|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
|
É sufficente questo alimentatore? Come vanno le temperature? ;)
Ciao a tutti, la mia configurazione è quella in firma.
Non è una configurazione che ciuccia tantissimo ("solo" 2 core e una gts), però vi voglio informare di alcune temperature e dell'ali che ho, solo per avere un consiglio e per sapere se basta. Alimentatore: PERDOON 500W con 30A sulla 12v (economico ma niente male) Temperature in daily: CPU = 43° VGA = 73° ma mi hanno detto che le gts sono così e devo alzare i giri della ventola con RivaTuner, e lo farò il prima possibile HD = sui 40° entrambi Ora vorrei chiedervi solo, come alimentazione e temperature apparte la vga a cui sto cercando un buon dissy, o comunque contando che con la ventola sempre al max scenderà di 10°, sono a posto o rischio crash del sistema improvvisi, rischio che si spenga tutto ognitanto, che si fonda tutto prima o poi, o ancora peggio che mi scoppino gli HD ![]() ![]() Fatemi sapere ogni parere è ben accetto, grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
le temp vanno tutte bene, l'ali non è un granchè potrebbe crearti a caso qualsiasi dei problemi che hai elencato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bè anche io ho un 500W anche se della della cooler master e per ora non mi ha mai dato problemi, l'unica cosa è che a te la vga non capisco se ti sta sui 73 gradi a riposo o a sottosforzo, non mi int3endo bene di linguaggi cosa si intende per daily?
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Daily = utilizzo quotidiano, infatti intendo 73°C a riposo, però non ho ancora aumentato i giri della ventola, dicono che sia normale a quanto pare per queste gts se non tocchi niente
![]() Comunque allora a temperature vado bene e mi è di conforto, unica cosa da quel che capisco come ali sono al limite e se volessi aggiungere qualcosa devo cambiarlo necessariamente. Beh contando che per ora il sistema è stabilissimo, vedrò bene cosa può fare quando ho il pc sotto sforzo (un bel gioco che spreme per bene i consumi) e se rimane stabile per ora vedo di accontentarmi di questo, tanto non ho intenzione di aggiungere niente a brevi termini ![]() Unica cosa, se non è sufficente al massimo causa dei crash ognitanto, ma non può causare danni hardware vero??
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho alzato i giri della ventola e calato le frequenze quando la scheda lavora in 2D, così in daily la tengo a 55°C o meno
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bè a me a dire la verità a riposo mi sta sui 59 gradi senza toccare niente, prova a fare qualche test con le ventole
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sei proprio fortunato, tutti quelli che hanno questa vga stanno sui 70 a riposo, io ho un ottima circolazione d'aria e con questo accorgimento adottato ora sto in media sui 55°C o meno, quindi per ora mi va bene, anche se a breve cercherò qualche dissipatore più prestazionale
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.