|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
Problema comando Alsaconf
salve a tt!
volevo impostare l audio (realtek hd audio) e su molti forum ho letto che con il commando alsaconf avrei risolto... m loggo come root scrivendo da terminale sudo su poi installo i pagghi alsa-base e alsa-utils e digito il comando alsaconf.... però esce fuori: BASH: alsaconf: command not found come posso risolvere??? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Perché non cerchi in che pacchetto si trova quel comando?
Nota: se hai Ubuntu, dove vedi # devi mettere sudo davanti al comando. Puoi farlo così: 0) se non hai apt-file lo puoi installare # apt-get install apt-file 1) devi ogni tanto aggiornare la cache di apt-file con i nuovi pacchetti e nuove versioni (può scaricare vari mega da internet) # apt-file update 2) ricerchi $ apt-file search bin/alsaconf alsa-utils: usr/sbin/alsaconf 3) installi il pacchetto trovato # apt-get install alsa-utils Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
Quote:
(
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se usi ubuntu alsaconf non c'è, si lancia un'altra cosa lessi ma al momento non mi sovviene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si ho avuto lo stesso probelma. su ubuntu alxaconf non c'è.
ho piallato quella distro. comunque mi pare che devi installare alsatools e non ricordo se poi editare un file conf a mano... ma avevo trovato un How to in giro e non lo ricordo più.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.