Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 01:22   #1
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Pneumatici con diverso numero di tele

uhm...
appena cambiato le gomme al camper, trovate d'occasione da un noto "ipermercato" di neumaticos a valencia...
però mi sono accorto dopo che 2 (delle 5) sono marchiate PR22 (e cod. velocità G, 90km/h) mentre le altre sono delle PR18 (cod. F, 80 km/h).
le pr18 dovrebbero essere la versione militare, mentre quella civile (che c'è sulle schede tecniche michelin) è PR22.

Mi chiedevo se dovessi gonfiare diversamente i due tipi di gomma...
a vista non mi sembra che facciano una "pancia" diversa, però boh

tra l'altro c'è una "disputa" tra me e mio padre...
lui le vorrebbe tenere gonfiate a 4-4.5bar.
io sostengo più i 3-3.5...
le specifiche michelin parlano di 4.25 bar @6290kg per asse (e 4.50@6590, 4.75@6890, 5.00@7190 e via salendo)
quindi, pesando il mezzo 8000kg, ripartiti non so esattamente come, ma ipotizzo 3500-4500, verrebbero 2 bar davanti e 2.75 dietro, che però sono oggettivamente troooppo pochi
il tutto su strada
suggeritemi

ah, sono dei michelin xzl 14.00-20, classica gomma "dakar"

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 22-08-2007 alle 20:25.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 10:20   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
occhio che sullo stesso asse le gomme devono essere uguali.

come pressione non saprei che dirti, io al papi che ha le michelin xza2 all'anteriore e xda2 al posteriore 265/70r19.5 le metto a 8.5 davanti e 8 dietro; il mezzo a pieno carico pesa 11500 kg.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:54   #3
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
sì, dimenticavo di dire che appena posso monto le due pr22 dietro, adesso sono una come ruota di scorta e una al posteriore sx

certo che anche il gommista
poteva notare che due erano diverse e metterle insieme...
e in più la ruota di scorta è su un cerchio bianco, quindi avrò 3 cerchi neri e uno bianco
Old 22-08-2007, 20:15   #4
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

ah, te l'avevo già chiesto se le trovi ricostruite dalla michelin?
il boss dietro monta delle ricostruite recamic che non sembrano niente male.

guarda qua come funziona: http://www.rigomma.it/pages/ricostru...produzione.htm
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
Old 22-08-2007, 20:22   #5
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

michelin consiglia
riscolpitura -> ricostruzione -> riscolpitura

vedrò quando sono finite

ho ancora 6 gomme sabbia tra l'altro, liscie. non so se farle riscolpire e farci ancora qualche viaggio solo sabbia, oppure se caricarne tre alla volta sul tetto e venderle giù in africa
Old 22-08-2007, 20:25   #6
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
michelin consiglia
riscolpitura -> ricostruzione -> riscolpitura

vedrò quando sono finite

ho ancora 6 gomme sabbia tra l'altro, liscie. non so se farle riscolpire e farci ancora qualche viaggio solo sabbia, oppure se caricarne tre alla volta sul tetto e venderle giù in africa
si della riscolpitura l'ho letto pure io, però, sulle gomme strada sono un paio di mm e non credo che ne valga la pena.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian