|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Sentiero delle 52 gallerie degli alpini sul Pasubio
Domenica prossima farò il sentiero delle 52 gallerie scavate dagli alpini sul monte Pasubio: info e foto qui
Ci sono già stato qualche anno fa ma era una giornata freddissima e piovosa ed ho visto ben poco... Chi c'è stato? consigli? speriamo di non fare strani incontri! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov.Vicenza
|
Quote:
che dire, portati una pila ovviamente,altri consigli non saprei. Ah, se vedi gente in bici che fa le gallerie chiama le forze dell'ordine,il percorso è vietato alle bici,ma ce ne sono ancora troppi che se ne sbattono del divieto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
parli del salto del granatiere presumo.
ci son stato 2-3 volte , in passato. molto molto bello. certo che se soffri di vertigini si fa un po' dura ![]() Cpoapzoaza
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov.Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
meno graspa cyrà!
![]() ![]() grazie Romi. pure io ci sono stato una decina d'anni fa e ricordo che quella volta vidi un "fenomeno" se così posso chiamarlo eccezionale: pioveva dal basso vero l'alto! ![]() mi spiego... praticamente, se guardavi giù dalla scarpata, ti arrivavano le gocce di pioggia e nevischio in faccia, perchè trasportate dalla corrente d'aria che saliva su per il versante della montagna: davvero forte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
![]() ![]() Porta comunque un k-way che è abbastanza frequente che nel pomeriggio salga la nebbia, e di conseguenza una bella arietta fresca........ Non so se ti può interessare, ma in estate c'è un pulmino che dal pian delle Fugazze (dove ci sono i parcheggi) ti porta fino al rifugio Papa, da dove poi partono svariati sentieri e i pascoli estivi.....uno spettacolo! Ultima dritta: tornando a casa fermati a mangiare al Rifugio Balasso, lo trovi andando su a sinistra della strada, 5 minuti prima dell'ossario del Pasubio, è giusto sulla strada e ha fuori la bandiera d'italia. Io ci vado almeno una volta al mese, mangi benissimo e spendi poco (in due ci abbuffiamo e beviamo con meno di 40€), ed è giusto sulla strada del ritorno. Buona camminata! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie Annett.
k-way e felpina fanno parte dell'attrezzatura fondamentale che mi porto sempre dietro nelle scarpinate ![]() mi ricorderò del cannocchiale, che normalmente non uso. uhm... no pulmino non mi interessa... arrivo in macchina giù al parcheggio e parto a piedi ![]() mangiare... grazie per la dritta ma credo ci porteremo su i panini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
l'ho fatto un sacco di volte quando ero più piccolo e andavo spesso con mio papà a camminare su in montagna...
d'obbligo una pila altrimenti in alcune gallerie è davvero facile farsi male visto che sono pure scivolose. Dal rifugio Papa se è limpidissimo mi sembra che puoi vedere il mare.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
riccardos, mi hai incuriosito parecchio... ieri mi sono andato a cercare un po' di informazioni aggiuntive, il percorso e i posti mi sembrano molto suggestivi, peccato che rispetto a dove sono io in trentino (fiera di primiero) siano scomodi da raggiungere... per quest'anno, mi dedicherò ai rifugi locali (velo, mulaz, pradidali), per l'anno prossimo però ci faccio un pensierino
![]() grazie della bella segnalazione ![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() no dai... non posso crederci! ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tra tutti, non saprei quale consigliarti, il velo ha un panorama ottimo anche sulla vallata e un tratto con corde fisse verso la fine della salita, il pradidali ha un vallone magnifico alle spalle e la vista sulla val canali, il mulaz guarda la val venegia e "vede" la marmolada (e ha ai piedi della salita la malga venegiota dove si mangia da dio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() fra l'altro, il tizio della malga ai piedi della salita del mulaz, è proprio colui che è intervenuto per primo ed ha chiamato l'elisoccorso, salvando mio fratello! grazie per le segnalazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tra l'altro, è pure parente di mia madre...
![]() comunque sono contento si sia ripreso bene, ciao e buone passeggiate ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sicura? cpoapzpa
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() poi si va al passo cereda. cpa[z[aza
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il mare... il campanile di san marco...
cyrà ci da dentro con la graspa, ma manco voi scherzate! ![]() ![]() no dai scherzo, mi sembra impossibile cmq... spero nel sereno e provo ad osservare bene! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Anche da cima graspa si dice che si possa vedere venezia.
coapzpa
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cima graspa!
![]() giro effettuato, giornata non limpidissima, anzi... da metà percorso siamo praticamente entrati nelle nuvole, ma in cima c'era abbastanza bello. qualche problema per trovare la strada (bisogna girare a destra per bocchetta campiglia PRIMA di arrivare al pian delle fugazze... arrivare al passo xomo e su a sinistra...) e 3 ore di salita abbastanza ripida, comunque il percorso è bellissimo. appena posso posto qualche foto. consiglio a chi eventualmente vuole cimentarsi di discendere per l'altro versante del monte, dove c'è un sentiero-strada sterrata che scende molto gradualmente: nelle gallerie in discesa c'è da lasciarci le chiappe! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() però quel posto ha il suo fascino in grigio!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.