l'impressione che la cosa sia ingigantita in maniera esponenziale e che coloro che ne faranno le spese , sia di disagio totale (ma quello ci potrebbe anche stare) che a livello economico (ripeto il caso di chi ha un'attività) sono sempre i cittadini ; e ricordo che alla fine l'italia dovrebbe essere uno stato laico e vorrei vedere se per l'arrivo di un'istituzione di un'altra religione che attiri tanti pellegrini nessuno avrebbe niente da dire !!!!
Old 30-08-2007, 11:42   #18
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
m'hai fatto morì!

e chissà perchè... ma l'ultimo simpaticone che hai citato me lo immagino proprio come quest'altro simpaticone qua:

p.s.: scusate la foto... viene il vomito pure a me, a guardarla... ma era per rendere l'idea!
O , mio dio aveva appena avuto una visione !!!!! Forse aveva visto Silvio in Boxer ??????
Old 30-08-2007, 16:18   #19
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
perfetto , pensa a pagarmi la pensione, che io devo andare a mondello a non fare un cazzo a parlare con i mie amici di fi, su come sperperare soldi, aspe che mi gratto la pansza pernsando allo stato civile..

paga e sorridi, che tu sorridi e io mangio..
grazie
e' cosi' da sempre ... il nord produce il sud mangia ... quindi ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:27   #20
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
tdi talvolta mi domando ma poi non rispondo...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian