|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
PC ke si blocca
Premetto ke nn sn tanto esperto nell'hardware.
Il PC nn ha mai dato problemi fino a qlk giorno fa ed è stato formattato ieri. Vorrei sapere cmq cm mai il mio pc si blocca: il monitor mostra "NO SYNC" e l'audio a volte continua ad andare a volte no; e certe volte riappare la skermata di windows e la maggior parte delle volte m tocca d riavviare dal bottone. Succede con + probabilità qnd uso dei programmi abb pesanti... Ultima modifica di Davi00 : 17-06-2007 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Temperature?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Da speedfan:
Temp1: 36° Temp2: 37° Temp3: -15° HD0: 38° Temp1 arriva anke sui 50° a volte. In qst giorni ho anke scoperkiato il case e messo a ventilare... xò nn capisco cm mai continua a dare ql problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Capita anke ke si blokki tutto x qualke secondo e poi lo skermo diventa nero.
La configurazione del mio pc: Windows XP Pro SP2 Intel Pentium 4 2.8GHz ASUS P4R800-VM Socket478 (Audio e video integrata, ma uso una scheda video xkè qst integrata m dava + o - gli stessi problemi ke ho adesso) ATI Radeon 9250 mouse USB xkè la PS/2 è partita O_o Maxtor 40GB ditemi...vorrei sapere l'origine d sto problema e se possibile risolverlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Test RAM con Memtest e dell'HD con Powermax,i più immediati da fare.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
C'è un programma per testare anche la scheda madre?
Aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
dato che non ti funziona la ps/2 non puoi giocare a FFX
![]() no scherzo forse ti è andata in palla la scheda madre ![]() oppure porebbe essere un problema della scheda video che ti blocca il pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho scaricato 3DMark03 e ho lanciato il gioco...il pc ovviamente mi si è bloccato.
Cmq dubito che sia la scheda video visto che l'ho provato su un'altro pc e giocando a giochi flash che sul mio pc avrebbero bloccato il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Controlla un componente alla volta,staccando tutto lo staccabile e procedendo per gradi,controlla anche la cavetteria varia.
L'ipotesi della Motherboard in panne potrebbe essere fondata,purtroppo ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
e la cpu? potrebbe un surriscaldamento della cpu sotto sforzo causare un blocco del pc con relativo schermo nero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Non c'è una soluzione che non richieda la manomissione dell'hardware? ![]() Oggi non mi ha dato tanti problemi: solo 2 volte...durante un gioco da 1.5GB e una volta mentre guardavo su youtube... Ultima modifica di Davi00 : 19-06-2007 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
A me "no sync" lo dà solo con il boot failure
O con l'OC spinto della VGA Se devo dire la mia secondo me è la MB, però non saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Comunque provo a controllare le schede RAM, visto che ne ho 2 da 256MB, poi vi dico.
![]() Il mio pc quando mi dà di quei problemi ha ancora la lucina power accesa, vuol dire che passa corrente no? Quindi non ci dovrebbero essere problemi ai cavi...è giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Surriscaldamento della RAM può essere??? Ho notato ke un pò d cavetti toccavano la RAM...
![]() E poi le schede erano abbastanza calde |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.