|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: aversa
|
Quali parametri considerare nella scelta di una MoBo???
Salve a tutti voi miei ciceroni nel mondo dell'informatica!
Vorrei aggiornare il mio PC scheda madre in primis (Asus P5VDC-MX), dato cha a quanto pare non è compatibile più con nulla!!! Il mio PC è stato acquistato da poco più di un anno pensando fosse abbastanza ben fornito,e dunque che non avrei avuto bisogno di aggiornarlo nel breve periodo o ke cmq avrei potuto farlo facilmente! Niente di più sbagliato, mi hanno rifilato un vero e proprio pacco, non capendone io un tubo della materia, dato ke la suddetta MoBo è a dir poco obsoleta, allego scheda tecnica: http://www.asus.com/products4.aspx?m...11&l3=242&l4=0 Ora onde nn ricadere nello stesso errore mi dite quali parametri valutare nella scelta di una scheda madre a parte il socket naturalmente?? Insomma potreste stilare una vera e propria guida alla scelta della Scheda madre??? Inoltre sono ben accetti consigli per gli acquisti (budget sui 60 euro max) considerando che vorrei giochicchiare un pò oltre a navigare e dunque ho in mente di acquistare con la MoBo a nek 2 gb di RAM DDR2 eUna nuova scheda video!! Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
imho, per considerare l'acquisto di una scheda madre bisogna considerare:
- voltaggio del core regolabile - supporto di nuove tecnologie - espansione con slot pci-express e pci - possibilità di fare raid con hard disk - bios completo e stabile - stabilità nell overclock moderato (= buona qualità dei materiali) - numero di porte SATA e caratteristiche dell'I/O tutte queste cose sono fondamentali e sono la base per una scheda madre... imho ovviamente... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ecco che ora sorgono altre domande
Cosa intendi per voltaggio del core regolabile?? Cos'è il raid con HD??? Cosa sono le porte SATA??? E l'I/O??? Scusa se probabilmente ti faccio domande ovvie, ma probabilmente alla fine semplificando il discorso ci capiamo meglio! Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
raid con hard disk: sono delle funzionalità che hanno molti chipset per mobo (ma non tutti) per sfruttare più hard disk contemporaneamente, per info vai nella sezione corretta porte SATA: Serial-ATA sono porte per gli ultimi hard disk (dal 2003... porte I/O: sono le porte Input/Output, in pratica quelle porte dove tu attacchi tastiera, mouse, casse (se audio integrato), e non sono mai uguali nelle ultime schede, se ti interessa avere una miriade di usb dietro o porte parallele per stampanti ad esempio.. spero sia chiaro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.