|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Reflex e primo obiettivo
Sono un felice possessore di una A630 e di una Kodak P880, macchine che mi hanno dato diverse soddisfazioni (soprattutto la Kodak) , ora però avrei intenzione di acquistare la mia prima reflex digitale.
Avevo preso in considerazione Nikon D40x, Olympus E-510, Canon 400D. In realtà mi sarebbero piaciute anche la Pentax K10 e la Nikon D80, ma per il mio budget sono purtroppo fuori. Leggendo sui vari forum ho dedotto che forse per me l'ideale adesso sarebbe la 400D, visto che la D40x la sconsigliate tutti per via dell'assenza del motore AF sul body e la Olympus ha il 4:3 che limita fortemente il parco ottiche e il sensore più piccolo rispetto alle altre.(se dico ca@@ate correggetemi pure..). Inoltre la 400D gode dello sconto di € 80 fino alla fine di Agosto, e questo è il punto, la vorrei acquistare prima che scada la promozione : dato che praticamente tutti, dai siti di photoreview ai forum danno il 18-55 in kit come un cesso di lente e dato che la cifra che volevo spendere era per ora di € 700 circa, che mi consigliate? Prendo lo stesso l'obiettivo idel kit oppure prendo intanto il 50 f 1:8 giusto per provare subito la macchina con un obiettivo valido che userei anche in futuro o è troppo limitante ? Diciamo che gli interessi prevalenti sono paesaggio, qualche ritratto (a mio figlio Per il macro ho parecchie lenti della serie Raynox DCR e MSN, magari riesco ad usarle anche col 50... Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Veramente del 50mm f 1:8 Canon ne ho sentito parlare molto bene anche su questo forum, soprattutto riguardo l'ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando che è comunque una lente da meno di 100 euro...
Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 22-07-2007 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
no, non ho detto che è male come ottica, dico solo che ha l'attacco a baionetta di plastica, io non lo comprerei, e poi se hai solo quello sei limitato un po come focali disponibile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.