|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
aiuto configurazione rete wireless
la mia situazione attuale è questa:
1 - hug di fastweb (con modalità Wifi disattivata) 2 - router wifi Dlink DKT110 collegato al n. 1 con cavo di rete e che utilizzo per l'assegnazione degli IP e quindi "distribuire" il segnale wireless (e internet) in tutta la casa (NB non è collegato con cavo a nessun computer) 3 - 2 PC collegati al n. 2 in Wifi 4 - Notebook collegato al n. 2 in Wifi 5 - Nintendo Wii collegata al n. 2 in Wifi e fin qui nessun problema... più o meno :-) adesso però dovrei collegare alla rete anche il televisore e il Playo 4geek, entrambi dotati di presa ethernet ma naturalmente distanti dal router :-P ho acquistato il Dlink DAP 1160, che vorrei utilizzare per agganciarmi al segnale wireless già presente e quindi collegare in rete tramite le due porte ethernet anche la tv e il playo domande: ho fatto l'acquisto giusto? cioè il DAP 1160 è quello che mi serve? se sì... come devo configurarlo per fare in modo che tutte le periferiche si colleghino alla stessa rete e quindi possano "vedersi" reciprocamente? se no... a qualcuno serve? è nuovo..:-P spero di essermi spiegato e che qualcuno voglia aiutarmi grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusami ma sono molto "analfabeta" in queste cose...
ho fatto qualche prova, ho collegato l'AP con cavo di rete al PC e l'ho impostato come "AP Client" e selezionato la rete Wifi esistente, però mi sono bloccato sull'indirizzo IP: il router assegna all'AP l'inidirizzo 192.168.0.105 che ho quindi impostato come statico (anche tutti gli altri li ho statici) a questo punto devo cambiare l'IP anche sull'AP in 192.168.0.105? (in origine è impostato su 192.168.0.50) ci ho provato ma vuole un indirizzo gateway che non so dove prendere... l'altro dubbio riguarda gli indirizzi IP che prenderanno le due periferiche (TV e playo), li assegnerà il router o l'AP? non ho ancora provato a collegare tutto... ho paura che nel fine settimana mi gioco il paradiso ![]() grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie ancora delle dritte!!
credo proprio di essere riuscito a collegare e configurare il tutto, mi manca ancora qualche prova di funzionamento, ma almeno sono tutti in rete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.