|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
righe e quadrati con gf 6800 help!!!!
ciao a tutti, innanzitutto sono nuovo del forum, e preavviso una mia conoscenza appena discreta di hardware. Ho un problema con una geforce nx6800td della msi, agp e 128 mb di ram. la schermata del bios all'accensione è formata da tanti quadrati colorati e barrati da righette, appena inizia a caricare xp le righe sono di meno, sottili e colorate, e coprono l'intero schermo. si riesce qui almeno a vedere il desktop. pensavo inizialmente problema fosse relativo alla mia scheda madre con agp 4x, ma ho testato la gf su un'altra con 8x, ed è uguale. driver non cambiano niente nelle varie versioni, entrambe schede madri sono con l'agp a 1.5v, c'è qualche speranza di salvare la scheda? l'ho comprata di seconda mano e mi chiedevo se magari non fosse il risultato di un flash del bios andato errato o se si è danneggiato qualcosa. ah si con la radeon 9100 che sto usando il computer va perfettamente. grazie a chiunque sappia darmi qualche consiglio
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Purtroppo la scheda è danneggiata, ti consiglio di lamentarti subito col venditore se l'hai appena acquistata.
P.S. la scheda ha un connettore di alimentazione? se si è collegato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, speravo fosser recuperabile
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Probabilmente sono le ram danneggiate. Per curiosità, quanto l'hai pagata?
P.S. NOTA che il connettore d'alimentazione deve essere interamente dedicato alla scheda. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
presa su ebay a 56 euro. non è una cifra ma per me non è neanche poco. seriamente da ebay pensi si possano fare buoni affari o il più delle volte si è bidonati? ma ho anche pensato che possa aver subito danneggiamenti dal trattamento delle poste, nonostante in scatola originale. non sono certo di aver dedicato un unico ramo dell'alimentatore alla scheda, ma l'ho testata solo con un hard disk quindi è probabile. cmq posso riprovare. e smontare il dissipatore può essere utile? anche se ho visto che dopo aver tolto le viti sotto la scheda esso è ancorato con 4 viti infilate internamente e la cui testa è inarrivabile. non so se la plastica è in qualche modo sfilabile. ti ringrazio cmq dei consigli e dell'attenzione
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh il prezzo era "buono"....io se devo comprare usato lo faccio solo quì, su ebay non mi fido. Comunque provala con un cavo dedicato, se dovesse fare gli stessi problemi è proprio cotta. Se si fosse danneggiata nel trasporto sarebbe sempre colpa del venditore per aver fatto un imballaggio non adeguato.
A questo punto togliere il dissipatore lo vedo inutile dato che la scheda avrebbe dovuto funzionare già da subito. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
come prezzo sarebbe ottimo per una 6800 funzionante, cmq ho provato con cavo dedicato e non cambia niente. non riuscendo ad inserire immagine qui ho provato a mettere fra gli allegati, è una parte dello schermo ma il resto è uguale, righe e punti. provato a scrivere in maniera gentile al venditore, anche se è passato un pò di tempo, xkè avevo un pò da fare ultimamente, vediamo se e cosa mi risponde. se avrò risposta saprò dire intanto aspetto. ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Purtroppo mi devo associare...
comunque io con la mia 6800GT (presa sulla baia...) sono stato più fortunato, bisogna stare un pò attenti al venditore e comunque ci vuole
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
va beh ho capito...la geforce 6800 è passata a miglior vita
cmq grazie mille per i consigli almeno non ci perdo tempo su, e diverrà al massimo un bel soprammobile! su ebay ho fatto anche qualche buon acquisto, di materiale funzionante, e mi chiedo se il venditore ha messo un oggetto non funzionante come buono o se le poste lo hanno danneggiato cmq bello stò forum, ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.