|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
Cercaso scheda video di fascia medio-alta
ragazzi so che la mia potrebbe essere una richiesta quasi impossibile da avverare, come da titolo cerco una scheda video di fascia medio alta in una fascia di prezzo non troppo alta, diciamo intorno ai 100 euro, pure qualcosina di più
non pretendo certo una delle ultime uscite nvidia che tirano di brutto, non so magari con la serie 8 i prezzi delle serie 7 sono calati? prima di mettere una scheda decente devo cambiare alimentatore, va be, ma quello non costa poi così tanto, mi hanno consigliato un lc power a 550 w che costa attorno ai 50 euro, adesso ne ho uno da 250 w, mi hanno consigliato vivamente di toglierlo ragazzi per essere compatibile con la mia scheda madre basta che abbia l'apposito slot? (l'attuale slot che utilizza la 7300 gs è un pci express, la mia scheda madre ce l'ha) lo scopo sarebbe giocare agli ultimi videogiochi, dato che spendere tutti sti soldi a una console di ultima generazione non mi va poi tanto... considerate che mi dovrò rassagnare a prendere tutto in negozio. una scheda di fascia media quanto costa? ho letto di una 8600 gt a 124 euro! però diciamo sarebbe meglio una medio-alta che non costi troppo (anche della serie 7), cosa un pò tosta, io confido in voi, che certo non potrete cambiare il prezzo, ma saprete consigliarmi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
è buona come scheda? ci si può giocare bene con gli ultimi giochi e con i prossimi? fascia media giusto? per le mie esigenze potrebbe andar bene
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
uhm allora penso che alla fine la mia scelta ricadrà sulla 8600 gt
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
va bn
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
si va bene, però anche per il prezzo che mio fratello voleva spendere per una scheda video non poteva andare oltre una 7300 gs
a me però serve una garanzia, mi serve qualcuno che l'ha provata e che effettivamente mi dica se vale veramente la pena prendere una 8600 gt per giocare (non mi interessa l'editing o robe troppo complicate), oppure faccio meglio a tenermi quella che ho...perchè sarebbero soldi buttati...però se mi dici che come fascia media va bn, mi fido se qualcuno ha una 8600 gt mi dica se come scheda va bene e se vale la pena acquistarla, mi interessano soprattutto i pareri dei gamers di medio livello, come la scheda |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non è meglio, in quella fascia di prezzo, una x1950 gt?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
la x1950gt costa meno e dovrebbe essere un po meglio..
la x1950pro è più o meno li con la 8600GTS, quindi la x1950gt è leggermente sotto la 8600GTS.. certo che se vuole giocare bene anche agli ultimi titoli entrambe credo vadano bene, ma la x1950gt gli può garantire maggior sicurezza che girino bene, alcuni anche con i filtri.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc Ultima modifica di Crisp : 18-08-2007 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ma la compatibilità con la scheda madre c'è? basta lo slot pci-express libero? ragazzi questa x1950 gt ha il bus a 256 bit, ma supporto fino alle directx 9 http://www.pumpedhardware.it/product...dv=trovaprezzi mentre
mentre questa 8600 gt ha supporto per directx 10 e costa un pò di meno http://www.pumpedhardware.it/product...dv=trovaprezzi ma il bus da 128 o 256 bit influisce pesantemente sulle prestazioni della scheda? http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1331394 poi c'è questa sempre con supporto directx 9 che però risulta inferiore rispetto alla 8600 gt, mi sembra, scusate se magari ho letto male una cosa ma con tutte queste schede diverse rischio di confondermi e potrei scrivere enormi ca22ate domani mattina le riguardo con calma Ultima modifica di Fabio Ryan : 19-08-2007 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ragazzi qua dicono che la 8600gt è meglio della x1950gt
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1492111 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
http://www.neths.it/product_info.php?products_id=1398 scusate e questa? ma sto supporto per le directx 10 è veramente fondamentale? con pochi euro in più si potrebbe avere una bestia in confronto alla 8600 gt!
Ultima modifica di Fabio Ryan : 19-08-2007 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ragazzi consigliatemi, vorrei fare un acquisto a cuor leggero, senza avere rimpianti, magari per aver risparmiato 20 euro, con i quali avrei preso una bomba
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
ma ""con i giochi più moderni"" non è per niente una bestia rispetto ad una 8600.. un es. Test drive unlimited ![]() va come una 8600GT ..................... |
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
quindi vado sicuro su una 8600 gt?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Contando che la 7900gs linkata è overcloccata e che in media andrà un po' meglio della 8600gts (va come l'8600gt solo nei casi limite), la scelta non è facile.
Secondo me se devi tenerla meno di un annetto, la 7900gs è probabilmente l'acquisto migliore. Ma non si può mai dire... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
i casi limite sono i giochi che stanno uscendo ultimamente...
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
dovrei tenerla su il più possibile...cmq ripeto, a me interessa soprattutto giocare bene a call of duty 2, perchè giocarci con l'antialiasing a 2x e con una fluidità cmq inaccettabile mi scoccia veramente...considerate soprattutto che sono uno che gioca poco al pc, non sono un gamer estremo, mi basta avere una scheda che mi faccia girare bene call of duty 2, e che soprattutto non sia da buttare dopo 6 mesi di sano utilizzo (considerando che per prendere una scheda di fascia alta bisogna tirarsi fuori un occhio e bisogna avere esigenze di un certo tipo).
ps: scusate, ma la 7900 gs è superiore alla 8600gt come caratteristiche, overclockata o no, si vede pure nel sito nvidia, a parte queste directx10 che ha la 8600gt, le prestazioni magari sono simili, però non sono più tanto sicuro nel prendere una 8600 gt...la 7900 gs ha bus più ampio, maggiore banda passante e in altre cose resta superiore, e soprattutto se indico al negoziante proprio questa scheda, magari stampandogli la pagina o facendolo andare sul sito, già overcloccata potrebbe ordinarla? la 7900 gs è veramente fascia medio-alta, inoltre ho letto che XFX è una casa che spinge con le schede video nvidia Ultima modifica di Fabio Ryan : 20-08-2007 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
va be ragazzi sono andato a vedere le info sull'alimentatore, ho un 500watt! quindi penso che a questo punto debba acquistare solo la scheda video
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.