|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Lettera dall'Inps: posso intascare questi 1800 euro?
Dunque spiego la situazione un attimo.
Ho lavorato presso una ditta in qualifica di apprendista a tempo indeterminato. La paga era di 3,5 euro l'ora. Ho lavorato presso questa ditta tra il 2004 ed il 2005, dalla seconda metà del 2004 fino a marzo 2005 quando mi sono licenziato. Nell'ultima busta paga risulta come pagamento del trattamento di fine rapporto 305 euro, che vennero sommati ai 500 euro medi del mio stipendio mensile. Arriviamo ad oggi: Mi è arrivata stamani una lettera dell'inps riguardante il rendiconto dell'anno 2005. Gennaio retribuzione 263 euro Febbraio 566 euro Marzo 629 euro Danno luogo al seguente accredito: 1.818 euro Insieme a questo foglio c'era un libretto riguardante il tfr. Io successivamente a queste esperienza lavorativa non ho più lavorato ufficialmente. Questi 1.818 euro li posso riscuotere o no? Dove vanno a finire? Nel libretto c'è scritto che c'è tempo fino a 30 giugno per decidere cosa fare del tfr... cacchio devo fare? In casa mia siamo tutti degli ignoranti riguardo a ste cose, e 1800 euro se sono soldi che posso avere mi fanno pure comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq nn ho capito cosa sono quei 1800 euro...i versamenti del tuo datore di lavoro forse? nn può essere il tfr con quello ke prendevi...tantopiù se nn hai lavorato nemmeno un anno
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Sono i contributi versati dal tuo datore di lavoro.
Non li riscuoti fino alla pensione. In pratica, per te, tra tuo stipendio e contributi il datore di lavoro ha pagato 1818 euro. La somma però dei tuoi stipendi è stata 1458 euro. Il rimanente l'ha preso l'inps per pagarti, forse, un giorno, la pensione.
Figli di puttana, non ci prenderete mai... Ultima modifica di ASIA81 : 21-06-2007 alle 08:00. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Quindi al 100% sono soldi che non intasco e che non posso destinare ad altre finalità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
Sarebbe troppo bello intascare i contributi versati dal datore di lavoro quando uno vuole!!!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.