Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 15:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21850.html

Quattro associazioni Europee chiedono indagini sull'acquisizione di DoubleClick da parte di Google. Timori per le ripercussioni sulla concorrenza e sulla sicurezza dei dati personali degli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:24   #2
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Finiremo soffocati dalle pubblicità anche su internet
Non bastava la TV!!

Se fai la scansione con Spybot S&D ti trova dei file di DoubleClick che ti segnala come minacce e li elimina!!AIUTO le pubblicità ci spiano e ci infilano nei siti ciò che vogliono(non che non sia mai successo)
Old 05-07-2007, 15:35   #3
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
W AdBlock e NoScript!
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:42   #4
darkgenio76
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
quelli sono dei cookie, la cui pericolosità è davvero bassa. Io mi preoccuperei più di altre cose. Ciò non toglie che SE viene a verificarsi una condizione di monopolio (cosa su scala globale difficilissima data la concorrenza sui mercati russo e cinese), allora occore introdurre dei deterrenti.
In ogni caso mi sembra che l'allarmismo sia esagerato.
darkgenio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:44   #5
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ma questi si sono mai accorti che Microsoft detiene il 90% dei computers
online ed offline (dati di Microsoft), e che
Quote:
molti siti non avranno alcuna possibilità di scegliere altri servizi o di non condividere i propri dati con ->
Microsoft ed Internet Explorer?
O forse dopo anni di monopolio Microsoft si è ormai talmente assuefatti
da non farci più caso?!?!?!???

EDIT: Direi che la chiave per leggere la notizia sta in quel
Quote:
fanno seguito alle richieste di Microsoft all'Antitrust statunitense.
Vorrei sapere Altroconsumo,OCU,VZBV e BEUC
dove stavano quando si parlava di abuso di posizione dominante,
concorrenza sleale, mancato rilascio di documentazione,
pressioni su personaggi politici , etc.etc. , accuse però rivolte tutte
verso Microsoft.
Si svegliano ora guarda caso, e dovremmo berci che sia solo una
coincidenza che si svegliano solo per schierarsi dalla parte di chi
avrebbero dovuto denunciare da anni???!?

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 05-07-2007 alle 15:52.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:49   #6
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
online ed offline (dati di Microsoft), e che Microsoft ed Internet Explorer?
Molte persone credono che oltre Windows non esistano altri SO e alcuni che hanno il computer non sanno neanche cos'è un SO
è tutto qui il problema, gli altri SO non sono pubblicizati per niente e sono pochi i produttori che li inseriscono nei computer destinati al pubblico
Old 05-07-2007, 15:57   #7
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
W AdBlock e NoScript!
Come non quotarti...... ovviamente tutto grazie a firefox
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:58   #8
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Come non quotarti...... ovviamente tutto grazie a firefox
avete provato la beta 6?
Dall'interfaccia è uguale ma sembra vada meglio!
Old 05-07-2007, 16:14   #9
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
online ed offline (dati di Microsoft), e che Microsoft ed Internet Explorer?

EDIT: Direi che la chiave per leggere la notizia sta in quel

Vorrei sapere Altroconsumo,OCU,VZBV e BEUC
dove stavano quando si parlava di abuso di posizione dominante,
concorrenza sleale, mancato rilascio di documentazione,
pressioni su personaggi politici , etc.etc. , accuse però rivolte tutte
verso Microsoft.
Si svegliano ora guarda caso, e dovremmo berci che sia solo una
coincidenza che si svegliano solo per schierarsi dalla parte di chi
avrebbero dovuto denunciare da anni???!?
ma che dici??
gli utenti possono scegliere di disinstallare windows o installare in windows stesso programmi alternativi a quelli microsoft. il monopolio di microsft si manifesta nel fatto che i pc nuovi vengono venduti con windows con licenza oem installato, ma gli utenti lo potrebbero evitare e boicottare se volessero, cioè se volessimo tutti, tutti insieme.
la pubblicità nei siti invece c'è e basta e gli utenti non possono farci nulla. non si possono biasimare i produttori di pc o i webmaster perchè le loro scelte di installare windows o scegliere il network di google rispettivamente, sono scelte dettate dal semplice vantaggio economico. cioè o è l'opzione più conveniente o è l'unica soluzione per la sopravvivenza. non si può pretendere che queste persone mandino al fallimento la loro azienda solo per contrastare un monopolio!
e gli utenti in questo caso che possono fare? usare programmi che bloccano gli script e i cookies ad esempio, ma pregiudicando di molto la fruizione delle pagine web.
come ho detto nel caso di microsoft secondo me non si può parlare di un vero monopolio perchè ci sono molte alternative. google potenzialmente con la sua crescita esorbitante lo potrebbe diventarlo in alcuni campi, la pubblicità in primis
....sempre che non crolli prima, come un castello di carte

Ultima modifica di v1nline : 05-07-2007 alle 17:36.
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:29   #10
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
e gli utenti in questo caso che possono fare? usare programmi che bloccano gli script e i cookies ad esempio, ma pregiudicando di molto la fruizione delle pagine web.
come non detto....non avevo mai provato no-script. grandioso!!!

però un po' di pubblicità la devi far passare, sennò davvero non si riesce a navigare, e guarda un po' è quasi sempre by google
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:50   #11
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Secondo me ci sono problemi decisamente più gravi di questo..
Sia in ambito informatico che non. Che ne so, tanto per fare un esempio a caso la palese assenza di concorrenza in tutti quei servizi primari o di cui un cittadino non può fare a meno? (benzina e rca)

Oppure dei prezzi esorbitanti delle ADSL italiane e la loro scarsa qualità? (io abito in città e non ho di questi problemi, ma non per tutti vale lo stesso)
O, e questo è globale, dei prezzi sempre più vergognosi di tutti i prodotti digitali di intrattenimento? (film, videogiochi e musica su tutti)

So benissimo che otterrebbero ben poca cosa (tanto anche in questo caso non otterranno nulla) però almeno PROVARCI con un po' più di convinzione ed insistenza sarebbe carino.
Quando si tratta di censurare il giochetto con un pochetto di violenza in più però le associazioni di tutto il mondo, anche quelle che non c'entrano nulla, fanno a gara per chi si lamenta per primo...
mah
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:16   #12
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Oppure dei prezzi esorbitanti delle ADSL italiane e la loro scarsa qualità? (io abito in città e non ho di questi problemi, ma non per tutti vale lo stesso)
Non mi parlare di ADSL a me la telecom la manda ad un massimo di 2mbps e nonostante le mie innumerevoli chiamate di sollecitazione la mia linea non va, se cerco di scaricare un file lo devo fare con un download manager, per ripristinare i download perchè dopo un po' di tempo si stacca la connessione, figurati che ho dovuto comprare un router che si riconnette automaticamente altrimenti devo aspettare che il modem ritrovi la linea e poi devo riconnettermi manualmente.
Old 05-07-2007, 17:26   #13
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma com'è possibile che ogni volta che qualcuno si muove nell'intenzione di difendere i "consumatori" parte la schiera dei "c'è di peggio, perchè non fanno prima quello, dovevano accusare prima l'altro, mi preoccuperei di più per questioni diverse..."

bah, mi sembra di leggere i commenti ad una giornata del parlamento italiano...

ogni volta che si propone qualcosa... non va mai bene perchè in quel momento va fatto altro... e così non si fa mai nulla
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:28   #14
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
ma com'è possibile che ogni volta che qualcuno si muove nell'intenzione di difendere i "consumatori" parte la schiera dei "c'è di peggio, perchè non fanno prima quello, dovevano accusare prima l'altro, mi preoccuperei di più per questioni diverse..."

bah, mi sembra di leggere i commenti ad una giornata del parlamento italiano...

ogni volta che si propone qualcosa... non va mai bene perchè in quel momento va fatto altro... e così non si fa mai nulla
Quello che alcuni di noi invece hanno detto è che non c'è niente di peggio di questo monopolio della pubblicità
Old 05-07-2007, 18:05   #15
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da jacky2142 Guarda i messaggi
Quello che alcuni di noi invece hanno detto è che non c'è niente di peggio di questo monopolio della pubblicità
e con questi concordo appieno
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:14   #16
giuseppe_il_partigiano
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
il monopolio della pubblicità con google è colpa di tutti quelli che si affidano a questa rete per le loro pubblicità, la colpa è dei vari webmaster (o chi per loro) che decidono di usare adsense mentre ci sono altre alternative, per ovviare a ciò basterebbe non seguire sempre le masse e magari usare un servizio di pubblicità diverso (tipo adbrite), lo stesso dicasi per il motore di ricerca, ne esistono decine e decine ma che non vengono usati mai da nessuno, iniziando ad usarli si dà loro la possibilità di migliorare e di costituire un avversario per google.
giuseppe_il_partigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:25   #17
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Concorrenza?

Attenzione: stiamo parlando di posizione dominante del mercato. Esempio di pericolo:

1) Io - che produco le famose caramelle "Carramell" - decido di fare pubblicità servendomi dell' "organizzazione" (in senso generale) Google, cioè motore di ricerca e pubblicità più o meno nascosta.

2) In base a un accordo non scritto (ci mancherebbe: finirebbero in galera!) ogni volta che un utente effettua una ricerca sulle "caramelle" (dove? ma su Google, naturalmente!) le pagine del mio sito vengono messe prima di quelle dei miei concorrenti che producono caramelle.

3) I miei concorrenti hanno un bel da fare per infarcire i loro siti di avvisi on-a-click: nessuno li andrebbe avisitare.

O no?

Ultima modifica di SuperSandro : 05-07-2007 alle 18:29. Motivo: refuso
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 21:42   #18
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
W AdBlock e NoScript!
giusto, però appena adblock diventerà un problema (per loro) troveranno una soluzione, che potrebbe essere ben più invasiva del problema che risolve adblock...

sinceramente non riuscivo più a navigare su hardware upgrade, ma dopo installato adblock, è tutto più fluido e veloce...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 22:03   #19
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

mah... posso anche farne a meno

installo firefox, installo NoScript... appena appare doubleclick lo metto nella lista dei non ammessi e risolvo...
idem per cpxinteractive.com, googleadvertising.com, imrworldwide.com e tanti altri...
simple nah?
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 22:18   #20
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ad muncher, io la uso da quando hwupgrade ha messo intellitxt, il sito era diventato inusabile, io vi voglio aiutare ma a mali estremi estremi rimedi
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP