|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fossò - VE -
|
Alice ADSL e Telecom. SCANDALOSO!
Ciao a tutti...
mi sono preso un attimo di pausa dallo studio e dal lavoro, per raccontare a voi amici di hwupgrade cosa mi accade in questi giorni. Dopo mesi di burrasche e disagi con il collegamento internet, definito come Alice ADSL, in cui l'episodio piu eclatante risultava il falso upgrade effettuato sulla mia linea e il reale upgrade effettuato alla mia bolletta tutto sembrava funzionare... Ripeto, tutto SEMBRAVA funzionare, se non fosse per periodici episodi in cui il collegamento era tremendamente lento... paragonabilissimo ad un 56 Kb... l'ultimo dei quali verificatosi nei giorni 15-16-17-18 giugno 2007. Totale black-out del servizio, si connetteva si non lo nego, ma chi glielo spiegava che l'homepage di google era un immagine ( logo ) e un paio di scritte? ( l'esempio è riportato per dire che non caricava nemmeno la pagina piu scarna di tutto il web ) Cosa fare cosa non fare... telefono al caro servizio 187 di telecom... aspetto i miei 25 minuti (tempo quasi standard per me , devono avermi classificato come rompiscatole) e alla fine mi rispondono... Segnalo il mio problema e loro mi dicono come sempre: - " a noi risulta che funzioni tutto è sicuro di non avere preso un virus o che il problema dipenda dal suo pc?" - " sicuro al 100 %. perche puntate il dito sempre su di me? ( ho provato il collegamento su tutte le macchine che ho in casa inclusa una con linux ) " ... attesa .... - " ah si effettivamente sembra esserci una problema nella linea verrà risolto immediatamente " Sabato 16 -" telecom in cosa possiamo esserle utile " -" internet continua a non andareeeee... " -" si , sono in corso interventi di AMPLIAMENTO DEL SERVER locale " allora... io penso... ok per domani sara tutto funzionante, saluto e ringrazio. Fatto sta che al lunedi ancora nulla funzionava... Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ho scritto un bel fax all' ufficio reclami 803.307.187 ,e lo ho inviato come allegato a tutti i miei conoscenti e persone della mia zona che in quel periodo hanno avuto il disagio, nel quale richiedevo il rimborso del canone in quanto non posso usufruire del servizio. Telecom contatta un mio amico che ha inviato 7 fax nello stesso giorno ( e non contatta me che ho scritto per primo MA BRAVI!!! facciamo un applauso tutti insieme a quelli della telecom dai... forza... In pratica hanno deciso di fare un intervento lasciando gli utenti ignari da tutto e scollegati dal mondo per piu di 4 giorni consecutivi... Ma io dico... 1) se l'intervento si sapeva subito essere di natura migliorativa perchè non lo hanno detto subito 2) questo intervento non puo essere stato deciso ed effettuato da oggi a domani( ovvero loro sapevano perfettamente che conveniva cominciare di venerdi per non dover rimborsare nulla ) 3) se una qualsiasi altra azienda per servizi avesse fatto una cosa del genere che sarebbe successo ( elettricità , gas, acqua... peccato che queste aziende avvisino sempre in caso di mancata erogazione del servizio) 4) quanto costa avvisare la clientela dell'intervento ( almeno potevo regolarmi in merito no) ... penso proprio poco... se non niente 5) visto che giustificano la loro esenzione dal rimborso tramite la carta dei servizi... Come mai non rispettano il loro amati principi: Continuità, tempestività, chiarezza... uguaglianza ( hahahah avrei qualcosa da ridire in proposito... ma lasciamo stare ) 6) A dirla tutta nella carta servizi ci sta scritto che se il GUASTO si protrae per oltre 2 giorni dalla data di segnalazioni per ogni giorno che passa si ha diritto al rimborso del 50% del canone... Hanno detto guasto o hanno detto intervento tecnico? forse non ho letto bene . TELECOM siete un azienda seria o siete un insieme di cialtro che non fanno altro che fregare i soldi alla gente? Se fate funzionare i sistemi di telefonia e accesso alla rete come quello delle BOLLETTE vedrete che nessuno piu si lamenta? a qualcuno è mai capitato di non dover pagare la bolletta?.... che domanda stupida... Concludo dicendo amici... Per esperienza personale e non certo per dire il falso telecom non è assolutamente all'altezza dei servizi che offre... PENSATECI. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Venerdi 22 giugno 2007 alice ADSL è nuovamente morta... mah... chissa'.
Ultima modifica di rampa84 : 22-06-2007 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Finchè dopo questi fantomatici 2 mesi in cui telefonavo a telecom 2/3 volte a settimana, mi chiama un tecnico della Sirti e, morale: SOLO IN QUEL GIORNO GLI AVEVANO DETTO DI FARE IL COLLEGAMENTO IN CENTRALE CON LA MIA LINEA.....vorrei aggiungere che la centrale è a 50 metri da casa mia.... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Anche a me è capitata una cosa simile con l'upgrade della linea... Mi telefonarono annunciandomi tutti contenti che la mia linea sarebbe passata da 2 a 4 mega senza aggiungere niente in bolletta o che sarebbero restati i 2 mega riducendo i costi dell'abbonamento... fatto sta che per 8 mesi ovvero 4 bollette mi hanno fatto pagare 4 mega di connessione dicendomi poi che la mia linea non riusciva ad andare piu veloce. Cosa falsissima dato che tutti i parametri erano in regola per supportare la velocità a 4 mega... finche una spia
Ultima modifica di rampa84 : 22-06-2007 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.