Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2007, 13:44   #1
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
nokia n73 VS sonyericsson k800i

devo comprarmi un nuovo cellulare. sono indeciso tra questi 2.
provengo da un nokia 6680, di cui apprezzo tantissimo la tecnologia symbian che magari sul k800 mi mancherebbe un po'.. però la qualità delle foto del k800 è nettamente migliore.

avete consigli? quale dei 2 ritenete migliore?
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 14:24   #2
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

n73...la qualità migliore delle foto (anche se n73 fa ottimi prodotti anche) non eguaglia le carenze software del SE rispetto al symbian del nokia (e sai quante applicazioni e giochi ci sono!)
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 15:14   #3
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

effettivamente il symbian è veramente comodissimo.. sono molto indeciso
il k800 costa 199, l'n73 249.. per cui ci sarebbe anche il fattore prezzo

qualcun'altro che abbia qualche idea che mi possa far scegliere?
Old 15-08-2007, 15:19   #4
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
devo comprarmi un nuovo cellulare. sono indeciso tra questi 2.
provengo da un nokia 6680, di cui apprezzo tantissimo la tecnologia symbian che magari sul k800 mi mancherebbe un po'.. però la qualità delle foto del k800 è nettamente migliore.

avete consigli? quale dei 2 ritenete migliore?
devi avere le idee chiare; se ti interessa il comparto fotografico va di getto sul K800. se invece sei interessato anche alle possibilità che ti offre il software allora N73. però le foto poi....

non scordarti però che ormai dei programmi Symbian esiste anche il corrispettivo java e che spesso il java offre più supporti alle applicazioni per quanto riguarda l'accesso alle varie funzionalità interne.
i Nokia Symbian, però, non hanno questi supporti al motore java....e nessuno sa il giusto perchè. evidentemente nokia punta alla sola piattaforma symbian, mistrattando il motore java che va via via evolvendo.
personalmente ho un 6630 su di cui ho installato il TomTom,un "giochetto" di nome "DeathClock" e un explorer di file; nulla più! per tutte le altre applicazioni e usi ho un SE K750.
ciao!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 15:21   #5
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
devi avere le idee chiare; se ti interessa il comparto fotografico va di getto sul K800. se invece sei interessato anche alle possibilità che ti offre il software allora N73. però le foto poi....

non scordarti però che ormai dei programmi Symbian esiste anche il corrispettivo java e che spesso il java offre più supporti alle applicazioni per quanto riguarda l'accesso alle varie funzionalità interne.
i Nokia Symbian, però, non hanno questi supporti al motore java....e nessuno sa il giusto perchè. evidentemente nokia punta alla sola piattaforma symbian, mistrattando il motore java che va via via evolvendo.
personalmente ho un 6630 su di cui ho installato il TomTom,un "giochetto" di nome "DeathClock" e un explorer di file; nulla più! per tutte le altre applicazioni e usi ho un SE K750.
ciao!
grazie mille per questa risposta
a me piacerebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca.. sai com'è
ti faccio una domanda, visto che hai un k750 (che è molto simile al k800..): è vero che la memoria del telefono può contenere al massimo 200 sms? perchè questa è una cosa che per me sarebbe molto limitante.. io sono solito conservarli tutti, e col mio nokia sono arrivato a 2000 messaggi in 2 anni

edit: sta cosa qua mi sta facendo propendere nettamente per il nokia:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=248683

Ultima modifica di daniele87 : 15-08-2007 alle 15:33.
Old 15-08-2007, 15:40   #6
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
grazie mille per questa risposta
a me piacerebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca.. sai com'è
ti faccio una domanda, visto che hai un k750 (che è molto simile al k800..): è vero che la memoria del telefono può contenere al massimo 200 sms? perchè questa è una cosa che per me sarebbe molto limitante.. io sono solito conservarli tutti, e col mio nokia sono arrivato a 2000 messaggi in 2 anni

edit: sta cosa qua mi sta facendo propendere nettamente per il nokia:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=248683
conosco quel problema,ma su questo forum non ne sento più parlare da mesi. credo che in SE abbiano risolto il problema. si, la memoria dei messaggi sul K750 è limitata a 200, ma con 5 minuti e un programma si può portare a 20000 circa, se non di più.
però se non vuoi fare quella modifica che per il K800 è un pò più complessa, c'è un bel programma che interfaccia tutti i SE col pc e con Outlook: MPE ossia "MyPhone Explorer".
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 16:00   #7
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
conosco quel problema,ma su questo forum non ne sento più parlare da mesi. credo che in SE abbiano risolto il problema. si, la memoria dei messaggi sul K750 è limitata a 200, ma con 5 minuti e un programma si può portare a 20000 circa, se non di più.
però se non vuoi fare quella modifica che per il K800 è un pò più complessa, c'è un bel programma che interfaccia tutti i SE col pc e con Outlook: MPE ossia "MyPhone Explorer".
mmm ok.. hai un link da darmi per questa modifica?
grazie ancora
Old 15-08-2007, 20:05   #8
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

leggo ora dell'esistenza del k810.. più carino esteticamente e batteria migliore. peccato costi 100€ più del k800

comunque domani vado da unieuro a vedere dal vivo il k800... sono quasi deciso per questo
Old 15-08-2007, 21:18   #9
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

beh però su SE ti sogni giochi come questo:
http://www.nokioteca.net/home/forum/...howtopic=79131

ed ormai ce ne sono diversi con quella grafica per symbian terza edizione (+ avanti della PSX!!!)

e con i java ci giochi tranquillissimamente anche su n73

Ultima modifica di fenomeno83 : 15-08-2007 alle 21:26.
Old 16-08-2007, 11:51   #10
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quote:
Questa è un immane e smisurata fesseria homer, senza offesa.

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:14   #11
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
Questa è un immane e smisurata fesseria homer, senza offesa.
infatti,definire quella di homer 1 immane fesseria è poco...
come amazegps viene considerato il corrispettivo dei vari tomtom e route per il gps...
ma esiste office in java?

ps:ripeto che i java sono perfettamente installabili e li puoi usare tranquillamente anche su n73..l'unica differenza è che ci vuole qualche secondo in + per installare..ma per far girare la merda dei java non è che ci vuole chissà che di cellulare...e sicuramente n73 (forse a differenza del 6600 di homer) non avrà problemi ad eseguire il + complesso e pesante java esistente

invece applicazioni e giochi in symbian (che ultimamente sono cresciuti notevolmente in numero soprattutto i primi) rappresentano 1 altra galassia

Ultima modifica di fenomeno83 : 16-08-2007 alle 12:21.
Old 16-08-2007, 12:23   #12
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
infatti,definire quella di homer 1 immane fesseria è poco...
come amazegps viene considerato il corrispettivo dei vari tomtom e route per il gps...
ma esiste office in java?

ps:ripeto che i java sono perfettamente installabili e li puoi usare tranquillamente anche su n73..l'unica differenza è che ci vuole qualche secondo in + per installare..ma per far girare la merda dei java non è che ci vuole chissà che di cellulare...

invece applicazioni e giochi in symbian (che ultimamente sono cresciuti notevolmente in numero soprattutto i primi) rappresentano 1 altra galassia
azz ma non potete dirmi ste cose ora che ormai ero quasi deciso
sono andato a vederli tutti e 2.. il SE è più compatto; il nokia è più ingombrante ma ha il display gigante

comunque, visto che domani sera parto per la mia unica settimana di ferie, ho ancora 8 giorni per decidere quale comprare
intanto lasciatemi altri consigli, che questa discussione si sta facendo molto interessante

edit: sto anche pensando che io un cellulare symbian ce l'ho già, per cui il "muletto" su cui installare tutti i programmi interessanti ce l'avrei comunque

Ultima modifica di daniele87 : 16-08-2007 alle 12:26.
Old 16-08-2007, 12:33   #13
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

beh però ci sono giochi per symbian terza edizione come fifa2007 che sono addirittura superiore alla psx!!grafica eccezionale!
Old 16-08-2007, 13:44   #14
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
beh però ci sono giochi per symbian terza edizione come fifa2007 che sono addirittura superiore alla psx!!grafica eccezionale!
azz.. per il nokia ci sono proprio una marea di programmi, sto vedendo..

però le foto fanno veramente schifo rispetto a quelle del k800, basta vederne un po' qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/...howtopic=62149

sempre più indeciso
Old 16-08-2007, 13:58   #15
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

se hai voglia sfogliati tutte le pagine..perchè le prime erano fatte con i primi fimrware,dopo ci sono quelli con fimrware + aggiornati..casomai parti dall'ultima pagina e vai indietro..

esempio
http://img404.imageshack.us/my.php?i...2007309cj4.jpg

Ultima modifica di fenomeno83 : 16-08-2007 alle 14:02.
Old 16-08-2007, 14:05   #16
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
se hai voglia sfogliati tutte le pagine..perchè le prime erano fatte con i primi fimrware,dopo ci sono quelli con fimrware + aggiornati..casomai parti dall'ultima pagina e vai indietro..

esempio
http://img404.imageshack.us/my.php?i...2007309cj4.jpg
questa è venuta veramente bene.. ora sto sfogliando dalla fine, effettivamente sono migliori

sono quasi a livello di quelle del SE.. un paio di esempi di foto del SE:
http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...5926943&size=o
http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...1920416&size=o
http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...8083612&size=o
come definizione e assenza di rumore fanno paura
Old 16-08-2007, 14:21   #17
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quote:
azz.. per il nokia ci sono proprio una marea di programmi, sto vedendo..

però le foto fanno veramente schifo rispetto a quelle del k800, basta vederne un po' qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/...howtopic=62149

sempre più indeciso
Schifo? Guarda qua
http://www.quellicheilcell.it/index.php?showtopic=14111
Poi magari guarda il mio fotoblog
http://www.flickr.com/photos/24334233@N00/

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 14:23   #18
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Città: in casa
Trovo sia assurdo e ridicolo che uno dei fattori preponderandi sulla scelta di un cellulare possa essere la qualità grafica dei giochi che vi si possono installare.

Anche sorvolando sul fatto che il cellulare nasce per tutt'altra funzione, resta il fatto che gli unici giochi realmente giocabili su un cellulare sono i puzzle-game.

---------------------------+ il mio photobook +---------------------------
Evillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 14:30   #19
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

non tutti la pensano cosi'
Old 16-08-2007, 14:32   #20
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
assenza di rumore fanno paura
insomma..c'è chi fa di molto meglio in quanto a rumore...cmq sono sempre 1 po' superiori a quelle n73..anke se non saprei sulle macro ki n esce vincitore
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian