Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2007, 22:23   #1
homer883
Member

Iscritto dal: Aug 2007
righe e quadrati con gf 6800 help!!!!

ciao a tutti, innanzitutto sono nuovo del forum, e preavviso una mia conoscenza appena discreta di hardware. Ho un problema con una geforce nx6800td della msi, agp e 128 mb di ram. la schermata del bios all'accensione è formata da tanti quadrati colorati e barrati da righette, appena inizia a caricare xp le righe sono di meno, sottili e colorate, e coprono l'intero schermo. si riesce qui almeno a vedere il desktop. pensavo inizialmente problema fosse relativo alla mia scheda madre con agp 4x, ma ho testato la gf su un'altra con 8x, ed è uguale. driver non cambiano niente nelle varie versioni, entrambe schede madri sono con l'agp a 1.5v, c'è qualche speranza di salvare la scheda? l'ho comprata di seconda mano e mi chiedevo se magari non fosse il risultato di un flash del bios andato errato o se si è danneggiato qualcosa. ah si con la radeon 9100 che sto usando il computer va perfettamente. grazie a chiunque sappia darmi qualche consiglio
grazie
homer883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 12:38   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Purtroppo la scheda è danneggiata, ti consiglio di lamentarti subito col venditore se l'hai appena acquistata.

P.S. la scheda ha un connettore di alimentazione? se si è collegato?
Old 27-08-2007, 16:20   #3
homer883
Member

ciao, speravo fosser recuperabile dopo averla comprata ho avuto un pò da fare quindi è tardi x renderla, ma l'avevo pagata poco rispetto al valore reale. cmq ha un connettore molex che ho collegato all'alimentatore. inizialmente a dir il vero pensavo fosse questo il problema, avendo un 300w, ma mettendoci uno a 400w non cambia niente, pensavo avesse una incompatibilità con la mobo Gigabyte 8tx-c socket 423, o le rambus, ma su altra scheda 478 è anche peggio. posso chiederti x curiosità quale componente si è fritto? opterei x il ramdac, in fondo è lui che trasforma ed invia i risultati del core allo schermo, quindi ho avuto questa idea. grazie
Old 27-08-2007, 16:39   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

Probabilmente sono le ram danneggiate. Per curiosità, quanto l'hai pagata?

P.S. NOTA che il connettore d'alimentazione deve essere interamente dedicato alla scheda.
Old 27-08-2007, 17:53   #5
homer883
Member

presa su ebay a 56 euro. non è una cifra ma per me non è neanche poco. seriamente da ebay pensi si possano fare buoni affari o il più delle volte si è bidonati? ma ho anche pensato che possa aver subito danneggiamenti dal trattamento delle poste, nonostante in scatola originale. non sono certo di aver dedicato un unico ramo dell'alimentatore alla scheda, ma l'ho testata solo con un hard disk quindi è probabile. cmq posso riprovare. e smontare il dissipatore può essere utile? anche se ho visto che dopo aver tolto le viti sotto la scheda esso è ancorato con 4 viti infilate internamente e la cui testa è inarrivabile. non so se la plastica è in qualche modo sfilabile. ti ringrazio cmq dei consigli e dell'attenzione
ciao
Old 27-08-2007, 19:13   #6
THE MATRIX M+
Senior Member

Beh il prezzo era "buono"....io se devo comprare usato lo faccio solo quì, su ebay non mi fido. Comunque provala con un cavo dedicato, se dovesse fare gli stessi problemi è proprio cotta. Se si fosse danneggiata nel trasporto sarebbe sempre colpa del venditore per aver fatto un imballaggio non adeguato.
A questo punto togliere il dissipatore lo vedo inutile dato che la scheda avrebbe dovuto funzionare già da subito.
Old 27-08-2007, 21:58   #7
homer883
Member

come prezzo sarebbe ottimo per una 6800 funzionante, cmq ho provato con cavo dedicato e non cambia niente. non riuscendo ad inserire immagine qui ho provato a mettere fra gli allegati, è una parte dello schermo ma il resto è uguale, righe e punti. provato a scrivere in maniera gentile al venditore, anche se è passato un pò di tempo, xkè avevo un pò da fare ultimamente, vediamo se e cosa mi risponde. se avrò risposta saprò dire intanto aspetto. ciao
Immagini allegate
File Type: jpg gff.jpg (16.8 KB, 8 visite)
Old 28-08-2007, 00:25   #8
THE MATRIX M+
Senior Member

Ram bruciate, mi spiace.
Old 28-08-2007, 10:06   #9
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Ram bruciate, mi spiace.
Purtroppo mi devo associare...

comunque io con la mia 6800GT (presa sulla baia...) sono stato più fortunato, bisogna stare un pò attenti al venditore e comunque ci vuole
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:23   #10
homer883
Member

va beh ho capito...la geforce 6800 è passata a miglior vita
cmq grazie mille per i consigli almeno non ci perdo tempo su, e diverrà al massimo un bel soprammobile!
su ebay ho fatto anche qualche buon acquisto, di materiale funzionante, e mi chiedo se il venditore ha messo un oggetto non funzionante come buono o se le poste lo hanno danneggiato
cmq bello stò forum, veramente utile
ciao
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian