|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Patatine da microonde... quali?
La mia ragazza ed io abbiamo provato le patasnella, ma il risultato è stato tra il penoso e il drammatico
Conoscete qualche marca di patatine fritte da fare al microonde, che riescano decorosamente?
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io telefono a un pizza taxi e me le faccio portare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
In vacanza io e la mia ragazza c'abbiamo provato... uno schifo col microonde.
1000 volte meglio sulla padella con l'olio.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Io le mangio , però sogno che una donna le cucini per me , mettendomele in bocca una a una
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Escono perforza così. L'unico sistema se hai un microonde con grill e fargli una passata con quest'ultimo per dorarle. In ogni caso io le eviterei perché sono cosparse di grassi pessimi o meglio ottimi per otturare le arterie prima del tempo. Come già tihanno consigliato sbucciale, affettale e friggile in olio di oliva ben caldo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Non vi vengono bene perchè non siete capaci
![]() In ogni caso scordatevi che vengano come fritte, è fisicamente impossibile Ora iniziamo la mia lezione di cucina: Prima di tutto bisogna farle con la funzione crisp (con il piatto apposito) oppure con la funzione microonde-grill combinata. (Vengono peggio pero'). Prendete delle patate a pasta gialla o rossa. Le sbucciate, lavate e le asciugate bene. Ora dovete decidere come tagliarle. E' una scelta difficile lo so Le mettete sul piatto crisp o nella pirofila se usate il microonde in funzione normale+grill, precedentemente unto/a con dell'olio. Pochissimo eh, usate un pennello da cucina o i diti Le spennellate con dell'olio (si potete ancora usare le dita... Infornate: 1. Crisp -> Se rondelle 7-8 minuti. A spicchi/bastoncino 12-13 minuti. 2. Funzione normale+grill -> 10-12 minuti. 3. Stare attenti alla cottura dopo gli 8 minuti. Se iniziano a fare scintille e scoppiettare, ecco, scappate!!! Ah, non essendo un cuoco e non conoscendo i vostri forni, non mi assumo la responsabilità di danneggiamenti a cose e/o persone. Quindi per morti, feriti, incendi ecc io non rispondo
Ultima modifica di airon : 15-08-2007 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
quelle di pizzoli sono ottime al micro..
peccato costino parecchio le patasnella non sono da microonde
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.