|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Condivione file Fibra Fastweb + Airport Pc e Mac
La mia rete casalinga di computer è così formata
- Router Fastweb fibra - Airport Wireless collegato al Router - Pc Windows XP SP2 connesso via cavo ethernet al Router - Portatile pc connesso via Airport - iMac OSX 10.4 connesso via Airport La domanda è questa. Come cavolo si attiva la condivisione file tra il pc connesso via cavo e il Mac connesso via Airport? E' tre giorni che ci provo ma l'unica cosa che ho scoperto è che se collego anche il Mac via cavo ethernet la condivisione file funziona. Via wireless invece no. - Internet funziona su tutti i computer - La condivisione file è attiva su entrambi i computer. - Ho provato a disattivare e ad attivare il firewall sia su Mac che su pc - Assegnare numeri ip è impossibile altrimenti non funziona più nemmeno internet (ho fatto diverse prove) - Se pingo il numero IP da Mac a Pc va tutto bene. - Se faccio mela+k e inserisco il numero ip del Pc, il collegamento non funziona. - Se attivo anche la condivisione via FTP sul Mac, nonostante mi viene indicato di collegarmi come ftp://10.0.1.2 non funziona in nessun modo AIUUTO!!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ragazzi vi prego, un aiuto!!!! Sono disperato
Oggi ci sono stato 7 ore e non sono riuscito nemmeno a fare un piccolo progresso. Non posso credere che nel 2007 un pc e un mac non possono condividere i file. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.