|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consilgio su acquisto ram ddr
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, quindi chiedo in anticipo scuse a tutti per eventuali mie mancanze o errori ![]() vi chiederei gentilmente un consiglio sull'acquisto di ram; la mia configurazione è vecchia ma ancora ben funzionante: athlon 64 3700 clawhammer, motherboard msi k8m800-v, 2 x 512 mb ddr, hardisk sata da 250 e 300 gb,ecc; poichè devo passare le mie ram su un altro pc, dovrei comprarne delle nuove, nell'ipotesi di dovre tenere ancora questo pc per un annetto e pensando di usarlo normalmente o leggermente overclockato. La mia scelta ormai è ricaduta su questi modelli: -CORSAIR CMX 1024-3200C2 XMS3202 2-3-3-6 ( da 2x1g o 2 da 512mb) - OCZ4002048ELDCPE-K 1GB OCZ Platinum PC3200 2-3-2-5 DDR400 o OCZ4001024ELDCPER(2)-K ( 2 da 512 mb) - GeIL (non so quale modello , forse ultraX) Tuttavia la mia piattaforma non supporta il dual channel, quindi è indifferente avere un banco da 1 giga o due da 512 mb in termini di prestazioni (ho solo due banchi a disposizione)? Mi basterebbero un giga totale di ram o punto a comprare due giga per un uso normale del pc? Vi sono sensibili differenze di prestazioni tra lo stesso modello di ram ma con differente revision per diverso chip? Da notare che penso di comprarle anche usate e non vorrei spendere un capitale quindi propenderei per un migliore rapporto qualità prezzo a parità di prestazioni. grazie per l'aiuto (se possibile indicatemi la vostra preferenza per il mio uso e il taglio e quantitativo complessivo di ram) ![]() grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per il consiglio,
io al massimo posso fare qualche registrazione di programmi con il DVB, ma solitamente giochi particolarmente pesanti non li uso. Vedendo i prezzi ho visto che le Corsair costano di + delle OCZ e GEIL (quelle che si trovano), ma vedendo hanno anche timing + elevati (le XMS 32000C2) delle altre che ti ho detto; in termini di prestazioni e di affidabilità questo divario di prezzo è giustificato o sono da preferirgli magari delle ocz che costano di meno e magari hanno timings inferiori(2-3-2-5)? eventualmente visto che sono in sigle channel è fattibile l'ipotesi di mettere uno stesso modello di ram ma con due tagli diversi, per esempio uno da 1g e 1da 512 mb, senza variare le prestazioni? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
MA al livello di utilizzo tuo del pc credo ke parlare di timings sia superfluo....va benissimo qualsiasi ram se nn hai esigenze forti di oc...prendi quelle ke costano meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte,
un ultima cosa vorrei chiedervi, ma se overclockarssi un pò il procio (visto che cè la possibilità), quale tra quelle che vi ho detto è la migliore in termini qualità prezzo? anche il voltaggio che riportano nelle specifiche ram (2,7 - 2,8 V) è meglio sia basso o alto per avere anche buoni timings sia in regime overckoccato che normale? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.