|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
unmountable boot volume
ciao, ieri sera per colpa di un black out l'hard disk dopo aver caricato win xp, mi da una schermata blu con questa scritta. Ho provato a montarlo sul sata secondario per accedervi tramite un hard disk funzionante montata sul sata primario. Però in risorse del computer non c'è. L'hard disk non fa nessun rumore strano e il bios lo riconosce, però come detto sopra subito dopo aver caricato windows si blocca. Devo recuperare dei dati, e per questo ho visto che c'è un thread fatto apposta per queste situazioni, però non so da dove iniziare e ho paura di peggiorare la situazione. Come procedo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Anche se nell'altro pc, risorse del computer non lo vede prova programmi tipo Get Data Back, Ontrack, Smart Ntfs recovery ecc...
E' solo un problema di filesystem perché se il bios lo riconosce e l'hard disk non fa rumore, la meccanica va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ho finito proprio un minuto fa, tramite la consolle di ripristino di xp, ho fatto chkdsk /r, (l'ho letto sul sito di windows) e per fortuna è andato tutto bene. ora mi backuppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.