Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 00:22   #1
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Pneumatici con diverso numero di tele

uhm...
appena cambiato le gomme al camper, trovate d'occasione da un noto "ipermercato" di neumaticos a valencia...
però mi sono accorto dopo che 2 (delle 5) sono marchiate PR22 (e cod. velocità G, 90km/h) mentre le altre sono delle PR18 (cod. F, 80 km/h).
le pr18 dovrebbero essere la versione militare, mentre quella civile (che c'è sulle schede tecniche michelin) è PR22.

Mi chiedevo se dovessi gonfiare diversamente i due tipi di gomma...
a vista non mi sembra che facciano una "pancia" diversa, però boh

tra l'altro c'è una "disputa" tra me e mio padre...
lui le vorrebbe tenere gonfiate a 4-4.5bar.
io sostengo più i 3-3.5...
le specifiche michelin parlano di 4.25 bar @6290kg per asse (e 4.50@6590, 4.75@6890, 5.00@7190 e via salendo)
quindi, pesando il mezzo 8000kg, ripartiti non so esattamente come, ma ipotizzo 3500-4500, verrebbero 2 bar davanti e 2.75 dietro, che però sono oggettivamente troooppo pochi
il tutto su strada
suggeritemi

ah, sono dei michelin xzl 14.00-20, classica gomma "dakar"

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 22-08-2007 alle 19:25.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:20   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
occhio che sullo stesso asse le gomme devono essere uguali.

come pressione non saprei che dirti, io al papi che ha le michelin xza2 all'anteriore e xda2 al posteriore 265/70r19.5 le metto a 8.5 davanti e 8 dietro; il mezzo a pieno carico pesa 11500 kg.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 10:54   #3
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
sì, dimenticavo di dire che appena posso monto le due pr22 dietro, adesso sono una come ruota di scorta e una al posteriore sx

certo che anche il gommista
poteva notare che due erano diverse e metterle insieme...
e in più la ruota di scorta è su un cerchio bianco, quindi avrò 3 cerchi neri e uno bianco
Old 22-08-2007, 19:15   #4
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

ah, te l'avevo già chiesto se le trovi ricostruite dalla michelin?
il boss dietro monta delle ricostruite recamic che non sembrano niente male.

guarda qua come funziona: http://www.rigomma.it/pages/ricostru...produzione.htm
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
Old 22-08-2007, 19:22   #5
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

michelin consiglia
riscolpitura -> ricostruzione -> riscolpitura

vedrò quando sono finite

ho ancora 6 gomme sabbia tra l'altro, liscie. non so se farle riscolpire e farci ancora qualche viaggio solo sabbia, oppure se caricarne tre alla volta sul tetto e venderle giù in africa
Old 22-08-2007, 19:25   #6
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
michelin consiglia
riscolpitura -> ricostruzione -> riscolpitura

vedrò quando sono finite

ho ancora 6 gomme sabbia tra l'altro, liscie. non so se farle riscolpire e farci ancora qualche viaggio solo sabbia, oppure se caricarne tre alla volta sul tetto e venderle giù in africa
si della riscolpitura l'ho letto pure io, però, sulle gomme strada sono un paio di mm e non credo che ne valga la pena.
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP