Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 18:07   #1
Neo996sps
Member

L'Avatar di Neo996sps

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Vista + GPS Nokia + Autoroute 2004

Ciao a tutti,

ho un portatile sul quale ho installato microsoft autoroute 2004 e vorrei utilizzarlo abbinato all'antenna GPS di nokia LD-3W. Il notebook vede correttamente l'antenna. Autoroute vede la rispettiva COM8, ma quando provo a collegarmi mi dice che non riesce a ricevere dei dati dal GPS. Secondo voi è un problema di autoroute o dell'antenna?
Neo996sps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 19:47   #2
MIGUEL.PIZARRO
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao....per me è autoroute...visto k ho lo stesso problema....la stessa antenna gps della nokia va benissimo con altri software di navigazione (tom tom)....
MIGUEL.PIZARRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:23   #3
FrancyGuitar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Neo996sps Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un portatile sul quale ho installato microsoft autoroute 2004 e vorrei utilizzarlo abbinato all'antenna GPS di nokia LD-3W. Il notebook vede correttamente l'antenna. Autoroute vede la rispettiva COM8, ma quando provo a collegarmi mi dice che non riesce a ricevere dei dati dal GPS. Secondo voi è un problema di autoroute o dell'antenna?
E' un problema di Autoroute. Si puo' aggirare installando Franson GPS Gate e configurando Autoroute per usare una delle antenne virtuali create dal gate, in pratica non la com assegnata dalla chiavetta bluetooth ma una di quelle create appunto dal gate. La procedura e' di installare il soft di gestione bluetoooth sul pc, accendere l'antenna, aprire le risorse di rete bluetooth, aprire la seriale associata... A questo punto la lucetta blu della ld-3w incomincia a lampeggiare; prima che smetta di lampeggiare installare la utility Franson e configurarla segnandosi le porte create da essa. Da adesso in poi il vero utilizzatore dell'antenna e' il GPS Gate che ne ricava altre antenne virtuali da usare con altri programmi, anche piu' di uno contemporaneamente. Ora installare Autoroute o altro e configurarlo per usare un'antenna GPS collegata a una delle seriali fornite dal gate e funzionera' anche con la ld-3w.

La utility della Franson puo' essere scaricata in versione trial da 14 giorni da:

http://franson.com/gpsgate/

Provato personalmente con Autoroute 2007 e chiavetta Bluetooth Digicom. Devo anche dire che la soluzione del problema non e' farina del mio sacco ma l'ho letta su un forum di lingua inglese. Leggete e diffondete... :-)

Ciao!
Francesco
FrancyGuitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian