|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
|
Quale connettore sulla MOBO?
Ciao a tutti, ho un dubbio.
Sulla mia mobo (vedi sign), c'è la possibilità di collegare, per l'alimentazione a 12V, o un connettore da 4 pin o uno da 8 pin. Sul vecchio alimentatore avevo in uscita solo quello da 4 pin mentre sul nuovo li ho entrambi e per comodità, quando ho cambiato l'ali, ho ricollegato quello da 4 (gli altri 4pin sulla mobo sono coperti da un coperchietto). All'atto pratico quel'é la differenza tra il collegare l'uno o l'altro? L' 8 pin è più adatto se si vuole fare overclock? ![]() Grazie. ![]()
Core i7 13700F - ASUS Prime Z790-P D4 Wifi - 64Gb DDR4 Corsair VegenancePro 3600MHz - Geforce RTX 4070 TI - Sound Blaster AE-9 - Monitor 27" Benq Ignorate i "leoni da tastiera", rispondere a certi "fenomeni" è solo tempo perso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Immagino sia come per la mia scheda, io ho messo il cavo da 4 poli sul connettore da 8. Se voglio fare overclock spinto, sopratutto con i dual core consigliano di mettere anche l'altro da 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
|
Ti ringrazio, era come pensavo allora... Beh, visto che ce l'ho attaccherò l'8pin...
Ciao
Core i7 13700F - ASUS Prime Z790-P D4 Wifi - 64Gb DDR4 Corsair VegenancePro 3600MHz - Geforce RTX 4070 TI - Sound Blaster AE-9 - Monitor 27" Benq Ignorate i "leoni da tastiera", rispondere a certi "fenomeni" è solo tempo perso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.