|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21850.html
Quattro associazioni Europee chiedono indagini sull'acquisizione di DoubleClick da parte di Google. Timori per le ripercussioni sulla concorrenza e sulla sicurezza dei dati personali degli utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
Finiremo soffocati dalle pubblicità anche su internet
![]() Non bastava la TV!! Se fai la scansione con Spybot S&D ti trova dei file di DoubleClick che ti segnala come minacce e li elimina!!AIUTO le pubblicità ci spiano e ci infilano nei siti ciò che vogliono(non che non sia mai successo)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
W AdBlock e NoScript!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
quelli sono dei cookie, la cui pericolosità è davvero bassa. Io mi preoccuperei più di altre cose. Ciò non toglie che SE viene a verificarsi una condizione di monopolio (cosa su scala globale difficilissima data la concorrenza sui mercati russo e cinese), allora occore introdurre dei deterrenti.
In ogni caso mi sembra che l'allarmismo sia esagerato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma questi si sono mai accorti che Microsoft detiene il 90% dei computers
online ed offline (dati di Microsoft), e che Quote:
O forse dopo anni di monopolio Microsoft si è ormai talmente assuefatti da non farci più caso?!?!?!??? EDIT: Direi che la chiave per leggere la notizia sta in quel Quote:
dove stavano quando si parlava di abuso di posizione dominante, concorrenza sleale, mancato rilascio di documentazione, pressioni su personaggi politici , etc.etc. , accuse però rivolte tutte verso Microsoft. Si svegliano ora guarda caso, e dovremmo berci che sia solo una coincidenza che si svegliano solo per schierarsi dalla parte di chi avrebbero dovuto denunciare da anni???!? Ultima modifica di DevilsAdvocate : 05-07-2007 alle 15:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
è tutto qui il problema, gli altri SO non sono pubblicizati per niente e sono pochi i produttori che li inseriscono nei computer destinati al pubblico
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dall'interfaccia è uguale ma sembra vada meglio!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
gli utenti possono scegliere di disinstallare windows o installare in windows stesso programmi alternativi a quelli microsoft. il monopolio di microsft si manifesta nel fatto che i pc nuovi vengono venduti con windows con licenza oem installato, ma gli utenti lo potrebbero evitare e boicottare se volessero, cioè se volessimo tutti, tutti insieme. la pubblicità nei siti invece c'è e basta e gli utenti non possono farci nulla. non si possono biasimare i produttori di pc o i webmaster perchè le loro scelte di installare windows o scegliere il network di google rispettivamente, sono scelte dettate dal semplice vantaggio economico. cioè o è l'opzione più conveniente o è l'unica soluzione per la sopravvivenza. non si può pretendere che queste persone mandino al fallimento la loro azienda solo per contrastare un monopolio! e gli utenti in questo caso che possono fare? usare programmi che bloccano gli script e i cookies ad esempio, ma pregiudicando di molto la fruizione delle pagine web. come ho detto nel caso di microsoft secondo me non si può parlare di un vero monopolio perchè ci sono molte alternative. google potenzialmente con la sua crescita esorbitante lo potrebbe diventarlo in alcuni campi, la pubblicità in primis ....sempre che non crolli prima, come un castello di carte Ultima modifica di v1nline : 05-07-2007 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
![]() ![]() però un po' di pubblicità la devi far passare, sennò davvero non si riesce a navigare, e guarda un po' è quasi sempre by google |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Secondo me ci sono problemi decisamente più gravi di questo..
Sia in ambito informatico che non. Che ne so, tanto per fare un esempio a caso la palese assenza di concorrenza in tutti quei servizi primari o di cui un cittadino non può fare a meno? (benzina e rca) Oppure dei prezzi esorbitanti delle ADSL italiane e la loro scarsa qualità? (io abito in città e non ho di questi problemi, ma non per tutti vale lo stesso) O, e questo è globale, dei prezzi sempre più vergognosi di tutti i prodotti digitali di intrattenimento? (film, videogiochi e musica su tutti) So benissimo che otterrebbero ben poca cosa (tanto anche in questo caso non otterranno nulla) però almeno PROVARCI con un po' più di convinzione ed insistenza sarebbe carino. Quando si tratta di censurare il giochetto con un pochetto di violenza in più però le associazioni di tutto il mondo, anche quelle che non c'entrano nulla, fanno a gara per chi si lamenta per primo... mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non mi parlare di ADSL a me la telecom la manda ad un massimo di 2mbps e nonostante le mie innumerevoli chiamate di sollecitazione la mia linea non va, se cerco di scaricare un file lo devo fare con un download manager, per ripristinare i download perchè dopo un po' di tempo si stacca la connessione, figurati che ho dovuto comprare un router che si riconnette automaticamente altrimenti devo aspettare che il modem ritrovi la linea e poi devo riconnettermi manualmente.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma com'è possibile che ogni volta che qualcuno si muove nell'intenzione di difendere i "consumatori" parte la schiera dei "c'è di peggio, perchè non fanno prima quello, dovevano accusare prima l'altro, mi preoccuperei di più per questioni diverse..."
bah, mi sembra di leggere i commenti ad una giornata del parlamento italiano... ogni volta che si propone qualcosa... non va mai bene perchè in quel momento va fatto altro... e così non si fa mai nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
il monopolio della pubblicità con google è colpa di tutti quelli che si affidano a questa rete per le loro pubblicità, la colpa è dei vari webmaster (o chi per loro) che decidono di usare adsense mentre ci sono altre alternative, per ovviare a ciò basterebbe non seguire sempre le masse e magari usare un servizio di pubblicità diverso (tipo adbrite), lo stesso dicasi per il motore di ricerca, ne esistono decine e decine ma che non vengono usati mai da nessuno, iniziando ad usarli si dà loro la possibilità di migliorare e di costituire un avversario per google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Concorrenza?
Attenzione: stiamo parlando di posizione dominante del mercato. Esempio di pericolo:
1) Io - che produco le famose caramelle "Carramell" - decido di fare pubblicità servendomi dell' "organizzazione" (in senso generale) Google, cioè motore di ricerca e pubblicità più o meno nascosta. 2) In base a un accordo non scritto (ci mancherebbe: finirebbero in galera!) ogni volta che un utente effettua una ricerca sulle "caramelle" (dove? ma su Google, naturalmente!) le pagine del mio sito vengono messe prima di quelle dei miei concorrenti che producono caramelle. 3) I miei concorrenti hanno un bel da fare per infarcire i loro siti di avvisi on-a-click: nessuno li andrebbe avisitare. O no? Ultima modifica di SuperSandro : 05-07-2007 alle 18:29. Motivo: refuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
giusto, però appena adblock diventerà un problema (per loro) troveranno una soluzione, che potrebbe essere ben più invasiva del problema che risolve adblock...
sinceramente non riuscivo più a navigare su hardware upgrade, ma dopo installato adblock, è tutto più fluido e veloce...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mah... posso anche farne a meno
installo firefox, installo NoScript... appena appare doubleclick lo metto nella lista dei non ammessi e risolvo...
idem per cpxinteractive.com, googleadvertising.com, imrworldwide.com e tanti altri... simple nah? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ad muncher, io la uso da quando hwupgrade ha messo intellitxt, il sito era diventato inusabile, io vi voglio aiutare ma a mali estremi estremi rimedi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.