Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 16:18   #1
Pascal74
Member

L'Avatar di Pascal74

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Comportamento strano di XP

ragazzi è da più di 15 giorni, che mentre il pc è acceso anche dopo 3 o 4 ore , ad un certo punto il pc si blocca, e quindi lo riavvio.
Dopo si riavvia e alla schermata princiapale mentre carica le varie icone, si apre una shermata blu a tutto schermo e mi dice grave errore di winxp abbiamo interrotto i processi ...bla bla bla.....non trovato file ecc.ecc....
entra in modalità provvisoria ecc...ecc...poi parla di schede video o audio....
riavvio il tutto ed è tutto ok...mentre apro qualche finestra si riblocca e di nuovo la stessa storia.
spengo il pc e lo faccio "riposare", magari dopo ore lo riaccendo ed è tutto ok.
poi magari dopo 4 ore o di più stessa storia.
che potrà mai essere ?
ho xp sp2 non aggiornato più per via dell'autenticazione .....pentium 4 . pc di circa 3 anni.
da poco ho cambiato l'alimentatore.
grazie a tutti.
Old 20-06-2007, 16:40   #2
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Pascal74 Guarda i messaggi
ragazzi è da più di 15 giorni, che mentre il pc è acceso anche dopo 3 o 4 ore , ad un certo punto il pc si blocca, e quindi lo riavvio.
Dopo si riavvia e alla schermata princiapale mentre carica le varie icone, si apre una shermata blu a tutto schermo e mi dice grave errore di winxp abbiamo interrotto i processi ...bla bla bla.....non trovato file ecc.ecc....
entra in modalità provvisoria ecc...ecc...poi parla di schede video o audio....
riavvio il tutto ed è tutto ok...mentre apro qualche finestra si riblocca e di nuovo la stessa storia.
spengo il pc e lo faccio "riposare", magari dopo ore lo riaccendo ed è tutto ok.
poi magari dopo 4 ore o di più stessa storia.
che potrà mai essere ?
ho xp sp2 non aggiornato più per via dell'autenticazione .....pentium 4 . pc di circa 3 anni.
da poco ho cambiato l'alimentatore.
grazie a tutti.

direi che è il caso di formattare
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 19:08   #3
ArthurBlack
Senior Member

L'Avatar di ArthurBlack

Iscritto dal: Sep 2006
Re: Comportamento strano di XP

1) invece dei bla bla avresti dovuto riportare quello che c'era scritto nella schermata blu;
2) devi aggiorname windows;
3) devi controllare la temperatura del processore.
ArthurBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 19:16   #4
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quoto in toto ArthurBlack, soprattutto il punto 1... in quella "schermata blu a tutto schermo" c'e' scritta la causa di cio' che provoca il crash.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 22:12   #5
Pascal74
Member

L'Avatar di Pascal74

la temperatura ?
help.....e come si misura?
vi prego ragazzi aiutatemi...
oggi me l'ha fatto diverse volte, anche dopo mezz'ora che ho acceso il pc.
ora non ricordo con precisione il testo, la prox volta ve lo riporto integralmente.
per sommi capi dice :
errore irreversibile in cp.
non trovato la pagine ....
conviene entrare in modalità provvisoria e disintallare antivirus o altra perifica video , o aggiornare la perfierica. (si ma quale ????? non lo dice )
e altr ecose che non ricordo....
lo so m ivolete aiutare ma devo essere più preciso la prox volta riporto tutto.
ma perche dopo tanto tempo, come ora il pc va bene ?
aiutatemi sta diventando un incuboooooooooooooooooo
Old 21-06-2007, 07:36   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
errore irreversibile in cp.
non trovato la pagine ....
conviene entrare in modalità provvisoria e disintallare antivirus o altra perifica video , o aggiornare la perfierica.

è il codice alfanumerico che interessa, se è un codice
STOP 0xXXXXXXX
o altro.
comunque un messaggio simile non sembra provenire da xp...

prendi SpeedFan, o tools come sandra o Everest, per la temperatura e altre cosette.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 19:25   #7
Pascal74
Member

L'Avatar di Pascal74

helpppppppppppppppppp

Ragazzi eccomi di nuovo.
L'errore l'ho trascritto . Ora me lo fa anche dopo 10 minuti di attività appena acceso.....help vi prego sta diventando per me un'ossessione accendere il pc ho paura che si spegne sempre.
Ecco l'errore.

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato x impedire danni al pc.

PAGE_FORELT_IN_MANPAGED_AREA

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il pc. Se la schermata riappare procedere come segue:

Verificare che il nuovo HD o il software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hd o del software i necessari aggiornamenti.
se il problema persiste disattivare o rimuovere hd o software. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
Infomazioni tecniche:
stop: OX00000050 / Ox EBBADBF8 - OX00000001 - OX804E1928

fine.

allora ragazzi è grave ?
poi resetto il tutto e quando si ricomincia sul desktop appare la classica schermata di windows che dice che windows ha avuto problemi segnalare o no ? io clicco non segnalare e riappare nuovamente la schemrata blu come prima con aggiunta :

il problema sembra essere causato dal file win32k.sys

vi prego aiutatemi.

Piccole info :

DISCO RIGIDO C: spazio disponibile 21 giga, occupato 76.

Da uan settimana ho cambiato alimentatore che quello di prima era saltato.
Da due settimana ho aggiunto una barra di memoria come quella che è uscita dal pc e ho 1 giga di memoria RAM
ho pc pentium 4 windwos xp se.pa.2 aggiornata fino a quando si poteva aggiornare poi è apparsa la classica stella vicino all'orologio che voi già sapete che è.....
a presto

p.s. ora è calmo, speriamo duri e vi posssa leggere
Old 21-06-2007, 20:41   #8
Pascal74
Member

L'Avatar di Pascal74

ho letto un po in giro su internet vedo che il problema è di molti.
si parla di hardware, quindi penso sia la mia schema RAM che non funziona....
quindi ?
devo toglierla ?
eppure ho preso la stessa dimensione ma non stessa marca...
come faccio ?
lho presa un mese fa, secondo voi che devo fare?
test sulla memoria si possono fare ?
grazie

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian