|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-nm_22333.html
Le prime XBox 360 con CPU a 65 nanometri sono state costruite in Cina e stanno per essere consegnate negli Stati Uniti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Allora conviene aspettare anche la GPU a 65nm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Tutto vero questo non toglie che la xbox360 è una console scadente visto che ci sono in giro 12 milioni di pezzi che uno su 3 si rompe e che sono elicotteri.
Oltre alle versioni core premium elite etc etc avremo quella col dissi nuovo o coi 65nm o con la mobo dissaldata, un accozzzaglia di caratteristiche che non danno la sicurezza a nessuno di avere un prodotto affidabile e che sta in assistenza ogni due mesi, avrebbero fatto meglio a ritirarle tutte e a sostituirle con quelle buone (che saranno pochissime in commercio anche tra un anno)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
se non si frigge più, potrebbe riguadagnare la fiducia dei consumatori e balzare in avanti nelle vendite
altrimenti, potrebbero anche fare un die shrink anche fino 32nm, ma se una su tre si rompe non serve a niente!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
|
"riguadagnare la fiducia"...dubito che chi si è già fidato voglia ripetere l'esperienza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
ma quella Falcon AMD è una dx10 o sempre dx9?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Xbox360 vs Ps3
I Fatti!
1) La xbox 360 costa 200 euro in meno della Ps3 2) La xbox 360 ha molti più giochi della Ps3 3) La xbox 360 ha un supporto online superiore alla Ps3 4) La xbox 360 batte nelle vendite la Ps3 da sempre ogni mese. 5) Anche la Ps3 è bacata solo che sony non lo ammette. 6) Microsoft sta supportando i clienti che hanno prob Sony No! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
alle statistiche sulle rotture dell'xbox credo poco, sia a quelle di MS sia all'una su tre... anche perchè ho sentito diverse persone che hanno rimandato indietro l'xbox più volte, nonostante fossero loro arrivate unità nuove. a questo punto sono più propenso a credere che ci sia un impiego per lo meno poco attento della console da parte dell'utente, ad es. infilata in qualche angusto buco, rendendo difficoltoso il ricircolo d'aria e quindi il raffreddamento
detto questo non penso, come dice l'articolo, che abbiano fatto il die shrink a 65 nm per risolvere i problemi di surriscaldamento, per il semplice motivo con un die shrink non si fa in così poco tempo: questo passaggio era già pianificato dall'inizio e i motivi sono ovviamente economici. a parità di costo ho 2 processori al posto di uno, fai te =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
x raidf_it
e che bachi avrebbe la PS3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh se il problema principale del surriscaldamento era il processore la gpu potrebbe anche stare così com'è.
L'importante è che non si impianti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
8) se era così una merda a livello costruttivo, com'è che questi difetti sono usciti a distanza di 2 anni quando a sentire le opinioni dei soliti ti si sarebbe dovuta sgretolare in mano al momento dell'acquisto? a me della ps3 e xbox 360 non frega niente, mi hanno regalato l'xbox 360 e di problemi non ne dà. i problemi che ci sono sono molto più circoscritti dell'1 su 3 che GUARDA CASO è la statistica più alta che circola in rete (dal 2% di MS al 33% di questi, e ovviamente non credo nè chi porta acqua al proprio mulino nè contro il mulino altrui), se mi dovessero dire "ti faresti regalare un'altra xbox 360 o una ps3" sceglierei senza ombra di dubbio ancora l'xbox 360... la ps3 è ancora troppo giovane, non ci sono grandi motivi per cui prenderla o possederla anche se te la regalano... il motivo per cui la ps2 ha avuto successo è il motivo per cui l'xbox 360 sta battendo la ps3: i giochi e poi con quello che spendi per la ps3 ti prendi un xbox 360 con hd-dvd e ti rimangono lì ancora 100 euri, oppure un xbox 360 e una wii... e poi il giorno del mio compleanno esce halo 3... non ho molto tempo per giocare, ma vedrò di trovarne un po' =) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ma..
così facendo, usciranno dei giochi Xbox360 con specifiche diverse per console e console? indendo.. il processo a 65nm ottimizzerà i consumi e anche le prestazioni. Oppure le prestazioni rimarranno inalterate ma i consumi nettamente migliorati?
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
1) La xbox 360 costa 200 euro in meno della Ps3----> ma non ha il lettore hddvd che costa appunto quasi 200 euro... 2) La xbox 360 ha molti più giochi della Ps3----> è in commercio dal molto più tempo della ps3...grazie tante... 3) La xbox 360 ha un supporto online superiore alla Ps3---->non te lo sò dire in quanto non li ho provati entrambi 4) La xbox 360 batte nelle vendite la Ps3 da sempre ogni mese----> rileggiti un pò le statistiche... 5) Anche la Ps3 è bacata solo che sony non lo ammette---->la ps3 ha avuto dei bug software prontamente risolti con aggiornamenti firmware...ma da qui ad essere un areoplano surriscaldato ce ne passa... 6) Microsoft sta supportando i clienti che hanno prob Sony No----> questo lo dici tu... scusate,io non sono per le console war,ognuno è libero di dire quello ke vuole a favore della console che preferisce,ma questi unilateralismi sono esagerati e non li sopporto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Heavenly Sword, Lair, MGS4, GT5 Prologue, Warhawk, UT3...e questo per citare solo le ESCLUSIVE...
Avanti qualche giochino c'è pure per PS3 dai |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Doppio post... scusate
Ultima modifica di AlexXP : 29-08-2007 alle 08:26. Motivo: doppio post! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
x Fx
Mamma mia sempre le solite "favolette"... La Xbox 360 costa Meno, perchè Vale meno ed è tecnologicamente inferiore! Ovvio che tu con la stessa cifra possa comprare un Wii e un 360... La realtà è che M$ pur conoscendo le (gravi) problematiche che affliggono la Xbox 360... se l'è presa più che comoda a risolvere i problemi... alla faccia di quanti hanno comprato la prima versione bacata e priva di funzionalità aggiunte in seguito. Basta lodare M$ per quanto ha fatto (estendendo la garanzia)... tutti i produttori seri quando si accorgono che il prodotto che hanno realizzato o commercializzato è difettoso, LO SOSTITUISCONO. Quante versioni ci vorranno per avere una "console"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
E gli sfigati che hanno comprato quella con processore a 90nm, ignari che dopo averla usata due volte si rompesse, che devono fare?
![]() Continueranno a portarla ai centri per farsela cambiare, fino a che non gli daranno una delle 2 su 3 che vanno.... Microsoft fa proprio pena, le uniche cose che sa fare è prodotti costosi che funzionano male e console che non funzionano ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
- non fatti - discorsi di fanboy al bar. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questa Falcon non mi convince perchè le xbox360 si bruciano per colpa della GPU che scalda normalmente anche fino ad 80 gradi mentre in alcuni casi arriva anche a 100. Arrivaci oggi, arrivaci domani e alla fine si brucia.
Mettere la sola cpu a 65nm non risolve il problema, è un piccolo miglioramento ma nulla più. Speriamo nel 2008 nel progetto con gpu e cpu a 65nm e alimentatore integrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Io resto con SOny...
...e mi sa che pomeriggio mi compro una bella PS3 (starter pack - 2 giochi e 2 joypad inclusi nella confezione)!!!! Poi prendo appena possibile (cioè quando mi pagano...) Heavenly Sword e Ninja Gaiden!!! E non potrò mai passare a x360 xchè lì non ci sono i vari Final Fantasy, GT, MGS, ecc...... OK? Intanto mi diletto a scherzare alcuni amici miei che hanno le loro x360 in assistenza da quasi 2 mesi!!!!! ![]() Ciauzzzzzzz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.