|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Schermo a puntini??
Salve a tutti, premetto che non so se sia la sezione giusta semplicemente perchè non ho ancora capito se il mio problema è software o hardware, non sono neanche certa che si tratti di un problema della scheda video.
Qualche tempo fa ho notato che sullo schermo mi apparivano dei piccoli pixel di colore fucsia, i quali si spostavano con la pagina che stavo visualizzando o con il form dell'applicazione in esecuzione. Ho pensato che fosse un problema della scheda video (ho una NVidia GeForce 7600 gs), così ho installato i driver più recenti, ma dopo quella mossa, non solo il problema dei pixel è rimasto, ma ho iniziato ad avere dei problemi più seri, ovvero una bella schermata blu ogni volta che cercavo di vedere un qualsiasi filmato. Dopo aver tentato diverse soluzioni ho deciso di formattare il mio PC, pensando che potesse trattarsi di problemi derivanti da qualche virus o da qualche conflitto (Hardware? Software? Non ne ho idea). Dopo la formattazione ho reinstallato tutti i driver, il problema della schermata blu è scomparso ma i pixer fucsia sono ancora li. Se ci passo sopra con il mouse scompaiono, ma se ne formano altri intorno alla freccetta, non compaiono sempre nello stesso punto, a volte non compaiono affatto. Ho formattato due volte, pensando che forse qualcosa era andata male nell'installazione di Windows, ma non c'è nulla da fare, i pixel sono ancora li. La scheda video è ancora in garanzia, così come la scheda madre, una Asus m2n, ma prima di riportare tutto al negozio vorrei capire se questo problema dipende da una delle due e se no, da che altro può dipendere. Vorrei insomma, tentare di risolverlo in maniera meno cruenta che sostituendo tutto. Sono davvero in difficoltà, ho un immenso bisogno di qualche indicazione sensata. Vi prego, se qualcuno ha avuto problemi simili, potrebbe darmi un suggerimento? Grazie sin da ora. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.