|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema porte routter ZyXel
Ciao a tutti, io ho un problema con il routter ZyXel Prestige 660W/HW ... praticamente vorrei aprire le porte tcp, udp , per poter far funzionare programmi quali winmx o emule ... ma non trovo il menù che mi consenta di fare questa operazione...qualcuno saaiutarmi ??? grazie a tutti sin da ora!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Allora...io possiedo uno Zyxel 600 series ethernet(una bomba..)...Spero che ti possa aiutare...Allora,per prima cosa,digita sulla barra del browser l'indirizzo 192.168.1.1 e dai l'invio,loggati poi come administrator con le password "Admin" e 1234(di default),dovresti accedere così alla schermata di configurazione principale...A te interessa la sezione NAT/SUA(cercala..sul mio è così,non penso sia diversissimo,spero....)..,sotto la dicitura "SUA ONLY"dovresti trovare una specie di tabella....La prima riga l'ho lasciata così come è..,sulla seconda ho impostato la start port(4662),e la end port(4672)...poi ho impostato l'IP address...192.168.1.10...clicchi save e il gioco dovrebbe essere fatto....(per eMule)....spero di esserti stato di aiuto....fammi sapere....
![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 19-03-2005 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
esatto, assicurati di dare tu IP interno fisso ai PC della rete e non farlo assegnare via DHCP (altrimenti se cambiasse l'ip di uno dei PC interni, il SUA non funzionerebbe piu a dovere)
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Bhe che dire ... grazie mille a tutti e due sembrerebbe proprio funzioinare ora ... per lo meno con winmx, ora proverò anche con emule ... grazie ancora ero proprio disperato non sapevo più cosa fare ... grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se possiamo aiutare, perche non farlo
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo solo per precisione che quello che hai scritto funziona se lo zyxel ha il firewall disabilitato oppure e' stato configurato in modo da lasciare passare tutto il traffico wan/lan. Se invece il firewall e' attivo occorre fare due regole (nelle impostazioni del firewall) che forwardano i pacchetti con port 4672 e 4662. Altrimenti ti ritroverai con lowid quando ti colleghi con emule.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao a tutti!
Riprendo questo thread per comodità.... Allora, ho comperato un modem/router Zyxel 650H-E1, simile quindi a quello di questa discussione. Ho provato a fare una ricerca su google, ma non è che c'abbia capito molto. La mia domanda è: cos'è UDB e TCP? Che differenze ci sono? Perchè con alcune regole vengono specificate tutte e 2 e in altre o una o l'altra? E poi, avendo un solo computer collegato al router, non è indispensabile configurare il nat,vero? Ed un'ultima cosa? E' possibile che anche con il firewall disabilitato (lo abiliterò più avanti, ora non ci capisco proprio nulla ![]() Grazie e ciauz!!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
UDP e TCP sono dei protocolli di rete. I programmi possono fare uso sia dell' uno che dell'altro oppure solo di uno, dipende dalle applicazioni. Per esempio emule usa sia udp che tcp. Il nat e' comunque necessario anche qualora avessi un solo computer sulla lan, questo perche' tutti i tuoi pc dietro al router sono "invisibili" da internet. Se il firewall e' disabilitato e non hai impostato correttamente il nat per emule e' normale che ti dia lowid. Devi configurare il nat affinche' le connessioni entranti siano mandate al pc sul quale gira emule.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, ti ringrazio per le spiegazioni...ora provo a configurare le regole anche del nat.....
Una domanda: ma come si fa a capire se una applicazione usa udp, tcp o entramibi? Grazie e ciauz!!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok, ho seguito "la guida" in un altro thread e ho configurato il nat e firewall per emule....ora tutto ok!
Non capisco però perchè c'era da impostare nel firewall solo le regole wan to lan, e non lan to wan: e l'upload? Invio dati verso la rete, quindi... Hai/avete qualche link che mi speghi bene come funziona il tutto? Quello che ho trovato in rete non mi era molto chiaro.... E poi mi sono trovato di default questa regola in wan to lan: any, any, bootp_client(udp:68): che è? E' normale? Grazie e ciauz!! Edit: ho visto sul pdf nel cd che è il client DHCP.....
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 07-05-2005 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Informazioni sulle regole del firewall
Ciao a tutti ho notato che la discussione da me lanciata è progredita con novità ... bhe io adesso riesco a fare funzionare e-mule ma non winmx suppongo perchè non ho creato le regole per il firewall che è attivo .... c'è qlcuno che gentilmente potrebbe spiegarmi nei dettagli come impostare queste regole per le porte di e-mule e winmx ... ???
Bhe grazie mille già anticipatamente ... e ricordo che ho un routter Zyxel Prestige 600 Grazie.. a tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
http://www.winmxitalia.it/firewalls.htm P.S: si scriver Router ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Grazie ma ..
Ti ringrazio Shark ma a me serve solo configurare la regola sul firewall del router (quello che si gestisce dalla configurazione del router),... ho visto che ci sono tanti parametri e non essendo molto esperto, volevo capire cosa mettere come valori per non doverlo disattivare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
nessuno mi può dare una mano ????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.