Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 10:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22147.html

Da un'intervista con il CEO di una società di software emerge la tendenza dei produttori a migrare verso l'interfaccia totalmente touchscreen

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:42   #2
Arshes
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
Bhe un'interfaccia basata su flash credo sia una buona pubblicità per adobe..speriamo solo in caratteristiche decenti e design all'altezza
Arshes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:43   #3
anima.lamu
Member

L'Avatar di anima.lamu

Iscritto dal: Jul 2007
io già con l'ipod se c'è buio o non posso vedere lo schermo non riesco a cambiare canzone senza alzare/abbassare il volume, secondo me è il vero difetto dei tasti virtuali, non si può guardare da un'altra parte, figurati per scrivere un sms!
anima.lamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:46   #4
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Mah..secondo me qui salta fuori ancora l'iphone. Alla fine è veramente avanti 5 anni visto che tutti si adattano al suo sistema di interfaccia.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:58   #5
o.adriano
Junior Member

Speriamo!! Io con il mio iPhone mi trovo benissimo!
o.adriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:59   #6
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Mah..secondo me qui salta fuori ancora l'iphone. Alla fine è veramente avanti 5 anni visto che tutti si adattano al suo sistema di interfaccia.
e quale sarebbe il suo sistema di interfaccia?
Quote:
Ad esempio, sul mercato è presente da qualche tempo la proposta HTC Touch, pensato per essere utilizzata principalmente con le dita che, a detta del produttore, ha cominciato il suo sviluppo ben prima che si conoscessero le intenzioni di Apple.
Old 30-07-2007, 11:09   #7
Kayne
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Bah, pure la Qtek è anni che fa smartphone full touch, si ok, con un paio di bottoni hw stile Prada phone
Kayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:10   #8
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e quale sarebbe il suo sistema di interfaccia?

Quello che HTC touch sta ancora sviluppando, mentre la apple lo ha già pronto.
Ma secondo l'HTC la apple ha iniziato lo sviluppo di Iphone nel momento dell'annuncio ?
Non è che magari ci pensavano da un po' più di tempo ?

A chiacchere son buoni in tanti.....

Intanto la apple sta spingendo gli altri produttori ad accellerare i loro progetti, finalmente vedremo qualcosa di nuovo sul mercato invece dei soliti palmari/smartphone, che a parte il diventare più piccoli e più potenti restavano concettualmente invariati da fin troppi anni ormai.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:12   #9
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da anima.lamu Guarda i messaggi
io già con l'ipod se c'è buio o non posso vedere lo schermo non riesco a cambiare canzone senza alzare/abbassare il volume, secondo me è il vero difetto dei tasti virtuali, non si può guardare da un'altra parte, figurati per scrivere un sms!
OT: guarda che basta tenere premuto il tasto menu per accendere la retroilluminazione...

Se ben programmate queste UI, imho possono rimpiazzare i tasti...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:27   #10
djbo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Quello che HTC touch sta ancora sviluppando, mentre la apple lo ha già pronto.
Ma secondo l'HTC la apple ha iniziato lo sviluppo di Iphone nel momento dell'annuncio ?
Non è che magari ci pensavano da un po' più di tempo ?

A chiacchere son buoni in tanti.....

Intanto la apple sta spingendo gli altri produttori ad accellerare i loro progetti, finalmente vedremo qualcosa di nuovo sul mercato invece dei soliti palmari/smartphone, che a parte il diventare più piccoli e più potenti restavano concettualmente invariati da fin troppi anni ormai.
il touch è in vendita ormai da quasi 2 mesi. A mio parere e decisamente migliore dell'iphone, e non fa solo da telefono + lettore mp3
Old 30-07-2007, 11:34   #11
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
OT: guarda che basta tenere premuto il tasto menu per accendere la retroilluminazione...

Se ben programmate queste UI, imho possono rimpiazzare i tasti...
Tuttavia per quanto ben programmate non potranno mai riprodurre il feedback tattile delle tastiere fisiche, e non è una cosa da poco per certi ambiti/persone
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:36   #12
anima.lamu
Member

L'Avatar di anima.lamu

@ JamalWallas

appunto poi mi tocca guardare....che fatica eh

per quanto programmate bene queste UI non hanno il feedback tattile.

del cell. imparo a memoria "tattile" la posizione dei tasti e li uso senza doverli guardare, la rotella dell'ipod ha 4 tasti identificabili sollo dalla posizione, non so voi ma io non riesco ad imparare la posizione di quei tasti, sarà la disposizoine circolare o l'uniformità dell a superficie ma io non riesco mai a trovarli
Old 30-07-2007, 11:40   #13
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da djbo Guarda i messaggi
il touch è in vendita ormai da quasi 2 mesi. A mio parere e decisamente migliore dell'iphone, e non fa solo da telefono + lettore mp3
Avevo capito che fosse ancora in progettazione.
Chiedo scusa allora.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:53   #14
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Non capisco perchè si continui a paragonare il MULTI-TOUCH dell'iphone con qualsiasi altro (single)TOUCH. Sono due concezioni differenti, completamente, sia come tecnologia implementata che come tipo di programmazione dell'interfaccia.
E' come paragonare la palletta dei thinkpad e il touchpad.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:13   #15
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da anima.lamu Guarda i messaggi
appunto poi mi tocca guardare....che fatica eh

per quanto programmate bene queste UI non hanno il feedback tattile.

del cell. imparo a memoria "tattile" la posizione dei tasti e li uso senza doverli guardare, la rotella dell'ipod ha 4 tasti identificabili sollo dalla posizione, non so voi ma io non riesco ad imparare la posizione di quei tasti, sarà la disposizoine circolare o l'uniformità dell a superficie ma io non riesco mai a trovarli
Penso sia una questione di abitudine, ok, la tastiera per molti è insostituibile, io tra cellulare e ipod ormai ci ho fatto l'abitudine, non tornerei indietro, non ne sento l'esigenza! Poi è tutto soggettivo....
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:36   #16
wollybully
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Non capisco perchè si continui a paragonare il MULTI-TOUCH dell'iphone con qualsiasi altro (single)TOUCH.
Quello dell'HTC Touch infatti non è un touch-screen tradizionale.
E rispetto all'iPone è più piccolo e ha internet a banda larga.
wollybully è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:37   #17
anima.lamu
Member

L'Avatar di anima.lamu

@ JamalWallas

si alla fine è come dici tu, dipende dall'abitudine e dalle esigenze, anche io trovo comodi la rotella dell'ipod ed i touch screen, a me basterebbe che l'ipod avesse anche due tasti reali, ffwd e rewind.

secondo voi se lo chiedo alla apple me ne fanno una versione tutta per me?
Old 30-07-2007, 12:40   #18
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
viva i tasti. se li tolgono, non credo che mia madre possa comprarsi 2 occhi da sostituire ai suoi da non vedente. ah... felicissimo possessore di un nokia 6600 e di un 6630.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:44   #19
anima.lamu
Member

L'Avatar di anima.lamu

Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Non capisco perchè si continui a paragonare il MULTI-TOUCH dell'iphone con qualsiasi altro (single)TOUCH. Sono due concezioni differenti, completamente, sia come tecnologia implementata che come tipo di programmazione dell'interfaccia.
E' come paragonare la palletta dei thinkpad e il touchpad.
la pallina del thinkpad ed il touchpad sono proprio diversi, anche alla vista.

un touch ed un multitouch sono uguali alla vista e nell'80% dei casi anche nell'utilizzo, in quale parte della GUI dell'iphone il prefisso multi si fà sentire?

zoom delle foto con due dita e poi

secondo me hai ragione a dire che sono tecnologie diverse ma rispetto a quello che staimo dicendo le differenze sono irrisorie.

tutto IMHO ovviamente
Old 30-07-2007, 13:03   #20
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
[OT]Sembra interessante l'interfaccia in Flash.
Qualcuno se ne intende?
Se si volesse approfondire la conoscenza delle interfaccie in Flash, o come si fa a realizzare una interfaccia in flash?
Che hardware/software servono per far funzionare questa interfaccia?
Esiste un'altrenativa open ed efficace al classico Adobe Flash?[/ot]
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian