Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2007, 18:26   #1
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
Passato ad Infostrada (ULL): da due giorni senza telefono...

Il 22 maggio ho sottoscritto il contratto per passare ad Infostrada (libero absolute a 4mb). Pochi giorni fa mi hanno contattato per dirmi che il tutto sarebbe stato fatto il giorno 14/06.
In effetti ieri il distacco da Telecom è avvenuto puntualmente, però non mi hanno attaccato alla linea Infostrada. Stamani ho segnalato la cosa sia all'155 che al numero per l'assistenza tecnica, ma ancora niente! Così sono già due giorni che sono rimasto senza telefono (ed il fine settimana è alle porte; a meno che i tecnici non lavorino anche i festivi...).
Sono tempi normali, o sono io ad essere sfigato?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 18:55   #2
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
sei fortunato... io sono stato senza telefono per 20 giorni
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 19:21   #3
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
sei fortunato... io sono stato senza telefono per 20 giorni
Beh! A me ancora non risolvono, posso ancora batterti!

...ma ti lascerei volentieri la vittoria....

P.S.: Ti sei fatto pagare i 100 Euro di penale che ti dovevano? Li scontano direttamente dalle bollette?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene

Ultima modifica di baolian : 16-06-2007 alle 09:19.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 15:10   #4
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
Me la sono tirata da solo: mi è appena arrivato un sms con cui mi avvisano che a causa di problemi tecnici resterò senza telefono per almeno altri 15 giorni

Beh! almeno la soddisafazione di fargli pagare la penale me la voglio togliere!
Qualcuno sa dirmi la corretta procedura di richiesta?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 15:14   #5
Nockmaar
Senior Member
 
L'Avatar di Nockmaar
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1609
A me hanno fatto tutto in una manciata di ore...
__________________
LaYrA-ProgRockItaliano
Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 16:24   #6
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Me la sono tirata da solo: mi è appena arrivato un sms con cui mi avvisano che a causa di problemi tecnici resterò senza telefono per almeno altri 15 giorni

Beh! almeno la soddisafazione di fargli pagare la penale me la voglio togliere!
Qualcuno sa dirmi la corretta procedura di richiesta?
sei nei termini di recesso, mandali a quel paese
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 17:10   #7
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
sei nei termini di recesso, mandali a quel paese
Il problema è che mi hanno già staccato dalla linea Telecom, non vedo perchè dovrei ripagare nuovamente l'attivazione. Preferisco far pagare la penale ad Infostrada e dargli una "seconda occasione" restando con loro. Ovvio che se dovessero manifestarsi altri disservizi simili, li manderò "a quel paese"!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 19:02   #8
CyberSpectre
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Il problema è che mi hanno già staccato dalla linea Telecom, non vedo perchè dovrei ripagare nuovamente l'attivazione. Preferisco far pagare la penale ad Infostrada e dargli una "seconda occasione" restando con loro. Ovvio che se dovessero manifestarsi altri disservizi simili, li manderò "a quel paese"!
Fino al 30 giugno l'attivazione di una nuova linea telefonica Telecom Italia è gratis....pensaci finchè sei in tempo!!!!
CyberSpectre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 00:02   #9
prete01
Senior Member
 
L'Avatar di prete01
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Messaggi: 876
Io ho fatto attivare 3 linee infostrada praticamente da zero senza telecom e ci hanno messo una vita, ma il problema non è mica loro...è di quei farabutti della telecom che siccome devono loro attaccarti fisicamente il doppino in centrale se ne fregano altamente e danno la priorità ai clienti telecom. Ovviamente quando tutto funziona è una bomba. Io ti consiglio di aspettare e basta purtroppo e se proprio te la vuoi prendere con qualcuno...bhè ora sai che ancora una volta la colpa di tutto è di telecom!!!
__________________
Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680
prete01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 13:07   #10
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2011
se pensi di aver fatto bene leggi qui:
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=199027

bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 10:09   #11
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
se pensi di aver fatto bene leggi qui:
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=199027

Questa non l'avevo ancora letta.
Sapevo che infostrada filtrava il traffico p2p, ma mi poteva anche stare bene perchè sw p2p non ne utilizzo. Ma che Infostrada abbia fatto accordi lesivi dei miei diritti non lo accetto!
Quando ho sottoscritto il contratto ho esplicitamente rifiutato il consenso al trattamento dei miei dati, se non per quanto attiene strettamente alla fornitura del servizio. Per quanto mi riguarda, non può ora cederli a terzi.
Penso che chiederò spiegazioni formali, tramite AR al responsabile infostrada del trattamento, su come verranno trattati i miei dati.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:34   #12
prete01
Senior Member
 
L'Avatar di prete01
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Messaggi: 876
Mi spiace,ma che Wind/infostrada filtri il P2P e prenda accordi per rendere la vita dura a quelli che ne fanno uso è ormai risaputo. Per quanto riguarda la "qualità" del servizio in ULL (non Wholesale) per me è ottima. Finisco dicendo che comunque sono rimasti davvero in pochi a non filtrare il P2P purtroppo!!!
__________________
Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680
prete01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:48   #13
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
Aggiornamento: oramai stiamo rasentando il ridicolo!

Dopo 21 giorni senza poter utilizzare il telefono (e dopo tante altre inutili segnalazioni), finalmente l'altro ieri sera mi viene riattivata la linea.
Guardando il modem noto che c'è anche la sospirata portante adsl, così ieri sera inizio a configurare il tutto per la navigazione. Il problema nasce quando arrivo sul sito adsl.libero.it dove dovrei registrare l'attivazione: c'è una bella scritta rossa che avvisa che per completare la registrazione è necessario avere il codice che mi è stato spedito via e-mail a conferma dell'avvenuta attivazione.
Io non ho ricevuto alcuna e-mail, così grazie alla connessione wi-fi gentilmente offerta dal vicino, vado sul sito dell'155 e vedo che sia la linea telefonica che l'adsl risultano ancora "in lavorazione".
Questa mattina telefono all'155 e mi spiegano che non possono mandarmi l'email perchè a loro risulta che le linee (telefono ed adsl) non sono ancora attive.
Faccio presente che li sto chiamando da quella linea telefonica e che ho la portante adsl e riesco perfettamente a raggiungere il sito adsl.libero.it.
L'interlocutore allora mi suggerisce di chiamare 803155 che è l'area tecnica, perchè sono loro che devono aggiornare lo stato della linea, e poi di ritelefonare all'155 per farmi spedire l'email.
Telefono al numero indicatomi e dopo la solita lunga attesa (circa 10 minuti ogni volta) mi risponde una operatrice che inizia a spiegarmi che finchè l'area tecnica non chiude il guasto.... qui inzia la seguente conversazione:
Io:"scusi, ma non siete voi l'area tecnica?"
Operatrice:"no"
Io:"mi da allora un numero per chiamare l'area tecnica?"
Operatrice:"certo:803155"
Io:"ma io sto già parlando con l'803155!!!"
Opratrice:"ma io sono all'155!"
Io:" "
Operatrice:" non so, magari riprovi più tardi!"
Io:"ok, mi arrendo! (sorridendo perchè perchè mi rendo conto che loro non possono farci nulla)".

Riattacco ed inizio a godermi il sabato mattina. Dopo cinque minuti squilla il telefono:
"Salve! Lei è già cliente Infostrada?..............."
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 11:26   #14
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
Ultimo aggiornamento:
ieri sera verso le 20.00, visto che nulla si muoveva, ho ritelefonato all'155 per chiedere modalità ed indirizzi per esercitare il diritto di recesso; "miracolosamente" alle 21.00 mi telefona infostrada (disco preregistrato) per segnalare che la line telefonica era attiva e stamani alle 5 arriva l'email con i paramentri di attivazione dell'adsl.

Semplice coincidenza? Forse, ma magari il sistema può essere utile!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v