|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[sql] Salta sempre il primo record!
Voglio ricavare da una tabella una serie di dati da inserire in un elenco/menù.
No so il perchè ma il primo record restituito dalla query lo perdo! Questo il codice: <?php $query="select distinct elem from tabella order by elem"; $result = mysql_query($query, $db); print("<select name=\"elem\" id=\"elem\""); while ($array = mysql_fetch_array($result)) { print("<option>".$array['elem']."</option>"); } print("</select>"); ?> La query mi restituisce gli elementi corretti (taestata direttamente sul db), ma quando passo lo script mi perdo il primo record. Suggerimenti? Qual è il metodo più veloce per ricavare e immagazzinare dati ottenuti da una query tipo quella sopra? Tnx! Tnx!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
io di solito uso la fetch_row, così su due piedi cmq non vedo errori nel tuo codice.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
...concordo... non mi pare sbagliato il codice, sei sicuro che facendo "select distinct" non ti prenda la prima riga perchè è uguale a qualche altra, o avendo l'"order by elem" non ti metta la prima riga più avanti in ordine alfabetico??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non hai chiuso il tag <select>:
print("<select name=\"elem\" id=\"elem\">"); Poi, usando mysql_fetch_array è come se usassi mysql_fetch_row e mysql_fetch_assoc insieme (effettivamente duplicando il tempo impiegato), nel tuo caso consiglio di usare mysql_fetch_assoc. Esempio preso da php.net: Quote:
Ultima modifica di kk3z : 26-06-2007 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eliminando "distinct" le ritrovavo tutte, ovviamente ripetute! Nessun "segnale" di errore. Era proprio il tag il problema!!!! Tnx kk3z
Ultima modifica di Gregor : 27-06-2007 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
(risolto)
Ultima modifica di Gregor : 27-06-2007 alle 09:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.

Più di 100 compravendite sul forum

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.

<- C