|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Razzismo istituzionalizzato
Non ho parole.
http://www.repubblica.it/2007/07/sez...arrestati.html Bergamo, arrestati in nove. Due sono già in carcere Nei guai è finito anche un comandante dell'arma Carabinieri e vigili urbani in manette Pestavano e aggredivano extracomunitari BERGAMO - Viaggiavano a bordo di un'auto con targa rubata, che utilizzavano per organizzare perquisizioni e sequestri abusivi di telefoni cellulari, droga e denaro. E in alcuni casi si sarebbero resi responsabili di aggressioni e pestaggi. Sono i sette carabinieri e i due vigili urbani raggiunti da ordinanze di custodia cautelare emessi oggi dal Gip di Bergamo. Le accuse riguardano diversi episodi di violenza nei confronti di extracomunitari, come aggressioni, pestaggi, sequestro abusivo di oggetti. L'inchiesta è cominciata dopo una denuncia di un carabiniere in servizio alla compagnia di Treviglio, il cui comandante è nell'elenco degli indagati. In carcere per ora sono finiti due carabinieri della stazione di Calcio e un vigile urbano di Cortenuova. Un altro carabiniere (sempre della stazione di Calcio) e un altro agente (Cortenuova) sono invece agli arresti domiciliari. Coinvolto anche un bergamasco, di cui al momento non si hanno altre informazioni. Sei i divieti di dimora, quattro in provincia di Bergamo e due a Calcio. Secondo le accuse, gli indagati si sarebbero resi responsabili di otto episodi di violenza in provincia di Bergamo, nel corso del 2007, a carico perlopiù di cittadini extracomunitari. Nei guai è finito anche il comandante della Compagnia di Treviglio, Massimiliano Pani. Per lui il giudice per le indagini preliminari ha chiesto il divieto di dimora in provincia di Bergamo. Il reato contestato è di intimidazione nei confronti di due carabinieri che avrebbero manifestato la volontà di denunciare i fatti di cui erano a conoscenza. Entrambi però non si sono lasciati intimorire e uno dei due ha presentato la denuncia e l'altro l'ha confermata. (5 luglio 2007)
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
una bella cricca di criminali..ora gli si dovrebbero fare restituire tutti i soldi che si sono presi grazie alla fiducia che lo Stato e le persone avevano in loro.
i miei complimenti.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Bene...ottimo lavoro del carabiniere che ha avviato le indagini!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma tu non eri quello che le forze dell'ordine hanno sempre ragione e se uno si becca le manganellate chiaramente avrà fatto qualcosa per meritarsele?
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ma tu non eri quello che le FFOO hanno sempre torto e sono una cricca di delinquenti ? Scusa sai, ma le togli dalla bocca. Come è giusto rimarcare che quei criminali indossavano abusivamente le uniformi delle FFOO, è altrettanto giusto rimarcare che sono stati fermati da chi invece quell'uniforme la indossa con pieno diritto dandole il valore e la dignità che merita. Rinnovo il mio più totale disprezzo ai criminali di cui sopra (naturalmente se i fatti come credo verranno confermati in via processuale). |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai fatto bene un cazzo. La mia posizione è semplice: le forze dell'ordine non fanno abbastanza per impedire gli abusi. Tutti delinquenti? No. Troppi omertosi? Senza alcun dubbio.
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Mi viene in mente la squadra speciale del telefilm "The Shield" con le dovute eccezioni ovviamente A questo punto, mi domando, chi sono i veri criminali |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
ops...ho sbagliato topic..
Ultima modifica di Dj Ruck : 06-07-2007 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Complimenti ai ragazzi che hanno saputo resistere alle intimidazioni e fare il loro dovere. Vi assicuro, per esperienza, che la cosa richiede un grande coraggio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, caro "senzaalcundubbio" stai pure sulle tue posizioni che io resto sulle mie, ma già che sei in piedi, datti una calmata nei modi e nei termini. Ultima modifica di ennys : 06-07-2007 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Hai ragione. Quel comandante ha pensato solo ed esclusivamente alla sua carriera e a non avrere rogne. Pessimo. La carriera, invece, temo per lui abbia subito un bello stop, si spera certo e definitivo... Ultima modifica di ennys : 06-07-2007 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ennys e Willy, questa è l'ultima occasione per cessare la polemica.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se non sai cosa sia il bispensiero non è un problema mio.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Commento contemporaneo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.