|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Rete + ADSL con Alice Gate2 Plus
Salve a tutti. Mi occorre un consiglio sul da farsi.
In precedenza la situazione era un computer collegato tramite cavo al suddetto modem ADSL con il quale navigavo. Ora però la situazione è cambiata e non posso usare i cavi. I PC sono diventati 3. Volendo creare una rete tra loro necessariamente wireless per condividere cartelle, file, stampante etc. etc., e nello stesso tempo accedere al modem adsl per navigare, cosa mi occorre ??? Le soluzioni che mi vengono in mente sono 2: 1) pennine wifi sui 3 computer per collegarli ad un access point che a sua volta è collegato al modem ADSL di alice; 2) pennine wifi sui 3 computer per collegarli ad un router wifi che a sua volta è collegato al modem ADSL di Alice. 3) ..... ? Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
il mio consiglio è
Quote:
P.S.: Se puoi elimina il modem alice..... Ultima modifica di Alfonso78 : 23-07-2007 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao, non conosco il prodotto TELECOM, è per caso questo ? Perchè li dice che è un modem per collegare un solo pc, se devi collegarne di più ti serve necessariamente un router. Ciao Comunque quoto il p.s. di Alfonso78 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il modem Alice è questo :
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...ate2basic.html , cioè quello no wireless. Credo comunque sia possibile collegare piu di un pc visto che dietro ha due prese rj45. Inoltre nelle istruzioni parla di modem/router, quindi non me ne servirebbe un altro (credo). Avevo pensato alle pennine in quanto piu semplici da montare. Cmq se prendo un access point e lo collego a tale modem, riesco ad andare con tutti e tre su internet in maniera indipendente ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Infine ma visto che prendi un'ap nuovo, non pensi che sarebbe più opportuno prendere un router wireless con modem e sostituire l'Alice? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Anche se in ritardo ringrazio dei consigli.
Ho seguito i vostri suggerimenti ed ho preso le schede pci wireless + 1 access point della netgear. Il modem alice l'ho tenuto in quanto è legato all'offerta commerciale dell'abbonamento (pago comunque il canone) e cosi facendo un domani posso riciclare l'access point per altri usi. Ho disabilitato la funzione DHCP del Netgear che ho lasciato invece sul modem alice. Tutto funzia. Condivisione e navigazione in internet. Anche al boot i pc riconnettono senza problemi tutte le periferiche connesse (cosa che le pennine usb credo non facessero). Un saluto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
...meglio così....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.