|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22147.html
Da un'intervista con il CEO di una società di software emerge la tendenza dei produttori a migrare verso l'interfaccia totalmente touchscreen Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
|
Bhe un'interfaccia basata su flash credo sia una buona pubblicità per adobe..speriamo solo in caratteristiche decenti e design all'altezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io già con l'ipod se c'è buio o non posso vedere lo schermo non riesco a cambiare canzone senza alzare/abbassare il volume, secondo me è il vero difetto dei tasti virtuali, non si può guardare da un'altra parte, figurati per scrivere un sms!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Mah..secondo me qui salta fuori ancora l'iphone. Alla fine è veramente avanti 5 anni visto che tutti si adattano al suo sistema di interfaccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Speriamo!! Io con il mio iPhone mi trovo benissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bah, pure la Qtek è anni che fa smartphone full touch, si ok, con un paio di bottoni hw stile Prada phone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quello che HTC touch sta ancora sviluppando, mentre la apple lo ha già pronto.
Ma secondo l'HTC la apple ha iniziato lo sviluppo di Iphone nel momento dell'annuncio ? Non è che magari ci pensavano da un po' più di tempo ? A chiacchere son buoni in tanti..... Intanto la apple sta spingendo gli altri produttori ad accellerare i loro progetti, finalmente vedremo qualcosa di nuovo sul mercato invece dei soliti palmari/smartphone, che a parte il diventare più piccoli e più potenti restavano concettualmente invariati da fin troppi anni ormai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Se ben programmate queste UI, imho possono rimpiazzare i tasti...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Tuttavia per quanto ben programmate non potranno mai riprodurre il feedback tattile delle tastiere fisiche, e non è una cosa da poco per certi ambiti/persone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
@ JamalWallas
appunto poi mi tocca guardare....che fatica eh
![]() per quanto programmate bene queste UI non hanno il feedback tattile. del cell. imparo a memoria "tattile" la posizione dei tasti e li uso senza doverli guardare, la rotella dell'ipod ha 4 tasti identificabili sollo dalla posizione, non so voi ma io non riesco ad imparare la posizione di quei tasti, sarà la disposizoine circolare o l'uniformità dell a superficie ma io non riesco mai a trovarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non capisco perchè si continui a paragonare il MULTI-TOUCH dell'iphone con qualsiasi altro (single)TOUCH. Sono due concezioni differenti, completamente, sia come tecnologia implementata che come tipo di programmazione dell'interfaccia.
E' come paragonare la palletta dei thinkpad e il touchpad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
@ JamalWallas
si alla fine è come dici tu, dipende dall'abitudine e dalle esigenze, anche io trovo comodi la rotella dell'ipod ed i touch screen, a me basterebbe che l'ipod avesse anche due tasti reali, ffwd e rewind.
secondo voi se lo chiedo alla apple me ne fanno una versione tutta per me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
viva i tasti. se li tolgono, non credo che mia madre possa comprarsi 2 occhi da sostituire ai suoi da non vedente. ah... felicissimo possessore di un nokia 6600 e di un 6630.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
un touch ed un multitouch sono uguali alla vista e nell'80% dei casi anche nell'utilizzo, in quale parte della GUI dell'iphone il prefisso multi si fà sentire? zoom delle foto con due dita e poi ![]() secondo me hai ragione a dire che sono tecnologie diverse ma rispetto a quello che staimo dicendo le differenze sono irrisorie. tutto IMHO ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
[OT]Sembra interessante l'interfaccia in Flash.
Qualcuno se ne intende? Se si volesse approfondire la conoscenza delle interfaccie in Flash, o come si fa a realizzare una interfaccia in flash? Che hardware/software servono per far funzionare questa interfaccia? Esiste un'altrenativa open ed efficace al classico Adobe Flash?[/ot] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.