|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema MOBO Asus H87M pro
CIao a tutti mi trovo ad avere un problema con la citata MOBO
ASUS H87M-Pro inizialmente col pc avevo alcuni problemi con la connessione del secondo monitor, in quanto non lo rilevava e poi si bloccava anche il primo. Ha continuato a funzionare con 1 solo monitor per qualche giorno poi, di punto in bianco non avviava più windows, provato a reinstallare il windows tramite usb ma nulla. Ho pensato ad un problema al bios, tentando cosi di avviare da utility ezra, ma da bios una volta scelta la funzione rimaneva acceso ma monitor nero! dopo diversi tentativi ora non si avvia proprio più, nemmeno il bios. Ho smontato il pc, disinstallato tutte le periferiche, alimentatore ok, led verde sulla mobo si accende , ma non parte. Controllando con tester eventuali corti ai mosfet, risultano ok. QUale potrebbe essere il problema? Grazie a chi vorrà rispondermi Claus |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E probabile che ci sia un guasto alla scheda madre , forse alla scheda grafica integrata o al bios .
Prova a fare anche queste prove per verificare : 1) Resetta il bios e controlla anche la batteria tampone che tiene in memoria il bios , se hai un tester prova a misurarla deve segnare almeno 3V altrimenti cambiala . 2) Verifica che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati che potrebbero rendere instabile il pc . 3) Verifica che non ci siano piedini piegati sul soket del processore o piedini sporchi di pasta termica . 4) Collega lo speaker alla scheda madre e avvia il pc senza ram , dovresti sentire i bip di allarme del bios , se non senti nulla significa che la sequenza del bios si blocca prima di arrivare a controllare la ram . 5) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro di prova , a volte le mancate accensioni sono dovute ad un alimentatore difettoso . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.