|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Zyxel 660HW + WLAN G302-V3 prblemi software
Possiedo un Router Zyxel Prestige 660HW e sul pc fisso una scheda Zyxel G302-V3.
Installato e configurato il router, installato e configurato la scheda di rete (con chiave wep) e tutto funziona. Il software si carica e la Z nella icon tray diventa verde. Tutto funziona per un mese circa. Di colpo la Z all'avvio compare e poi scompare! Ovviamente il collegamento non funziona. Vado a controllare nelle Connessioni di Rete e la connessione Wireless è scomparsa. Ricompare solo se riabilito la connessione 1394 con bridging. A questo punto però comunque il software Zyxel non funziona (la Z rimane di colore grigio), quindi ho configurato la scheda tramite il software MS e funziona. Quello che mi chiedo: 1 - perchè la connessione compare solo se abilito la 1394 bridging? 2 - ma cosa serve e cos'è la 1394 bridging?? 3 - Pe4rchè non riesco più a far partire il software della Zyxel? (so di per certo che è preferibile utilizzare i software proprietari delle schede di rete che danno maggior stabilità rispetto a quello windows) 4 - Il servizio Zero configuration di Windows nel caso di utilizzo del software Zyxel lo metto su avvio->disabilitato oppure lo lascio su automatico? 5 - Adesso nonostante il collegamento al router funzioni l'icona del collegamento (il monitor con i simboli dell'antenna) resta con la croce rossa sopra... Chi mi chiarisce queste cosette? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1- boh
2- è la scheda firewire, il bridge non c'entra nulla 3- prova a reinstallare tutto 4- se funziona quello zyxel, puoi anche disabilitare quello di windows 5- sicuro che sia quella wifi?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
2 - Lo so, ma perchè riabilitando quella ricompare quella wireless???
4 - Sicuro? Perchè so di qualche software che necessita che sia comunque abilitato lo Zero Conf. per funzionare... 5 - ovviamente si |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.