|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Guardia medica, quanti giorni al max di malattia sul lavoro può rilasciare?
Io sapevo che era di 3 giorni, qualcuno dice solo un giorno, qualcuno ne sa di più?
Mi spiego meglio, se uno il sabato si ammala e non può andare al lavoro, il medico di turno può fare un certificato per il datore di lavoro di 2 giorni compresa la domenica? Spero che la mia spiegazione contorta si sia capita
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
|
a me hanno sempre detto 1 giorno.
Se ad esempio, lavori in fabbrica e fai il turno di notte di venerdi, e ti ammali alle 21, ti rivolgi alla guardia medica che ti copre solo il venerdi. Lunedi mattina andrai dal tuo medico e farai proseguire il certificato. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che il medico di base personale lo possa fare retroattivo il lunedì, o sbaglio?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
la GM può fare anche 2 giorni nel caso di prefestivi ma cmq non c'è una norma che indichi il limite esatto di gg
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
solitamente da al massimo 2 giorni compresi tra quello precedente i cui ti presenti e quello successivo. serve quando il tuo medico curante nn c'è (specialmente i fine settimana). in teoria però potrebbe anke darti un mese, dipende dal medico...
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Facciamo chiarezza
La G.M. può dare fino a quattro giorni FESTIVI consecutivi di malattia. I giorni feriali non li copre e oltre i quattro giorni ci vuole un medico di base. Se fai turni sabato e domenica e ti ammali di venerdì sera, ad esempio, ti può dare sabato e domenica. Poi però spesso i medici dànno un giorno solo, e ti dicono di richiamare se stai ancora male il giorno dopo, oppure di andare diretto al P.S. se stai MOLTO male
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Esatto! Almeno, a Milano è così... ma credo che sia così ovunque
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...