|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: genova
|
vorrei provare l'oc
ciao a tutti e grazie per l'attenzione! sto per acquistare una 8800gts 320mb e un lc power titan 560w...vorrei cominciare a fare dell'oc...che posso fare?
![]() ho un intel duo dual core e 6300 se vi servono altri dati chiedete? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Montecarlo
|
che mobo e che ram hai???
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ram 2g ddr2
la mobo è della dell modello 0wg864 non so se è quello che intendi ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
il procio non lo puoi overcloccare perchè quella scheda non ha ne i fix ne le impostazioni nel bios.
il problema di tutti i pc preassemblati è che hanno tutti delle sheda madri del cavolo. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
infatti..
le impostazioni modificabili su tali pc da bios sono pressochè nulle...
#6 |
Member
|
ok grazie! con una scheda madre adatta facendo ocquanto davvero migliorerebbe il computer? sarebbero migliorie evidenti?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza
|
M dipende da che oc intendi fare
![]() dipende da quanto ti spingi in la ![]() è ovvio che se incrementi la frequenza del tuo processore questo sarà anche più performante ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
che modello è il tuo pc???
le schede madri dell hanno tutti dei fottutissimi spinotti proprietari, se cambi scheda madre facilmente non riuscirai più a far funzionare le usb e le uscite audio frontali. per quanto riguarda l'overclock i miglioramenti nelle prestazioni ci sono ma col processore che hai tu la differenza secondo me non si sente un gran che(guadagni qualche frame nei giochi ma tra farne 60 o 65 non cambia molto). |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
va bene grazie! non vale nemmeno la pena allora!
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Potresti provare con qualche software, devi vedere che chipset monta la tua mainboard, e vedere fino dove riesci a spingerti con la frequenza del processore. prova a vedere qui: http://www.cpuid.com/clockgen.php. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
non overcloccare, rischi di fottere tutto. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.