|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hd che continua a lavorare e non so perchè
ho un hp dv2555 e il led dell'hd da stamane continua a lampeggiare anche a pc fermo....in background non ho niente di attivo che possa spiegarlo, l'av è spento, in gestione processi non sembra esserci nulla di anomalo, l'ho comprato 2 settimane fa collegandomi ad internet solo molto di rado quindi escluderei la possibilità di un qualche virus (ho anche fatto la scansione completa con avg e non ha rilevato nulla).
mi chiedevo se esistesse un programma un po più performante del semplice gestore processi di win che potesse quindi aiutarmi a capire la natura di tale lavoro inspiegato... l'os è vista grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Se te lo fa diciamo a caso potrebbe essere un processo pianificato, con Vista ce ne sono parecchi è impressionante, controlla l'Utilità di pianificazione potrebbe essere il defrag pianificato disattivalo. E cmq a detta di esperti nei primi tempi è normale che ci sia sto frullare dell'hd è Vista che si deve assestare. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
|
Anche il mio computer aveva un problema simile.
Praticamente la spia dell'HD si accendeva ad intermittenza una volta al secondo. Poi ho scoperto che erano i driver dello scanner che forse non erano stati installati correttamente. Ciao Flavio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sicuramente è Vista che indicizza e si sta "accomodando" perbene nell'hd. Da quanto dicono nella sezione dedicata a Vista, dovrebbe smettere di ravanare nel disco dopo qualche giorno. Se proprio non lo reggi, prova a disattivare l'indicizzazione e il prefetch, dovrebbe calmarsi un pò.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il disco fisso che hai installato nel portatile è a 5400 rpm oppure a 7200 rpm?
venice |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.