|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
installazione restricted-modules
Ciao a tutti.
Probabilmente mi sono lanciato in un impresa troppo incasinata per me, ma ormai ne devo uscire... Possiedo ubuntu e ho aggiornato il kernel alla versione 2.6.22 ricompilando il codice per adattarlo meglio alla macchina, ma non riesco ad installare i restricted-modules, visto che non è stato creato il pacchetto .deb. Questi moduli mi servono assolutamente per la scheda grafica e il wireless. Qualcuno ha la soluzione???? Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Alessandria
|
tutti i moduli devono essere specifici per il kernel in uso.
Cambi il kernel, ricompili anche i moduli. Es. io uso gentoo, e quando cambio kernel ricompilo sia i driver nvidia che ndiswrapper.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
il problema che ho io (scusa la stupidità) è proprio quello... come li installo i moduli specifici?
Perchè al primo avvio dopo che avevo installato ubuntu avevo l'opzione dal menu di amministrazione di attivare questi driver, ma ora questa opzione non c'è più perchè quando apro mi si dice "you need to install the package linux-restricted-modules-2.6.22-lookal for this program to work" Forse questo messaggio vuole dirmi che mi devo scaricare i driver e installarmeli per conto mio e uno per uno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Alessandria
|
non ho ubuntu et familia, non so indicarti la procedura precisa.
Cmq, poichè hai compilato il kernel deduco che hai già il compilatore, quindi ti basta andare nel sito di ndiswrapper, scaricare i sorgenti compilandoli con il trittico Codice:
make distclean make make install Codice:
sh nvidia-pincopallino.run Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.