|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-xp_21548.html
Falling Leaf Systems annuncia che renderà presto disponibile un software di compatibilità che consentirà agli utenti di Windows XP di eseguire i giochi per Windows Vista. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Domanda, non provocazione, sia chiaro. Illuminatemi d'immenso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
"Microsoft ha deciso, nel tipico modo di fare di Microsoft, di supportare la migrazione forzata al nuovo sistema operativo"....
Ovvio , freghiamocene delle compatibilità , bug ecc ecc.. Bisogna passare a vista punto e basta!!! Altrimenti per cosa li avrebbe buttati tutti quei soldi la microsoft , se non per costringerti ad usare il nuovo OS.. ![]() Per dispetto lo svilupperei solo per console.. ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io ho avuto modo di provare halo2 x vista e vi posso assicurare che è una schifezza ha la grafica di un gioco di 5 anni fa e non ha nulla a che vedere con gli screenshot che davano prima dell'uscita del gioco mi ha veramente deluso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
comunque questi gruppo "Falling Leaf Systems" farebbero bene a studiare bene le basi di quello che stanno cercando di fare perche fino a prova contraria nemmeno la microsoft stessa sarebbe in grado di rendere compatibili le DX10 su xp senza affrontare troppi problemi di compatibilità e un sacco di $$, cosa che ovviamente non ha nessun interessa di fare visto che nessuno fa tali modifiche su un sistema ormai vicino al pensionamento e questo vale per qulsiasi progetto software esistente. Potrei capire se la MS facesse una versione delle DX ad ogni sistema operativo ma fino a prova contraria questa è stata la prima volta che fa un taglio con il passato netto e non da 1 o 2 anni ma un era geologica per l'informatica, peraltro questa volta ha un sacco di buoni motivi tecnici validi oltre che un interesse strategico dopo l'uscita di un nuovo SO. comunque è appena uscito uno dei vari articoli che parla di questa questione e peraltro è di poche ore fa, il bello è che da un certo punto di vista parla persino male del gruppo "Falling Leaf Systems" visto che il progetto che vogliono portare avanti alla fine non potrà mai andare a buon fine al massimo potra farli divertire in un esercizio di tecnica particolarmente difficile ma niente che possa servire all'utente finale. http://www.beyond3d.com/content/articles/55 Ultima modifica di coschizza : 13-06-2007 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Bisogna poi vedere quanto è pesante questo ripiego, non vorrei che questo ulteriore passaggio per rendere il tutto compatibile per Xp mi faccia fare 2 fps...
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
|
@leo boss
Vista gira a partire dai pIII 800MHz con 512 di RAM in su, quindi il solo fatto di avere un nuovo sistema operativo non è garanzia di bei giochi... Dipende soprattutto da che configurazione aveva il pc su cui l'hai provato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bhè io non monto certo un pIII ho un amd +4200 x2 2gb di ram e una 8600 gts direi che una bella configurazione direct x 10 quindi direi che è il gioco che fa proprio pena e non è solo una mia impressione molti miei amici che lo hanno la pensano come me...provare x credere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Chi ha una G80 può provare questo demo per credere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il gioco non è in DX10
![]() Di conseguenza può tranquillamente girare sia su XP che su schede DX9.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
certo che può girare su xp ma la ms,come scritto nell'articolo,vuole forzarci a cambiare os
ahhhh quanti problemi,pasate all'open source ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Neanche per sogno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
anche io ho provato halo 2 su vista e non è tutto questo gran chè, sinceramente non ho notato delle migliorie nella grafica (forse solo la possibilità di attivare l'antialiasing) rispetto ad halo... io ho una 7600 gt e un e6600 con 1gb di ram...
comunque mi piacerebbe proprio vedere come va a finire sta storia... più che altro mi interessa vedere le dx10 su linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
|
Quote:
E' chiaro che una grafica sorprendente crea un piacere nel guardare e scoprire gli scenari, ma se dietro l'angolo trovi solo scenari e non nemici intelligenti o inaspettate situazioni, alla lunga ti stanchi. Ho finito il primo livello di Halo 2, come dici tu, grafica non eccelsa, eppure mi ha già preso, a differenza di altri giochi che, pur vantando grafica migliore, sono scialbi e ripetitivi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se ci tenete tanto ai giochi allora ubuntu + cedega(pieno supporto dx9)+ un nvidia e siete veramente a posto (i driver ati per linux fanno schifo,ci sono problemi con pixel shader 2)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
a me interessa invece che Vista ripeta il "successo" di Millennium, perchè tra xp e vista passa piu' o meno la differenza che c'era tra 98 e ME.
Spero che tutta la (giusta) riluttanza nel cambiare os spinga i vari vendor a optare per la scelta del sistema operativo con il quale equipaggiare le macchine, permettendo di scegliere un VERO sistema operativo, snello e veloce, e risparmiare (non poco) sull'acquisto del pc. Da unieuro ci sono portatili a 499 euro con vista preinstallato. Pensate che senza quel cesso di sistema operativo vi portate a casa un portatile tutto sommato decente (un dual core base, t2050 se non ricordo male non vorrei dire vaccate) con 120 giga di disco e 1 giga di ram, a ben 390 euro. Altro che home edition premium ultimate, bah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
su linux si può giocare a quasi tutti i giochi dx9,si vede che non l'hai mai usato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
comunque era solo una soluzione alternativa che volevo suggerire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.