Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 12:43   #1
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
finestrino che esplode con poco...

nel senso:
il figlio di una mia vicina, 5 anni al massimo, giocando ha lanciato un lucidalabbra che è andato a finire sul mio finestrino posteriore.. che è esploso in mille pezzi!

la vicina era mortificata naturalmente, e ha detto che me lo ripaga, però io mi sono chiesto.. ma basta così poco?
l'auto è una 145 del '95.. si è vecchiotta, però possibile che i vetri col tempo perdano resistenza? e se mi ci fosse arrivato un sassolino in corsa?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:45   #2
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
il vetro era rovinato da prima, possibile avesse delle tensioni interne anomale.
Old 06-07-2007, 12:46   #3
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
il vetro era rovinato da prima, possibile avesse delle tensioni interne anomale.
beh, ma come può succedere? insomma.. mai incidentata ecc ecc.. tutto regolare.. possibile abbia resistito 12 anni con tensioni anomale?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:49   #4
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
io ho la 145 del 97 e fidati che i vetri sono tostissimi...
ALtro che lucidalabbra, ci vuole un bel sasso!

(allo sfascio c'era una 145 boxer e ho voluto fare tutte le prove del caso prima che la distruggessero.. e ho provato anche a spaccare i vetri.. fidati che di fatica ce ne vuole!!!!)
Old 06-07-2007, 12:53   #5
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
basta azzeccare un punto preciso che i vetri si frantumano come niente
Old 06-07-2007, 12:53   #6
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Per vari motivi che non ricordo bene per spiegare bene, è sempre risaputo che i vetri delle auto potrebbero anche esplodere da soli.
Ne è capitato a miei amici e parenti.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:59   #7
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
mi pare che i vetri delle auto, a parte il parabrezza, siano vetri temperati (adesso magari ho sparato la megacazzata ). E' sufficiente che si sia formata una microcrepa, anche parecchio tempo prima, è può succedere che si disintegri.

A casa mia era successo con la vetrinetta di un mobile, una mattina ci svegliamo e la troviamo disintegrata.

Ah, se quello che ho detto non è vero è colpa di Mi manda raitre
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 14:24   #8
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
hai ragione a napoli sn esperti del mestiere, purtroppo aggiungo
Old 06-07-2007, 14:59   #9
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
A me è esploso (letteralmente) il lunotto posteriore della lancia Y di mia sorella una sera mentre tornavo a casa...ed ero in autostrada...
Macchina con 3 anni di vita...non dico lo spavento e il botto...
Old 09-07-2007, 13:54   #10
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Se esplodono da soli è perchè non sono in asse con l'alloggiamento ......si fanno esplodere benissimo con la ceramica delle candele spaccate, altrimenti con il martello ma c'è solo il pericolo che rimbalzi e vada sui denti del fesso .
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:57   #11
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
nel senso:
il figlio di una mia vicina, 5 anni al massimo, giocando ha lanciato un lucidalabbra che è andato a finire sul mio finestrino posteriore.. che è esploso in mille pezzi!
potresti aver trovato il legittimo successore della scuola di hokuto!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:33   #12
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
mi raccomando,vai allo sfascia-carrozze x il vetro... risparmi mille mila euro...
Old 09-07-2007, 14:39   #13
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
nel senso:

la vicina era mortificata naturalmente, e ha detto che me lo ripaga, però io mi sono chiesto.. ma basta così poco?
l'auto è una 145 del '95.. si è vecchiotta, però possibile che i vetri col tempo perdano resistenza? e se mi ci fosse arrivato un sassolino in corsa?

vai pelloZ, domopack e passa la paura e la migliori pure esteticamente
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:05   #14
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Chiedi anche il rimborso per il danno morale!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:42   #15
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
Se esplodono da soli è perchè non sono in asse con l'alloggiamento ......si fanno esplodere benissimo con la ceramica delle candele spaccate, altrimenti con il martello ma c'è solo il pericolo che rimbalzi e vada sui denti del fesso .
Quoto... In Calabria, anni fa, mi hanno incendiato l'auto... Era chiusa in garage con il lucchetto e con l'antifurto... Hanno forzato il lucchetto, spaccato il lunotto posteriore con una ceramica di candela (ritrovata per terra... Non è neanche suonato l'antifurto! ), cosparso per bene gli interni e gli esterni di benzina (per assicurarsi che poi l'auto la dovevamo buttare), acceso l'auto e poi accostato il cancello del garage per far si che ce ne accorgessimo il più tardi possibile... Ci avevano seguiti e hanno aspettato 10 minuti dopo che eravamo saliti a dormire... Ce ne siamo accorti perchè l'auto aveva la marcia innestata, per il calore si è messo in moto il motorino di avviamento, l'auto ha sbattuto contro il muro del garage e finalmente ha iniziato a suonare l'antifurto... Ci siamo affacciati e vedevamo fumo... Ah, inutile dire che macchina demolita... Che bastardi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 20:30   #16
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Quoto... In Calabria, anni fa, mi hanno incendiato l'auto... Era chiusa in garage con il lucchetto e con l'antifurto... Hanno forzato il lucchetto, spaccato il lunotto posteriore con una ceramica di candela (ritrovata per terra... Non è neanche suonato l'antifurto! ), cosparso per bene gli interni e gli esterni di benzina (per assicurarsi che poi l'auto la dovevamo buttare), acceso l'auto e poi accostato il cancello del garage per far si che ce ne accorgessimo il più tardi possibile... Ci avevano seguiti e hanno aspettato 10 minuti dopo che eravamo saliti a dormire... Ce ne siamo accorti perchè l'auto aveva la marcia innestata, per il calore si è messo in moto il motorino di avviamento, l'auto ha sbattuto contro il muro del garage e finalmente ha iniziato a suonare l'antifurto... Ci siamo affacciati e vedevamo fumo... Ah, inutile dire che macchina demolita... Che bastardi...
Tremendo.
Quella della ceramica delle candele è un "classico": infrange il vetro che è un amore. Mai parcheggiare nelle vicinanze di un vecchio vespino 50. Purtroppo, ahimè, non sei il primo a raccontare storiue simili... Certo che la macchina si sia messa in moto fa quasi paura!!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 20:34   #17
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
sempre in questo forum un utente aveva scritto di un parabrezza di una 156 in frantumi perchè era al sole cocente e ci finì sopra acqua gelata
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 20:38   #18
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sempre in questo forum un utente aveva scritto di un parabrezza di una 156 in frantumi perchè era al sole cocente e ci finì sopra acqua gelata
geniale

Quante ne ho viste io quando ero piccolo di inverno....
C'è il vetro GHIACCIATO.... che stupidi quelli che grattano, basta portarsi giu' 3 litri di acqua calda!
FFFFFFFFF..... SPAMMMMMMMMMMMMMMMMM!
Old 09-07-2007, 20:44   #19
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
esatto. se si becca il "punto G" il vetro va in mille pezzi. specie se gli arriva un sasso in vetro come appunto un flacone di lucidalabbra.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 21:20   #20
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Di he materiale era fatto il lucidalabbra? Molto probabilmente dipende da quello. La ceramica, ad esempio, frantuma il vetro, che non ha un punto fisso segreto di pressione e neanche Ken Shiro in persona può trovarlo, in quanto il vetro è il rislutato di una fusione. Altrimenti anche la plasticha se colpita in un certo punto dovrebbe frantumarsi
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian