|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Reiki
Salve a tutti. Oggi, non avendo molto da fare, ho cercato una cosa che da tempo volevo scoprire. Avevo sentito che in un ospedale milanese ( il san carlo borromeo per la precisione) nel 2002 è stata iniziata una sperimentazione sulla tecnica del reiki, legata alla cura delle emicranie.
http://www.gfmer.ch/TMCAM/Medicina_c..._emicrania.htm Non ho idea di quanto possa essere affidabile il link, però mi piacerebbe sentire qualcuno che magari ne sa di più. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io so solo che la musica reiki è davvero barbosissima e deve essere usata solo come sottofondo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
penso che si parlasse del massaggio reiki...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
bhè forse lui intendeva la musica che si usa per il massaggio...
comunque non ne so molto, ma c'è certa gente che ne spara riguardo al reiki
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ne ho sentite di tutti i colori, ho anche uno di quei fascicoli che danno ai corsi.. deliranti scientificamente parlando, quandi da non prendere in considerazione. Però la ricerca del S.Carlo Borromeo parla di effetto analgesico, e mi piacerebbe capire ( parlando di massaggio ) da cosa è dovuto. contando anche che era una terapia complementare. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Di reiki non esiste solo il massaggio. Sono tutte tecniche di rilassamento per raggiungere il nirvana o già di lì
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non servono argomentazioni neurologiche, basterebbe non uscire dal seminato, senza inventarsi strane teorie scientifiche, con tanto di argomentazioni.. voglio dire, magari ha anche una rilevanza come cura alternativa, ma presentata come è presentata si fa copre di fango. Conta pure che spesso a presentarla sono medici , che ci aggiungono del loro.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

HWU Rugby Group