|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Raztinger ama le gaffe? o è un complotto?
Ecco ultima
Domenica l'incontro tra Benedetto XVI e Tadeusz Rydzyk Ebrei europei «scioccati» da Ratzinger «Siamo attoniti nell'apprendere che il Papa ha concesso udienza al direttore dell'emittente antisemita Radio Maryja» Non si placano le polemiche dopo l'incontro di domenica scorsa a Castel Gandolfo tra papa Benedetto XVI e il direttore dell'emittente polacca Radio Maryja Tadeusz Rydzyk. «Siamo scioccati - si legge in una nota del Congresso ebraico europeo - dall'apprendere che Papa Benedetto XVI ha concesso nella sua residenza estiva un'udienza privata al direttore della radio polacca antisemita Radio Maryja». Il Congresso - che riunisce le comunità ebraiche di tutta Europa e a cui aderisce anche l'Unione delle comunità ebraiche italiane - sottolinea come «le affermazioni antisemitiche di Tadeusz Rydzyk sono state largamente trasmesse attraverso la sua radio». Per questo il Congresso ebraico «è stupito dal fatto che Papa Benedetto XVI abbia concesso udienza privata e la benedizione ad un uomo e a un'istituzione che hanno macchiato l'immagine della Chiesa polacca». UDIENZA - La visita di Rydzyk domenica scorsa a Castel Gandolfo ha già suscitato molte polemiche in Polonia, tra chi accusa il sacerdote di Radio Maryja di essere un antisemita e i suoi sostenitori, che hanno interpretato l'accoglienza ricevuta da Rydzyk come un sostegno di Benedetto XVI alla linea ultraconservatrice della sua radio. Domenica scorsa a Castel Gandolfo, padre Rydzyk è stato ammesso al baciamano con il Papa al termine dell'Angelus insieme ad un folto gruppo di fedeli polacchi. Recentemente, in vista delle prossima elezioni presidenziali in Polonia, gli stessi gemelli Kaczynski sono tornati a chiedere pubblicamente l'aiuto e il sostegno dell'emittente radiofonica dei cattolici ultraconservatori e del suo controverso direttore. 08 agosto 2007
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io non mi stupisco affatto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
forza shambler attacca!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Belo Horizonte
|
Shambler1: E' colpa dei media pilotati dagli ebrei chic e pure snob.
Shambler2: lo hanno frainteso ,non capite quello che dico e travisate le parole. Shambler3: ashas para ponzi ponzi popporopropasshasas. Shambler4: prima ero schizofrenico, poi siamo guariti. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Hakuna Matata..( edita: RADICAL, RADICAL.... sennò la filastrocca non è completa)
e vi siete dimenticati anche dei massoni... oh... questo "media pilotati dagli ebrei-massoni radical chic" è il tormentone estivo, altro che le canzonette!!! ormai si caticchia sta frase anche in spiaggia... (poi magari un giorno qualcuno spiegherà cosa si intende con tutta quella filastrocca ... io arrivo a capire fino a massoni e a ebrei...e in entramni i casi non vedo connotati negativi, non necessariamente almeno) oh... ma certo che ce nè di gente potentata che fraintende sia di destra sia sdi sinistra sia di centro, di tutti i pesei e confessioni religiose... sia mica perchè è tutta gente che ha età da ospizio, da geriatrico e che oramai sarebbe saggio lasciasse le redini del comando a giovanotti di AL massimo 60 anni ??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 08-08-2007 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Evitate di chiamare in causa direttamente altri utenti.
Cmq non conosco questo Rydzyk, sarebbe interessante sapere perché viene considerato antisemita, così come sarebbe interessate sapere se il Papa condivide queste eventuali posizioni antisemite. Anche Cristo si accompagnava ad individui che la società del tempo teneva in bassa considerazione, ma questo non significa che ne appoggiasse le idee, anzi, spesso la sua presenza era atta a redimere quelle persone. Cmq il succo per me è che non si sa né perché l'abbia ricevuto, né cosa si siano detti. Un po' poco per partire in quarta con lo scandalo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
OTTIMA ANALISI E COMMENTO, veramete ...
solo che ... oramai ... 1 2 3 4 siamo effettivamente un po' tutti prevenuti su fatto che il preossimo numero sarà 5 certo, questo non vuol dire che 5 abbia valenza negativa... stiamo a vedere... del resto più che commentare sul forum non è che possiamo fare, ergo anche scannarsi è inutile, anzi magari leggere le analisi di qualcun altro ci arricchisce di punti di vista nuovi, magari difficili d aaccettare, ma senz'altro aplianti i nostri orizzonti.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Forse Raztzy voleva allinearsi alla posizione di Don Gelmini contro l'"Offensiva ebraico radical-chic".
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...e-gelmini.html Che schifo cmq gli ultraconservatori di Radio Maryja. Antisemiti,omofobi ed ultraconservatori. Il pilastro mediatico di un becero governo come quello dei gemelli Kaczyński e del partito cattolico fondamentalista Lega delle Famiglie Polacche(che si spera cada quanto prima) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
L'italiana Radio Maria non si discosta molto dalla sua consociata polacca.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Belo Horizonte
|
L'odio verso gli ebrei è di vecchia data e tutto questo perché si crede che siano stati loro ad uccidere Gesù, ma a questo punto sarà effettivamente questo il motivo oppure è solo una scusa per mascherare semplice antisemitismo?
D'altronde Gesù non è stato ucciso né dagli ebrei né dai romani. Giovanni 10:17-18 Per questo mi ama il Padre; perché io depongo la mia vita per riprenderla poi.Nessuno me la toglie, ma io la depongo da me. Ho il potere di deporla e ho il potere di riprenderla. Quest'ordine ho ricevuto dal Padre mio». |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------- Radio Maryja è un'emittente radiofonica cattolica fondata a Toruń, in Polonia, il 9 dicembre 1991 e diretta da Padre Tadeusz Rydzyk. L'emittente radiofonica ha sostenuto il partito conservatore Prawo i Sprawiedliwość di Lech Kaczyński durante le elezioni parlamentari e presidenziali polacche del 2005. Il nome "Maryja" si riferisce a Maria, la madre di Gesù. L'emittente radiofonica è stata più volte criticata per alcune trasmissioni xenofobe e antisemite, per il suo appoggio alla pena di morte (sostenuta dal programma elettorale del partito Prawo i Sprawiedliwość) e per la sua contrarietà all'entrata della Polonia nell'Unione Europea. La radio ha altresì avuto numerosi contrasti con il Vaticano per le sue prese di posizione politiche. L'emittente radiofonica polacca non deve essere confusa con Radio Maria, un servizio di broadcasting radiofonico cattolico internazionale. --------------------------------------------------------------------------- il papa a differenza di Gesu è un capo di stato quindi quando concede udienza ad un suo suddito ( Tadeusz Rydzyk è un sacerdote ) si presume che sappia chi sta accogliendo. Altrimenti sarebbe come se la regina Elisabetta desse udienza al primo dittatore dell'Africa sud sahariana ignorandone la carica ed il passato. il motivo dell'udienza non si sa ... potrebbe anche essere un tentativo di riavvicinamento e di ripresa di questa emittente , ma considerando che ci sono persone che sono tuttora esclusa dalla chiesa per molto meno , direi che è un gesto quanto mai strano. Ultima modifica di D.O.S. : 08-08-2007 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Con sto Papa stiamo andando indietro invece di andare avanti..... ed il bello è che sono stato alla gmg di Colonia ed adesso vado all' agorà dei giovani a Loreto, mi sa che è il mio ultimo incontro con Ratzinger Z
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma non lo sa il Papa che secondo questo forum egli dovrebbe fare solo il cameriere?
Come si permette il pontefice di fare qualcosa che potrebbe urtare l'ADl e il forum upgrade? Sarà l'alba di un nuovo nazismo? Seriamente... Quote:
Chi è il direttore, Ante Pavelic redivivo? Abu Nidal resuscitato? Siccome la radio è stata criticata ( da chi? Manca il soggetto, chi è il criticante?) ALLORA ne segue che Il Papa debba maledirla e ordinarne la distruzione. Non è infantile la pretesa che il capo della Cristianità debba essere essere il paggio obbediente o il cane ammeastrato di coloro non , diciamo, non stimano molto il cristianesimo in sè? Io ho letto tante di quelle cazzate in questi anni che non credo più. Se questo è "antisemita" forse il Papa gli dirà di diventare "filosemita", che ne so? Di sicuro sto direttore non può aver incitato a compiere crimini verso gli ebrei, senno sarebbe in prigione. Avrà fatto qualche commento sulla situazione in MO. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrebbe trattarsi di un ultimo tentativo di riavvicinamento ma ne dubito. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio non addentrarci in cose pericolose. Comunque su Hareezt non c'è una mazza viene da pensare che la vicenda sia totalmente marginale ma si sà, tutto fa brodo per essere cucinato nella propaganda anticristiana http://www.haaretz.com/ |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn credo che basti l' antipatia verso una persona per fare cambiare religione, altrimenti si sminuirebbe il valore della fede e della persona che crede.........tu cambieresti religione così facilmente? Credere nel Signire è una cosa, stare dietro ad un Papa è un altra cosa...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se si rifiuta in toto l'autorità papale perchè non collima appiena sempre coi valori televisivi o rischia di dispiace esponenti di altre religioni ( tra le altre cose non vincolati alla stessa reciprocità) forse è opportuno un cambiamento. Mica è disonorevole diventare evangelico , è molto avanti rispetto al cattolicesimo. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn capisco questo " invito " a cambiare religione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.