|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
mcafee virusscan LEEENTO!!!!
Ciao,
Ho la versione 5.12 del McAfee, che fino a un po' di tempo fa (pentium II 300, win95, 256 mb ram hd 9 gig..) andava senza probelmi, dopo di che (lo aggiorno continuamente con i vari SDAT) ha iniziato a rallentarmi paurosamente il sistema (il mouse si muove a scatti, e quando apro la posta - incredimail - mi ci vuole circa 20 secondi tra il click e l'apertura effettiva). Ho pensato che il sistema fosse un po' incasinato, e ho reinstallato il tutto da zero sotto win98. Risultato: stesso rallentamento. Utilizzando Norton Antivirus nessun problema; ho anche provato a settare il mcafee in modo che contrallasse solo l'indispensabile (nessun check su activeX , su rinomina files ecc.) Mi sembra che il rallentamento sia dovuto a "qualcosa" contenuto sui files DAT (a proposito, notato che "casualmente" non esistono + gli SDAT... Mcafee ci vuole costringere a usare le versioni ONLINE dello scanner...e noi che abbiamo COMPERATO la versione 5.12 ORIGINALE????) Any ideas? Thanks Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
|
Ti consiglio vivamente di scaricare dalla rete un altro antivirus, piccolo, ma assolutamente efficace.
Ti propone degli aggiornamenti almeno ogni due o tre settimane. Eccoti il sito www.avp.it Ti daranno una versione di prova, ma se vuoi si può allungare la vita al prg. Ciao ciao AUZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Se hai la versione ufficiale puoi upgradare, credo, alla 6.xx che ho visto essere in circolazione anche non ne so + di tanto in merito. In effetti McAfee ha perso qualche colpo, ho avuto problemini vari anche io con la 5.xx quindi ora sono passato al Norton 2002.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.