|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Lilo Mandrake 10.1 + Knoppix
Ciao a tutti, ho un problema con il Lilo:
sul mio Pc ho installato Knoppix + Mandrake + Windows Xp ma non riesco a far partire Mandrake 10.1, quando parte il Lilo di Knoppix e scelgo l'Opzione Mandrake 10.1,dopo pochi controlli mi compare il messaggio Kernel Panic, come posso fare x risolvere il problema ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
spiega com'è organizzato l'hd (o gli hd) e posta lilo.conf
Linux User: #430842
Arch Linux User |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Partizioni Linux e Etc/lilo.conf
Ecco qua il mio File /etc/lilo.conf:
default="Knoppix" image=/boot/vmlinuz label="Knoppix" initrd=/boot/initrd.img append="ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=it apm=power-off xmodule=fbdev nomce quiet knoppix nodma knoppix-installer" read-only image=/boot/vmlinuz-2.4.26 label="Linux(2.4)-1" initrd=/boot/initrd.img-2.4.26 append="ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=it apm=power-off xmodule=fbdev nomce quiet knoppix nodma noppix-installer" read-only image=/boot/vmlinuz-2.6.6 label="Linux(2.6)-2" initrd=/boot/initrd.img-2.6.6 append="ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=us apm=power-off xmodule=fbdev nomce quiet knoppix nodma knoppix-installer" read-only # If you have another OS on this machine to boot, you can uncomment the # following lines, changing the device name on the 'other' line to # where your other OS' partition is. image=/mnt/hdb5/boot/vmlinuz-2.4.27-0.pre2.1mdk label="Mandrake" initrd=/mnt/hdb5/boot/initrd.img append="ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=it " # Da Qui Sistema Operativo Windows other=/dev/hda1 label="Windows-XP" other=/dev/hdb1 label="Windows-Dati" other=/dev/hdb2 label="Windows-Progr" -- L'Hd è così composto: hda6 Contiene Knoppix, Hdb5 Linux Mandrake, Hda1 Windows,Lilo di Knoppix è installato nel MBR Grazie x l'aiuto !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.