|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Info - Nome tipologia abitazione/appartamento
Ciao gente, oggi avevo intenzione di cercare la casettina per il futuro, e avevo pensato ad uno di quei locali che venivano utilizzati come magazzini e poi riconvertiti ad abitabili...
Avete presente quelli tanto pubblicizzati sui cataloghi ikea, o meglio ancora quello del film di aldo giovanno e giacomo?Ecco una cosa del genere... ma non mi ricordo il nome Come caz si chiamano? E voi, vi accontentate della prima cosa che vi capita o avete in mente qualcosa di particoalre per il vostro futuro nido?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
loft
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mazza loft, giusto, ma sono aumentati tantissimo come costi
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
una casa normale no eh
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, mi stuzzica tantissimo l'idea del soppalco e delle vetratrone luminose, e poi ho una mia idea d'arredo maturata da un bel po'
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Meglio andare direttamente nei cantieri, comperare lo spazio ("mi dia un appartamento di 50\70\100... metri quadrati") e affidarsi all'architetto per costruirlo internamente rispetto alle proprie voglie, necessità, esigenze... il costo è più elevato, ma la rivendibilità è nettamente maggiore, inoltre la qualità della struttura portante è parecchio migliore... P.S. se cerchi casa a Milano e provincia mandami un pvt, sono agente immobiliare EDIT ahio sei di Napoli... troppo lontano
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto bello, ma lo sfizio e' proprio mettermi su il tutto da me, ho questo prurito da sempre, non che sara' una cosa da fare in tempi brevi, ma iniziar a dare un occhio non sarebbe male. A Napoli comunque, zero di zero di zero di nulla a riguardo
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in mancaza sia del primo che dei secondi?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che la gente non ama sbattersi, si vede che ama di più i mutui generazionali |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma scusa, a napoli non ci sono vecchi magazzini in disuso?
Prendi uno di quelli ed ecco la base x un loft... Le spese x il cambio delle utenze non lo prenderei nemmeno in considerazione se devo comprarmi una casa... Ed il cambio di destinazione d'uso non è che costi così tanto... Insomma ti sei appena comprato un magazzino e ci stai facendo i lavori di ristrutturazione x adattarlo ad abitazione, in rapporto è una spesa tutto sommato trascurabile..
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Cambio di utenze ok ma tutto il resto?
Non so come si ragiona ma dalle nostre parti fare un discorso simile è costosetto per il semplice motivo che devi mettere in conto: 1- concessione ediliza per ristrutturazione 2- messa norma degli impianti (luce, acqua, gas, fognatura) tutti questi hanno normative ben precise ed alquanto differenti tra il civile e l'idustriale o commerciale 3- certificazione di suddetti impianti Giusto per iniziare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.