|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
|
Passato ad Infostrada (ULL): da due giorni senza telefono...
Il 22 maggio ho sottoscritto il contratto per passare ad Infostrada (libero absolute a 4mb). Pochi giorni fa mi hanno contattato per dirmi che il tutto sarebbe stato fatto il giorno 14/06.
In effetti ieri il distacco da Telecom è avvenuto puntualmente, però non mi hanno attaccato alla linea Infostrada. Stamani ho segnalato la cosa sia all'155 che al numero per l'assistenza tecnica, ma ancora niente! Così sono già due giorni che sono rimasto senza telefono (ed il fine settimana è alle porte; a meno che i tecnici non lavorino anche i festivi...). ![]() Sono tempi normali, o sono io ad essere sfigato? ![]()
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
|
sei fortunato... io sono stato senza telefono per 20 giorni
![]()
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
|
Quote:
![]() ...ma ti lascerei volentieri la vittoria.... ![]() P.S.: Ti sei fatto pagare i 100 Euro di penale che ti dovevano? Li scontano direttamente dalle bollette?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 16-06-2007 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
|
Me la sono tirata da solo: mi è appena arrivato un sms con cui mi avvisano che a causa di problemi tecnici resterò senza telefono per almeno altri 15 giorni
![]() Beh! almeno la soddisafazione di fargli pagare la penale me la voglio togliere! Qualcuno sa dirmi la corretta procedura di richiesta?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1609
|
A me hanno fatto tutto in una manciata di ore...
__________________
LaYrA-ProgRockItaliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
|
Il problema è che mi hanno già staccato dalla linea Telecom, non vedo perchè dovrei ripagare nuovamente l'attivazione. Preferisco far pagare la penale ad Infostrada e dargli una "seconda occasione" restando con loro. Ovvio che se dovessero manifestarsi altri disservizi simili, li manderò "a quel paese"!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 44
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Messaggi: 876
|
Io ho fatto attivare 3 linee infostrada praticamente da zero senza telecom e ci hanno messo una vita, ma il problema non è mica loro...è di quei farabutti della telecom che siccome devono loro attaccarti fisicamente il doppino in centrale se ne fregano altamente e danno la priorità ai clienti telecom. Ovviamente quando tutto funziona è una bomba. Io ti consiglio di aspettare e basta purtroppo e se proprio te la vuoi prendere con qualcuno...bhè ora sai che ancora una volta la colpa di tutto è di telecom!!!
![]() ![]()
__________________
Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2011
|
se pensi di aver fatto bene leggi qui:
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=199027 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
|
Quote:
Sapevo che infostrada filtrava il traffico p2p, ma mi poteva anche stare bene perchè sw p2p non ne utilizzo. Ma che Infostrada abbia fatto accordi lesivi dei miei diritti non lo accetto! Quando ho sottoscritto il contratto ho esplicitamente rifiutato il consenso al trattamento dei miei dati, se non per quanto attiene strettamente alla fornitura del servizio. Per quanto mi riguarda, non può ora cederli a terzi. Penso che chiederò spiegazioni formali, tramite AR al responsabile infostrada del trattamento, su come verranno trattati i miei dati.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Messaggi: 876
|
Mi spiace,ma che Wind/infostrada filtri il P2P e prenda accordi per rendere la vita dura a quelli che ne fanno uso è ormai risaputo. Per quanto riguarda la "qualità" del servizio in ULL (non Wholesale) per me è ottima. Finisco dicendo che comunque sono rimasti davvero in pochi a non filtrare il P2P purtroppo!!!
![]() ![]()
__________________
Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
|
Aggiornamento: oramai stiamo rasentando il ridicolo!
Dopo 21 giorni senza poter utilizzare il telefono (e dopo tante altre inutili segnalazioni), finalmente l'altro ieri sera mi viene riattivata la linea. Guardando il modem noto che c'è anche la sospirata portante adsl, così ieri sera inizio a configurare il tutto per la navigazione. Il problema nasce quando arrivo sul sito adsl.libero.it dove dovrei registrare l'attivazione: c'è una bella scritta rossa che avvisa che per completare la registrazione è necessario avere il codice che mi è stato spedito via e-mail a conferma dell'avvenuta attivazione. Io non ho ricevuto alcuna e-mail, così grazie alla connessione wi-fi gentilmente offerta dal vicino, vado sul sito dell'155 e vedo che sia la linea telefonica che l'adsl risultano ancora "in lavorazione". Questa mattina telefono all'155 e mi spiegano che non possono mandarmi l'email perchè a loro risulta che le linee (telefono ed adsl) non sono ancora attive. Faccio presente che li sto chiamando da quella linea telefonica e che ho la portante adsl e riesco perfettamente a raggiungere il sito adsl.libero.it. L'interlocutore allora mi suggerisce di chiamare 803155 che è l'area tecnica, perchè sono loro che devono aggiornare lo stato della linea, e poi di ritelefonare all'155 per farmi spedire l'email. Telefono al numero indicatomi e dopo la solita lunga attesa (circa 10 minuti ogni volta) mi risponde una operatrice che inizia a spiegarmi che finchè l'area tecnica non chiude il guasto.... qui inzia la seguente conversazione: Io:"scusi, ma non siete voi l'area tecnica?" Operatrice:"no" Io:"mi da allora un numero per chiamare l'area tecnica?" Operatrice:"certo:803155" Io:"ma io sto già parlando con l'803155!!!" Opratrice:"ma io sono all'155!" Io:" ![]() Operatrice:" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Io:"ok, mi arrendo! ![]() Riattacco ed inizio a godermi il sabato mattina. Dopo cinque minuti squilla il telefono: "Salve! Lei è già cliente Infostrada?..............." ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1827
|
Ultimo aggiornamento:
ieri sera verso le 20.00, visto che nulla si muoveva, ho ritelefonato all'155 per chiedere modalità ed indirizzi per esercitare il diritto di recesso; "miracolosamente" alle 21.00 mi telefona infostrada (disco preregistrato) per segnalare che la line telefonica era attiva e stamani alle 5 arriva l'email con i paramentri di attivazione dell'adsl. Semplice coincidenza? Forse, ma magari il sistema può essere utile! ![]()
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.