|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Aiutatemi...voglio un Sony Vaio Santa Rosa
ciao ragazzi...premetto che io voglio un vaio....e che nel sito non ci capisco una mazza dato che ci sono 9999 modelli...spero in un vostro aiuto..ecco come dovrebbe essere:
prezzo max 2000 e Cpu santa rosa minimo 2 ghz hard disk mi va bene anche 80 ma preferisco 120..sata...7200rpm esiste? schermo 15",WXGA uscita bluetooth web cam 1.3 mpx 3 uscite audio... masterizzatore dvd minimo 3 porte usb skeda video da 256 mb(anche 128 comunque) possibilmente Nvidia (magari directx 10...), ovvio...2 gb di ram... per il peso non mi importa molto autonomia almeno 5h,Batteria Ioni di litio magari delle porte per memory stick e una per quelle schede (tipo vodafone) per internet una scheda di rete...da utilizzare poco quindi anche che non sia la migliore... una domanda....ma i modem sono interni?!e sono per l'adls?! di notebook ne so poco o niente...si è capito... mi serve per settembre quindi aspetterò per far abbassare i prezzi... degli speakers decenti....ma credo che parlando di sony non devo farmi questo problema...grazie ragazzi vi prego non ci capisco niente in quella marea di vaio...spero che ce ne sia uno stiloso con queste caratteritiche..ho notato che i più belli e colorati sono di fascia bassa come prestazioni. GRAZIEE!
Ultima modifica di CronoX : 02-07-2007 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Anche io sto scegliendo un vaio... anzi... sto decidendo tra 2 modelli perché mercoledì vado a ordinarlo, cmq non so cosa consigliarti ma posso dirti una cosa con sicurezza, il modem interno è solo per 56Kb, che io sappia non esistono ancora modem adsl integrati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
auzz...ok...e per le schede di connessione ad internet telefoniche mi sai dire qualcosa?!per la tanto famigerata lan?!ormai ce l'hanno tutti si?!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No aspetta... la famigerata LAN non è una scheda per connessioni telefoniche, è una scheda di rete che puoi usare per collegare il notebook ad un altro pc o portatile, oppure ci colleghi un modem che funziona tramite scheda di rete oppure non so che altro puoi fare.. inoltre la scheda di rete ormai è integrata su tutte le schede madri quindi penso che c'è su tutti i poratili
Ultima modifica di P4OL0 : 02-07-2007 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok...e invece quell'altra scheda che dicevo?!la pmcia mi sa che si chiama...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Su questo non so aiutarti... sorry
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hm...sto analizzando i dell...ottimi...forse meglio dei vaio....specie il nuovo inspiron con il t7500...l'xps costa troppo ma è bellissimo....anche se nn capisco a che cakkio serve la webcam da 3.0 mpx!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I vaio costano un po' di più perché sono fatti meglio... monitor dual lamp, tastiera ben curata... io infatti sono indeciuso tra un vaio e un asus (bellezza o potenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io indeciso tra asus vaio e dell....i dell mi piacciono perchè configurabili a piacere...e con l'hard disk da 7200rpm!!gli unici!!!
analizzando i vaio non ne esistono con hard disk a 7200rpm...scandaloso...
Ultima modifica di CronoX : 03-07-2007 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
la scelta di una marca non va ponderata in base all'hard disk che monta. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vabbè lo so...però a egual prezzo dell mi offre una possibilità migliore...non so...i vaio col santa rosa hanno tutti il wide screen?!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao,
scusate la domanda da niubbo..... ma i Santa Rosa, che reali vantaggi portano? Grazie Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
compatiblità con vista...il che vuol dire...in teoria...che consumano meno e sono di certo stati testati con vista....quindi di certo non avrai problemi...in teoria..ecco altre info...
La quarta generazione di piattaforme mobili Intel promette di accelerare le prestazioni dei notebook, consentendo di svolgere agevolmente attività in multitasking e di eseguire più processi in background senza notare rallentamenti nelle proprie attività. Il merito va, innanzitutto, ai nuovi processori Intel Core 2 Duo con Front Side BUS (FSB) a 800MHz. La maggiore frequenza di BUS consente una velocità di trasferimento dati fino al 20% superiore rispetto alle versioni a 667 MHz, per soddisfare i requisiti delle applicazioni più complesse. A seconda che siano presenti funzionalità di gestione e controllo evolute (AMT, Active Management), Santa Rosa assume la denominazione di Centrino Duo o Centrino Pro. Al centro della nuova piattaforma troviamo il chipset Intel Mobile 965 Express Mobile, nelle due versioni PM965 e GM965. Quest'ultima è provvista di sottosistema grafico integrato Graphics Media Accelerator (GMA) X3100, compatibile con i requisiti Windows Vista Premium e con l'interfaccia Windows Vista Aero. Le nuove impostazioni di visualizzazione e le nuove funzionalità di gestione dell'alimentazione consentono di ridurre al minimo il consumo energetico e pertanto di aumentare la durata della batteria. Inoltre, la nuova tecnologia Intel Clear Video consente una riproduzione video di livello eccezionale con immagini più nitide, maggiore chiarezza e controlli personalizzabili del colore. Da segnalare una migliorata connettività HDTV e HDMI con supporto fino a 1080p e utility di configurazione TV di uso intuitivo, Intel TV Wizard. Accelerazione hardware migliorata per i formati MPEG2 e WMV9B. Per chi fosse interessato al gaming 3D o alla grafica professionale, ricordiamo che molti dei nuovi notebook Santa Rosa sono equipaggiati con schede grafiche Nvidia e ATI di ultima generazione, dotate di supporto per DirectX 10. Sotto il profilo della connettività wireless, il modulo Intel Wi-Fi Link 4965AGN compatibile con la seconda bozza di standard 802.11n, farà registrare un aumento significativo della velocità di trasferimento dati (fino a 300 Mbps) rispetto alle precedenti schede WiFi 802.11a/g. Inoltre, sarà possibile ottenere una migliore copertura e portata del segnale, grazie alla tecnologia Multiple Input Multiple Output (MIMO) che consente di ridurre il numero di zone morte, di pacchetti di dati persi, di riconnessioni, migliorando notevolmente l'affidabilità della connessione. Tra le features è presente il supporto 802.11e QoS, per la distribuzione di applicazioni in tempo reale come VoIP o video streaming su collegamento wireless di alta qualità. Tutti i componenti della piattaforma Santa Rosa integrano funzionalità innovative di risparmio energetico, progettate per aumentare la durata della batteria. In questo modo si potrà avere la libertà di utilizzare il proprio notebook in qualsiasi momento e luogo e di poter sfruttare le nuove tecnologie multimediali per un intrattenimento mobile di livello superiore.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
falso mica solo loro sono testati, tutti quelli venduti con vista installato funzionano perfettamente... (che sia piattaforma centrino 2-3-4 o turion) 2)consumano meno falso in parte dipende dal modello il t7500 santarosa consumerà comunque più di un t7200 o un t5600, dipende dalle frequenze e a parità di frequenza la differenza non la fa il processore ma tutto il resto: monitor, hd, scheda video.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
comunque vorrei essere aiutato....
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il mio consiglio, prendi il dell, magari con la 8400 visto che non lo usi per giocare, risprami un botto di soldi rispetto al vaio, lo configuri come vuoi(t7500 2-4gb hd da 7200 batteria do 9 celle) e non hai un pc che è solo bello da vedere e ha molta poca sostanza(vaio)...
poi se ti serve una autonomia di 5h i vaio sono altamente sconsigliati, solo quel monitor accecante ti fa perdere almeno 30 minuti d'autonomia, se ci lavori spesso il vaio lo reputo anche molto fastidioso per la vista. quasi non sopporto la luminosità del mio asus, perferivo i vecchi monitor opachi e molto rilassanti per gli occhi...(quest ultimi sono pareri miei personali) il nuovo dell mi sembra davvero un ottimo pc ad un prezzo davvero concorrenziale
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
scendendo di prcessore e passando a 2gb di ram risparmi più di 600€ ed hai comunque una grandissima macchina. così ad esempio: 1300€ Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per configrazione il dell è perfetto..non ho capito però per l'audio...ha solo una presa...e se voglio mettere un 5.1?con altri pc è possibile?!
e poi la scheda di rete che modello è??ddi certo non userò il wireless per il modem..anche se comunque prendo la scheda wireless migliore...non si sa mai...mi viene 1500 euro...con ram da 2 gb e hard disk da 7300rpm...e la cpu t7500..l'unica cosa che vedo...meno di asus e vaio..è il design...e poi non mi piace il colore della tastiera...preferivo nero...
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la scheda di rete sarà una comunissima 10/100 o gigabit, in ogni caso non capisco la tua preoccupazione per la scheda di rete, sono tutte uguali e funzionano tutte allo stesso modo. pe l'audio credo che puoi attaccare un 5.1 solo se hai l'ingersso ottico... ma è una cosa comune a tutti i notebook.
per il design va a gusti....
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ah le schede di rete sono tutte uguali?!ok...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.