Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 20:29   #1
kuichido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
disponi pdf

Ciao,
qualcuno sa come mai alcuni pdf di testo importati sul pocketpc non permettono una ridisposizione del testo? In sostanza mantengono la visualizzazione originale rendendono impossibile la lettura nel palmare. Non si tratta di pdf immagine ma di testo.
Si deve forse ricreare un nuovo pdf? In tal caso quale opzioni bisogna dare alla stampante virtuale?
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 12:05   #2
kuichido
Senior Member

Nessuno ha questo inconveniente?
Possibile che nessuno usi i pdf nel palmare???
Old 21-07-2007, 10:14   #3
kuichido
Senior Member

Si può spostare la discussione in un'altra sezione?
Non vorrei aprire un doppio topic
Old 21-07-2007, 10:49   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
susami ma un pdf è un pdf è come fosse un immagine....che problema c'è??
Old 21-07-2007, 12:45   #5
kuichido
Senior Member

No. C'è pdf e pdf.
Ti sarà capitato di voler copiare il testo di un pdf. In alcuni è possibile perchè infatti riesci a copiare il testo, in altri no perchè si tratta di un pdf "immagine" (come potrebbe essere il risultato di una scansione).
Ma il problema non riguarda questo.
Anche se ho un pdf di testo, per alcuni file acrobat 2.0 mi ridispone il testo adattandolo allo zoom che predispongo mentre per altri lo zoom ha semplicemnte l'effetto di ingrandire la pagina costringendoti a spostare il cursore a destra e a sinistra per poter leggere le righe. Spero di essere riuscito a spiegarmi un po' meglio anche se in effetti non è semplice da spiegare

Ultima modifica di kuichido : 21-07-2007 alle 14:14.
Old 22-07-2007, 11:16   #6
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ehm... i PDF sono stati fatti per mantenere la stessa impaginazione su qualsiasi os/dispositivo (è quello che intendeva erikka69 con "come fosse un'immagine"), quello che chiedi è già difficile da trovare per PC.
In linea di massima prova a cercare qualche visualizzatore avanzato per pda.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:12   #7
kuichido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Ehm... i PDF sono stati fatti per mantenere la stessa impaginazione su qualsiasi os/dispositivo (è quello che intendeva erikka69 con "come fosse un'immagine"), quello che chiedi è già difficile da trovare per PC.
In linea di massima prova a cercare qualche visualizzatore avanzato per pda.
La logica che sta dietro ai pdf così come la conoscenza dei vari PDL mi è abbastanza chiara avendo lavorato per qualche anno nel mondo della stampa da produzione....

Spero sia chiaro il fatto che se mantengo la proporzione di un A4 in un display da palmare sarà pressochè impossibile poterlo leggere, giusto? Ok.
E' per questo che adobe ha inserito la funzione "ridisponi testo", per permettere di riadattare il layout della pagina a seconda del dispositivo e dello zoom scelto.
Quindi riformulo la domanda:" Come mai acrobat 2.0 per pocketpc permette la funzione ridisponi testo su alcuni pdf di testo e non su altri?"

A essere onesto mi aspettavo che diverse persone avessero lo stesso problema. Ciò mi porta a 2 considerazioni. La prima è che il problema della ridisposizione del testo si manifesta solo sul mio dispositivo (asus a620) e questo mi permetterebbe di orientare la ricerca della soluzione in altra maniera.
La seconda considerazione, che mi lascia abbastanza perplesso è: "sono l'unico che usa il palmare per leggere e-book" ed è per questo che nessuno ha mai riscontrato il problema
Old 22-07-2007, 16:41   #8
XSonic
Senior Member

Ah ehm ops....
Ho letto pochi pdf sul palmare e tra l'altro Adobe Reader 2 non funziona sul mio pda.

Ora l'unica cosa che ti posso consigliare è convertire il pdf in un documento semplice sul pc e poi leggerlo sul pda
Old 22-07-2007, 17:16   #9
kuichido
Senior Member

Si, in effetti copiando il testo del pdf in un txt o doc posso tranquillamente leggerlo sul palmare, il problema è che mi resta antipatico pocket word....

Comunque, cercando in rete credo di aver trovato informazioni utili al mio quesito.
Sembra si tratti della presenza o meno dei tag nel pdf. Tali tag sono essenziali per la funzione di riadattamento del testo.
Da quello che ho letto non dovrebbe essere un problema tale assenza nel file originario poichè activesync nel processo di conversione dovrebbe automaticamente inserirli (infatti mi ricordo che compariva una scritta che avvisava della creazione dei tag), solo che adesso non me lo fa più.....
Nelle opzioni di conversione però non mi compare più l'estensione pdf, mah!
Old 22-07-2007, 18:06   #10
XSonic
Senior Member

Beh, se non ti piace pocket word (in effetti...) provane qualcun'altro, ad esempio quello della ClearVue, una suite che contiene visualizzatori jpg/doc/pdf/...
Old 22-07-2007, 18:16   #11
kuichido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Beh, se non ti piace pocket word (in effetti...) provane qualcun'altro, ad esempio quello della ClearVue, una suite che contiene visualizzatori jpg/doc/pdf/...
Non lo conoscevo clearvue. Lo proverò sicuramente, ho letto le informazioni dal sito ufficiale e promette bene.
Grazie della dritta
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian