|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
NON RIESCO AD INSTALLARE LA SCHEDA RADEON 9200
Ragazzi......
...Non riesco ad installare più la scheda video che è una Radeon 9200SE....ho sempro installato la scheda con il cd in dotazione e poi aggiornato con i driver dal sito AMD-Radeon... Adesso non appena installo i nuovi driver succedono due cose: 1) il pc si riavvia continuamente 2) il pc parte ma a 4 colori con una risoluzione bassissima.... p.s. ho provato ad installare anche i driver DNA e quelli OMEGA...ma niente...qualcuno ha un'idea??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Probabile che si sia rotta o bruciata la scheda video... provala in un altro pc... o controlla che sia inserita bene e a fondo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
in effetti è una situazione molto strano
mi sembra strano sopratutto perchè se fosse rotta non andrebbe propio. che interfaccia usi? agp credo prova a controllare l'installazione nello slot agp come suggerito da Angelus88
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
A volte capita che quando una scheda video parte, inizialmente funziona e il monitor si vede... ma appena si installano i driver e si supera la risoluzione minima di 640x480 e 16 colori... ecco che non funziona più...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
una curiosità ma se tu usi il pc senza driver e usi i driver che usa xp
riesci a cambiare la risoluzione e ha vedere lo schermo in modo decente
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
LA cosa strana è che con i driver originali del cd d'installazione tutto funziona e riesco ad arrivare anche a risoluzioni alte (1280*1024)....quando aggiorno i driver succede l'impossibile.....Che sarà mai????
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Fai una cosa... disinstalla tutti i driver ATI... fatto ciò fai una pulizia con CCleaner di file e registro di sistema. Con Driver Cleaner Pro elimini tutte le referenze ai driver ATI. Riavvii il pc e provi a installare direttamente quelli aggiornati
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per cancellare bene prova a cercare il tool ati si chiama aticlean qualcosa del genere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.