|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Siracusa
|
Il pc nuovo si blocca!!
Salve ragazzi da poco ho acquistato dei pezzi per pc,(praticamente tutto tranne l'hd ke c'è l'avevo io) però ora ke ho installato il sistema e tutto mi capita ke si blocca e poi riparte, mi spiego su internet apro una pagina clicco su un link si blocca e poi dopo 3 4 secondi va anke con windows media player. Cosa può essere un pc nuovo nuovo vi dico i componenti
Processore: Atlhon 4800 + X2 64 BIT Scheda Madre: Asus M2N Scheda Video: Asus 8500 GT 512 MB Ram: 1 GB DDR2 Kingston HardDisk: Porte IDE (L'hd e vekkio ha le porte IDE non SATA, e ho paura ke essendo IDE possa rallentare il pc mi avevano consigliato di prendere quelle nuove cn le porte SATA ma purtroppo nn avevo diponibilità) Ragazzi mi affido a voi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
C'è una buona percentuale di possibilità che sia un problema di driver, così come di Ram o di software in generale.
Prima di tutto disattiva il riavvio automatico di Windows, anziché riavviarsi ad ogni blocco ti comparirà una schermata blu con dettagli sulla causa. Per disattivare il riavvio guarda qua, poi posta il codice d'errore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Fatto quello ke c'era scritto nella guida, ma nn credo ke sia un errore così grave, cioè tipo se clicco in un link si blocca però volevo precisare ke il mouse cioè la freccetta nn si blocca se muovi il mouse si sposta solo diciamo la pagina ecc ecc si bloccano e poi riparte!!!! Capita solo su internet nella pagine e poi nel windows media player .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Raga scusate, allora ho scoperto ke cn windows va ora tutto bene nn mi da problemi, poi ho provato a scaricare mozilla firefox e funziona perfettamente sia nei link ke se provo a scaricare qualke file, però sul browser di di explorer nn va, preciso ke tengo la versione 7.0.... e molto strano cioè nel pc vekkio nn mi dava nessuno problema!!! mha!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Evidentemente c'è qualche problema in IE. Media Player si appoggia al motore di rendering di IE per i contenuti internet. E' possibile che ci sia qualche incompatibilità con delle plugin, magari...
Prova a reinstallare IE, dovrebbe esser possibile reperire l'installer sul sito Microsoft. Mi spiace non poterti supportare dettagliatamente ma non uso win sulla mia macchina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
M2N problemi seri
Ciao, in merito al tuo problema :
Usa un solo banco ram per volta, potrebbero esserci chips guasti ; Carica il bios di default ; Con f8 disabilita il riavvio automatico e cerca di capire la stringa che ti compare ; Usa solo hd ide e non sata o comunque se sata non in configurazione Raid ; Controlla settaggi master / slave dei lettori dvd/cd e degli hd . C'e' da considerare anche un cattivo montaggio es. cortocircuiti delle viti di fissaggio ed altro o semplicemente una mb. difettosa e credimi non e' da scartare trattandosi di una ASUS M2N. Danno parecchi problemi e delle volte anche irrisolvibili. Buona Fortuna. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Biaggino : 17-08-2007 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.