|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema Lan
Salve a tutti , premetto che sicuramente non saprò spiegare il problema a pieno ....ma cercherò di fare il possibile
inizio dalle caratteristiche della mia linea......ho alice tutto incluso 2 mega dovrebbe essere in tutto massimo di banda e fino ad ora come singolo pc non ho riscontrato problemi anzi il ping era sempre abbastanza basso pure in orari streusi o in giochi online... l'altro giorno è tornato mio fratello...montiamo il portatile lo mettiamo in lan tutto apposto fin quando non proviamo a giocare assieme a call of duty 2 il risultato è il seguente io che ho il pc madre diciamo non laggo , lui invece si tremendamente -- ho provato diverse cose...ho disabilitato l'utilità di pianificazione pacchetti , perche avevo letto da qualche parte di disabilitarlo in caso si tratti di lan domestica e non aziendale..... poi ho provato tenendo spento il pc madre e lasciando connesso solo il portatile ma nulla il risultato è lo stesso.,...è come se i pacchetti che riceve o manda ( questo non lo so ) siano di bassa priorità ...oppure come se la linea in realtà non è dimezzata ma è tutta concentrata sul pc madre o cose del genere.... insomma non so cosa fare potreste aiutarmi? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prova a far girare tcp optimizer su quel pc impostato correttamente per la banda
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non sapendo molto cosa fare ho fatto optimal settings su tcp ip settato ppaoe ( credo sia se ero collegato attraverso filo ethernet ) e ho riavviato...ma il risultato è lo stesso.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma se provi a pingare il router su entrambi ottieni gli stessi risultati ?
hai impostato le schede di rete su 100 full duplex (se sono delle 100 mbit) invece che auto negotiation ??
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
allora non erano su full duplex ora le imposto e ti dico cosa cambia....
per pingare il router basta che faccio su esegui ping -t e poi l'ip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
allora ho messo entrambi in full duplex 100 mb ed è lo stesso....ho pingato il router in entrambi i pc
nel portatile ottengo latenze sempre <1 nel pc madre non riesco a pingarlo infatti mi sono accorto ora che non mi fa entrare neanche nella pagina dell'apparato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai aggiornato/reinstallato i driver della scheda di rete ???
se tu collegassi i pc tra di loro con cavo incrociato per fare una prova ??
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ok ho capito cosa vuol dire cavo incrociato....però non credo che se collegassi i due pc assieme sarei ancora collegato ad internet...cmq ora provo
cmq ho fatto lo speed test su entrambi i pc...sul portatile ottengo addirittura risultati migliori.... Ultima modifica di F4b0 : 31-07-2007 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.